BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

venerdì 24 maggio 2013

VERSO IL GIRO D'ITALIA A "POLSA"...

Ieri pomeriggio, in compagnia di Franceschino e l' Orlando, abbiamo deciso di andare a far visita ai nostri illustri colleghi delle ruote fine....decidiamo di andare a vedere la cronoscalata che partiva da Mori e arrivava appunto a Polsa...

Partiamo da Peri, e percorriamo la strada che ci porta a Belluno Vse. per poi prendere la salita che ci porta su fin a San Valentino...

Mentre salivamo, si apriva il paesaggio, e veramente ne vale la pena, perché una volta arrivati in cima, si aprivano quadri al naturale....
Una volta arrivati all'arrivo a Polsa, breve sosta, dove Franceschino ci offre un agognata birra...!!! (el le sentiva ancora a meta' salita....)

Dopo la breve pausa, decidiamo di andare a vedere qualche corridore al traguardo, ma primo incidente di percorso, la prima foratura di Franceschino!!...pit stop al volo e andiamo al traguardo..
Da qui vediamo arrivare solamente gli "ultimi" in classifica, visto che i piu' forti erano previsti per le 17.00 circa, e vista l' ora dovevamo anche far rientro verso Peri...

Dopo qualche scatto fotografico, decidiamo di scendere a fianco della gara, e man man che scendevamo iniziava a piovere....(tanto par cambiar...!!), pero' siamo riusciti anche a vedere qualche big salire..
L'ascesa e' stata lunga, visto che l'abbiamo fatta a piedi, ma siamo riusciti ad arrivare al bivio, dove siamo risaliti sulle bici, per scendere ancora in valle...la pioggia si faceva sentire, e tra slalom in mezzo a ciclisti e macchine, arriviamo in fondo alla valle a Chizzola, dove accadde il secondo imprevisto a Franceschino...seconda foratura e sempre al posteriore...!!! pero' per la cronaca eravamo rimasti all'ultima camera, quindi se ci fosse stato un altro di noi che bucava, eravamo a piedi...!!! pero' la sorte ci ha voluto bene...
Riparato la foratura, ripartiamo alla ricerca di qualche trenino, per far rientro a Peri,  e strada facendo ne troviamo...ma il treno Orlando li svernicia man mano che passavano...quindi ci alternavamo a cambi quasi regolari, si dico quasi, perche ci sono state delle punte ch e andavano dai
45 km/h ai quasi 55 km/h, pero' e' stato un rientro abbastanza veloce direi....

Questa e' la traccia del giro, la consiglio a tutti, perche e' veramente bello da fare..
Resoconto, ci siamo portati a casa altri 77 km, con un dislivello di 1775 mt, ma ne' e' valsa la pena...
e ringrazio i miei compagni di pedalata per l'ottima compagnia...
Vincenzo Nibali, Lapresse
 Vincenzo Nibali sempre più dominatore del Giro d'Italia. Il capitano dell'Astana vince la cronoscalata da Mori a Polsa chiudendo col tempo di 44' 29''  e precedendo lo spagnolo Sanchez di 58''. Terzo Caruso a 1' 20''. Il siciliano, in vista delle ultime tappa di montagna, può amministrare in classifica generale un vantaggio di 4' 02'' su Evans, suo diretto avversario al quale ha rifilato oltre due minuti e mezzo nei 20 km di cronometro.
Bei posti, bela gente, non i me vede altro....