BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 26 maggio 2013

GIRO IN LESSINIA A UNA PEDALATA DALLA NEVE


Oggi domenica 26 maggio giornata da ricordare primo per il sole, secondo per la stupenda pedalata.
Partiamo dall'inizio, all'appuntamento bar olmo ore 8 30 troviamo parecchi bikers, il direttivo aspetime al gran completo, io(Vice),Fix,Leso,Cugino,Mike,Franci e Baffo, unica assente giustificata la Silvia in dolce attesa, per il Ciclidoro Tarci,Ulisse e il nuovo amico Daniele, Dimi e Damiano Team Todesco e per finire Conte (Chesini) e Salvo (non ricordo il tuo team mi scuso).
 
 
Visto l'enorme quantità di pioggia caduta negli ultimi giorni si opta per un percorso drenante, i Maioconi risulta la scelta più azzeccata, quindi partenza su bitume con destinazione Chiavara da dove ha inizio il fuori strada.
Il terrreno è poco umido per la gioia di noi tutti, ci consente la salita con un buon ritmo e ,cosa più importante, senza doverci infangare come ultimamente accade.
A me la zona piace parecchio perché da una visuale a 360 su Baldo, Tomba,Carega e oggi anche Apennini....SPETTACOLO.
Arrivati ad Erbezzo Cugino,Mike e Tarci ci salutano per appuntamenti privati, i restanti attraversano i banchetti della fiera non senza alcune degustazioni, breve scambio di idee e meta decisa, si prosegue per bitume in direzione Bosco fino alle Scandole(Salvo ci saluta), da dove sulla sinistra inizia una stradina che a breve ci consente l'ingresso nella foresta di abeti classica dell'alta lessinia, ricca di single con un fondo ideale per mettere alla prova la propria tecnica di guida, DIVERTIMENTO a 1000.
Il gruppo è carico e si sale ancora raggiungendo il gpm di giornata sulla stradina di una Legend del passato con direzione translessinia.
 
 
Per le foto della giornata
 
Vestizione veloce e poi adrenaliniche discese passando per Grietz,Val di Porro,Corbiolo, risalita agli Italiani(Conte e Leso ci salutano) per ridiscendere ad Arzaré poi Orsara, da dove non è possibile saltare il Pistin(purtroppo infangato)e i Zuanni, tutto preso con un bel piglio, che ci porta a Lugo soddisfatti appieno.
Da qui si scende verso Grezzana (ovviamente a palla) per il rientro a casa.
Cosa dire, al ritrovo il morale non è dei migliori per la delusione della NOTTURNA EXTREME saltata, causa brutto tempo, la notte antecedente.
Il gruppo è però da serie A, le battute e aneddoti non si contano, tutto questo ci fa crescere l'umore, aggiungiamo il tracciato stupendo e la giornata è ora una delle più piacevoli.
GRAZIE A TUTTI
Non mi resta che salutarvi con......


"DEVI STARE MOLTO CALMO"



5 commenti:

  1. Giornata veramente splendida per la compagnia e per il percorso...
    Io sono arrivato a Montorio con 75 Km. Lè stà na marathon praticamente.
    Alla prox.

    Eliseo (Baffo)

    RispondiElimina
  2. ie ancora pochi Baffo...bisogna farne piu' di 100 adesso...!!

    RispondiElimina
  3. se si apre la stagione e si toglie la neve dai nostri monti....sicuramente li faremo :-D

    RispondiElimina
  4. Veramente bei posti e veramente bella gente , siete in debito con me per la discesa che non ho fatto , niente scuse e ricordatevela perché voglio FARLA !!!

    RispondiElimina
  5. come sempre super compagnia...e grazie x aspettarmi..

    RispondiElimina