BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

giovedì 16 maggio 2013

DIVINUS BAGNATA...


Meteo Verona

Meteo Verona : Situazione critica nel veronese a causa delle forti piogge delle ultime 16 ore. Esonda l’Alpone. Ecco le previsioni.

Meteo Verona/ E’ situazione di massima allerta nel veronese, a San Bonifacio (Verona), dove a causa delle forti piogge il fiume Alpone poco fa è tracimato. Il livello del fiume ha superato il ponte della Motta, che divide il centro del paese dall’omonima frazione, ed anche in localita’ Villabella, tra l’Alpone ed il Tramigna, lungo la strada regionale 11. L’acqua sta defluendo lentamente; sul posto vi sono i tecnici e volontari della protezione Civile, mentre Carabinieri presidiano i ponti. (corrieredelveneto.corriere.it)
Previsioni Meteo. Dopo le pesanti piogge che hanno caratterizzato la mattinata e il pomeriggio, proprio in questi minuti si stanno attivando diverse celle temporalesche a causa dell’elevata energia presente al suolo tra Veneto ed Emilia. I temporali, sospinti dalle correnti in quota dai quadranti meridionali, irromperanno tra veronese, vicentino e padovano, provocando nuovi nubifragi (questa volta localizzati), in grado di riversare notevoli quantitativi di pioggia in poco tempo. L’allerta meteo è dunque attiva anche nelle prossime ore e nella giornata di domani, soprattutto nei tratti pralpini dove agirà quasi senza sosta il fenomeno dello Stau.
Quindi per domenica si vedra' cosa fare...

Nessun commento:

Posta un commento