BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 29 maggio 2013

USCITA CONTRO VENTO..

Oggi dopo qualche scambio di sms con il mio presidente (Fix.j), decidiamo di andare a bitumare un po', e di sfidare anche il meteo..
Ritrovo a casa del fix, e dopo qualche arrangiamento alle bici partiamo circa alle 15.00, in direzione Montorio, per poi prendere il Pian di Castagne'..il ritmo era di quelli quasi tranquilli, ma una volta iniziata la salita l'abbiamo presa un po'  alla volemose ben, arrivati in fondo alla valle, propongo al mio compagno di merenda di andare a prendere la salita difronte a noi, che sale bella tosta, dove ci accorgiamo che da li siamo passati un paio di mesi fa con la Tre valli, e saliamo per arrivare in cima ai bivi che ci hanno fatto scendere a Tregnago...
Breve sosta per scrutare la strada da prendere, ma anche per ammirare il paesaggio che si proponeva intorno a noi..il verde dei vigneti, l'azzurro del cielo, ma anche delle belle nuvole bianche...!! pero' tutto molto bello..
Una volta scesi a Tregnago, passiamo sull'arrivo sempre della Tre Valli, e da li con il vento sempre presente e sempre contro!! proseguiamo passando da Cellore, e andiamo a prendere le Coste in discesa, passando poi da Cazzano, Costeggiola fino a arrivare a Soave, dove li facciamo un pit stop a un bar prima di prendere di petto la strada del ritorno..
Dopo averci rifocillati con un paio di coche, ripartiamo sulla provinciale che porta verso San Martino, facendo delle varianti di percorso, fino ad arrivare alle 4 strade..da li proseguiamo per le Ferrazze, e su in valle, dove all'altezza di Sezzano troviamo Silvia che anche lei stava rientrando a casa dal giro a piedi..

Questa e' la traccia del giro fatto oggi, in ottima compagnia del Fix si, ma non posso dire altrettanto del vento...!!!
Comunque portati a casa altri 80 km anche oggi, in 3 ore e con un dislivello di 965 mt, e anche a una buona media dei 26.5..
Bei posti, bela gente, ma massa vento...