BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 15 maggio 2013

GIRO QUASI...ENDURANCE...

Oggi parto da casa con in testa già il giro pianificato, dove mi vede girovagare per la nostra Lessinia...
Ore 9.30 partenza da casa verso Bosco, tramite sentieri, per arrivare in quota sul percorso della Translessinia..


batto le varie malghe e rifugi, per primo Rifugio Bocca di Selva, per poi salire su su verso Monte Tomba.



Una volta arrivato al gpm di giornata, decido di scendere dal tracciato della Lessinia Legend  dell'anno scorso, e mi vedo arrivare giu' a San Giorgio, dove vista l'ora (12.00) decido di fermarmi dal mio amico Daniel al suo nuovo Bar/Ristorante il Caminetto..pausa pranzo con panino al salame, coca e caffe', (proprio come un vero atleta..!!!) e mi dirigo verso il Malera, dove l'ascesa e' sempre bella e il paesaggio un incanto..



Dopo qualche foto, riparto e arrivo verso Velo, dove ripercorro tutta la partenza su bitume della L.L fino ad arrivare al bivio che porta sui monti, 


per poi immettersi su bitume ancora una volta, e arrivare verso il sentiero che porta ai Merli..qui mi sono divertito come un bambino nel scendere dalla mulattiera nel bosco...e' sempre bella questa discesa, l'anno scorso l'avevo fatta con la mia 26', ma fatta con la mia Raven 29' oggi era tutta un'altra cosa...comunque arrivato in fondo prendo il sentiero che porta appunto in contrada Merli, devo dire che non e' molto animata, visto che sul sentiero sono incappato in un paio di rametti...


Pero' poco inporta, sono riuscito a passare ugualmente, e a godermi questo bel sentiero incantato, dove il silenzio la fa da padrone....
Arrivato al Griez, mi lancio in giu' verso Val Diporro, dove non potevo mancare all'appuntamento con i vari sentieri che mi si propongono, quindi giu' e arrivo a livello di Corbiolo..
Arrivato a Cerro, la mia voglia di pedalare era ancora tanta, e quindi ho pensato, perche non andare a fare quel bel sentiero dietro la chiesa, che e' sempre bello??..detto fatto, ci ho messo piu' tempo a pensarlo che a fare il giro, quindi mi son ritrovato ancora una volta a Cerro, e ho concluso il mio giro facendo anche la Pineta...non poteva mancare..!!


Arrivato alle Tende prendo la discesa dritta sulla strada, per tornare in paese, pero' prima mi son fotografato Cerro..!!


Riprendo la strada e arrivo finalmente a casa..
Che dire di oggi, mi sono goduto appieno la nostra amata Lessinia, con paesaggi mozzafiato, e percorsi che tutto il mondo ci invidia..spero che questo giro si possa replicare in compagnia, perche' merita veramente...magari aumentando il chilometraggio...!!
  
                                        

Vi lascio la tracci del giretto di oggi, percorrendo 91 km, (vedi Polar..il gps si perdeva ogni tanto..) in 5h e 30m, con una media dei 16 km/h...
Contento della mezza giornata passata in mtb e in mezzo alla natura, e con la gamba che sta tornado quasi come prima....
Riporto una citazione del mio amico Conte..(spero me la passi... :-).. ) Sto veramente bene....

Ci vediamo la prossima, magari in gruppo...da solo me stufo...!!! 
An gia' magari domenica alla nubifragio Divinus....
Ne vedemo  Mike.

2 commenti:

  1. Bravo Miche , ti sei rifatto dal mancato incontro di ieri !!
    Giro da proporre ???
    Ciao
    Salvo

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvo, già mi sono proprio rifatto, e sarebbe bello si rifarlo in compagnia il giro,magari con pausa sul Tomba!

    RispondiElimina