BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 29 settembre 2013

ENDURO NEL FUTURO

Sabato mattina il pedala con il Conte fa proprio al caso mio infatti si intende percorrere per intero l'E ben sa ghe enduro organizzato dalle Tdm.
All'appuntamento,  bar Olmo ore 8 30, siamo io(Vice), Leso, Conte, Stefano e Giorgio pronti, dopo caffè, a risalire la valle per raggiungere in zona Maioconi l'inizio della ps1.
Il trasferimento viene percorso ad andatura lenta(per i miei compagni), ma ugualmente stancante per me che mi presento dopo un periodo di poca attività con il mio mostro da discesa non propriamente performante in salita, cosa che non sembra invece influire sul passo del Leso(pure lui su enduro) decisamente più allenato.
Poco sopra Corso si aggiungono al gruppetto due amici di Fabio che ci faranno compagnia per l'intero giro(scusate non ricordo i vostri nomi) componenti dei MAI STRACHI di Tregnago.
La prima parte (più facile)immette a destra nel bosco ricco di salti e tornantini, decisamente divertenti, che mettono a dura prova la mia resistenza consigliandomi una sosta per riprendere fiato(son proprio messo mal), e poi fino in fondo, breve tratto asfaltato e si arriva alla Ps2,  più tecnica con arrivo a Bellori.
Per raggiungere la Ps3 si deve ora salire per una decina di km, decido un passo ancora se possibile più lento per non arrivare cotto, questo mi salverà il resto del giro.
Siamo ai Girlandi si scende, Fantastico la mia Trek passa sui massi come un fulmine sto godendo alla grande, anche se mi accorgo arrivare con il fiatone e i battiti fuori giri, sarà l'adrenalina o il poco allenamento, ma anche se sfinito sono pienamente ripagato.
Ad Arzare' si sale per raggiungere la Ps4, detto fatto e giù per l'ultima fatica, a mio avviso la meno tecnica, ma la più dura perché presenta degli strappetti e la salita per il Pistin che a questo punto dopo più di mille metri di dislivello pesano parecchio, per quel che mi riguarda tutto fila liscio non per altri che testano il fondo più approfonditamente......Arrivati al Mr Willy meritata media ed il rompete le righe.
Cosa aggiungere, complimenti agli organizzatori Tdm per il tracciato bellissimo e pulitissimo e un forte in bocca al lupo al mio socio Leso Aspetime,atleta che ci rappresenterà, trovato molto in forma e tecnicamente pronto per conseguire un buon risultato.
Per quel che mi riguarda trovo questa disciplina molto più divertente e appagante (presa però con più preparazione) e anche se non lascerò la classica mtb mi orienterò  sempre più spesso verso lei.
Saluto a tuttiVice

Nessun commento:

Posta un commento