BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 30 giugno 2013

USCITA DI TECNICA

Dopo un paio di settimane dove l'amata mtb viene un pò trascurata, questo fine settimana mi ritaglio sabato e domenica in sella alla mia SUPER NINER per riprendere un pò di gamba in previsione di uscite estive votate al chilometraggio/dislivello.
Sabato ore 13 30 al solito ritrovo siamo io (Vice), Fix, Mike, Baffo, Francy con tester grandis 27,5 e Miche con l'obiettivo divertimento sui tecnici di Montecchio.
 
 
Si sale da subito per la pendente salita presa dietro le medie di Grezzana (molto chiusa e spinosa) la quale ci fa raggiungere i capannoni di Arvedi nel minor tempo possibile per poi dirigersi alle Case Veccie.
Dalla ridente località si ritorna sul bitume (poco) , dove ha inizio il single in salita, per riprendere un discorso lasciato in sospeso nell'uscita Aspetime in Stallavena ossia il passaggio sui sassoni che ci obbliga sempre al piede a terra.......Il nostro presidente ci detta le traiettorie per riuscir ad oltrepassare l'ascesa, ma solo lui e, con un colpo de cul, el Baffo riescono nell'impresa, per gli altri non resta che una momentanea resa, anche perché dopo tanti tentativi se fasea sera.
Si riparte per zona Montecchio, è infatti da lì che inizia la super Fuori Sella, discesa boschiva molto pendente obiettivo principe di giornata, viene superata con non poche difficolta, anche perché le pioggie degli ultimi tempi hanno scavato parecchio il terreno.
Pronta risalita dal fondo e direzione Avesa attraverso sentieri boschivi molto rovinati e immersi in pozzanghere fonde anche 30 cm (da me testate), il giro è veramente molto meritevole, ma il tempo è tiranno si decide quindi di ritornare nelle nostre zone dove è obbligo la discesa a palla dagli Americani, percorso come sempre da pelo che gasa più de na bottiglia di coca appena stappata.
Ore 16 30 siamo all'Olmo pronti a dissetarci però non con la coca perché è troppo gasata, meglio le medie de birra che sono gasate anche loro ma no come la coca, anche perché sono spinate pils.
Con questo non voglio screditare la coca.......saluto tutti Vice e forse è meglio se smetto di bere birra e comincio con la coca.......

2 commenti:

  1. Ghe vol la EPIC x salir dai sssoni, quante volte ve lo devo dire??? ;-)

    PS.:
    Dopo il beveraggio stacco il record personale sul stelvietto (08:11)
    Alla fine non lè fà mia mal le birrette unite ai prosecchi...

    Gran compagnia.
    Alla prox.
    Eliseo (Baffo)

    RispondiElimina
  2. In attesa del video possiamo dire che fa la sua sporca figura.
    Che maraia....de "cesaroti" :-D

    RispondiElimina