BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

sabato 22 giugno 2013

OTTIMO GIRO...

Questa mattina mi vedo partire da casa per andare al ritrovo all'Olmo con i miei compagni di avventura..
Ad aspettarmi al bancone del bar, c'erano gia' Leso e Massimo del Team Tenax, e poco piu' tardi e' arrivato
anche Salvo.Breve sosta caffe' e via partiamo via bitume per andare a prendere i Maioconi..

Saliamo con il caldo che sii fa' sentire, ma tra una ciaccola e l'altra lo ignoriamo e arriviamo ad Erbezzo, breve sosta alla fontana per rinfrescarci e ripartiamo per andare a prendere il bivio del Pidocchio da dove svoltiamo a destra per proseguire sul percorso della Traslessinia...

Il meteo cominciava a cambiare, e arrivati a Malga Lessinia facciamo un pit stop volante per una coca cola, e a sorpresa troviamo la moglie del Beppe e una sua amica, che anche loro si stavano gustando la Lessinia in mtb...

Rifoccillati, si riparte verso il gpm di giornata, ma una volta arrivati il meteo non era dalla nostra parte...

Il mio Polar segnava la bellezza di 14 gradi, quindi Salvo ha proposto di scendere giu' a Boca di Selva, per vedere se ci fosse un attimino piu' caldo...

Dopo la foto di rito ci inviamo verso il rifugio, e ci fermiamo per la sosta tanto attesa del panino e birrozza media...

Dopo la meritata pausa si riparte in direzione tracciato Lessinia Legend 2011, e li ci siamo divertiti, anche perche' la temperatura si alzava di continuo..
Arrivati al Griez, scendiamo dal single track di Corbiolo, e arrivati a Cerro decido di accompagnare i miei compagni fino a Grezzana, pero' si doveva scendere in fretta causa orario, e quindi abbiamo optato di fare le Colombare e Saponette...arrivati all' Olmo il rompete le righe, ci si saluta e io mi devo fare altri km per tornare a casa a Cerro...!!!
Quindi decido di risalire dalla Quercia, San Vincenzo, (dove ho scoperto un nuovo sentiero da fare in discesa..) e una volta arrivato alla Pesa di Romagnano decido di fare la variante Cugino...il percorso risulta abbastanza chiusa causa erba alta, ma e' aperto come una volta, la pianta che era posta sul tracciato quest' inverno non c'e' piu'...quindi si puo' ritornare a fare a mio avviso, e da li sono risalito dai Doi e la direttissima della Pineta e casa....
Che dire ottima compagnia, e ottimo giro, peccato solo per il meteo sul Tomba, ma va bene cosi...
Vi lascio la traccia del giro di oggi...

Giro da riproporre, e da organizzarne altri...
Alla fine porto a casa 100 km in quasi 6 ore e un dislivello di ben 2332 mt....
Bei posti, bela gente non i me vede altro...