BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 2 giugno 2013

MARATHON CON IL CONTE...

Sabato primo giugno ritrovo bar Olmo ore 8 15 per il consueto pedala col Conte, che oggi si preannuncia particolarmente spettacolare visto l'intenzione di raggiungere l'alta Lessinia.Al ritrovo troviamo io(Vice),Mike,Miche,Ulisse,Leso,Paolo,Stefano e il padrone di casa Conte, tutti gasati per la giornata che ci attende.Pronti e via, direzione Lugo per prendere i Maioconi come settimana scorsa (non entro nei particolari perché già descritti nel post precedente) fino a raggiungere Erbezzo.

Inizia ora il divertimento perchè da qui saliamo ulteriormente sulla strada con direzione Fittanze per poi svoltare a destra all'altezza di una malga, di cui non ricordo il nome, su un single stupendo che ci immerge nella parte a nord ovest della foresta dei Folignani, il paesaggio circostante è da fiaba...

A valle di questo sentiero inbocchiamo ora la stradina originale per scalare la foresta, che a dir il vero oggi  fa sudare parecchio perché si presenta molto svaiata e smossa, aggiungiamo strappi al 25% e ora lo scrivente è cotto a puntino pronto per il recupero nei rifiuti dell'umido.Nel momento in cui la crisi sembra aver il sopravvento si scorge fortunatamente la baita di Bocca di Selva gpm di giornata, raggiunta dopo tre ore di salita............
Veloce vestizione e partenza per Grezzana percorrendo a ritroso una Leggend del passato, sempre molto gasante, fino a raggiungere Grietz, veloce trasferimento su bitume e svolta a destra dove rientiamo nel percorso che ci condurrà alle colonie di Bosco.Obbligato ora raggiungere gli Italiani da dove inizia il tecnico Bosco dei Boschi, si percorre quindi lo sterrato veloce passante a fianco delle fragole che ci consente l'obiettivo prefissato.La stanchezza ora si fa sentire, si predilige così la discesa via bitume da Lughezzano, Lugo quindi Grezzana dove arriviamo per le 13 in perfetto orario.All'Olmo ci attende il Fix per festeggiare il suo compleanno davanti un paio di bocce sudanti come piace non solo a lui.
FotoFoto(foto by Conte)
Che dire, arrivo a casa ciuccia come na mentina dopo 4 ore pedalate ad un ritmo per me forse un filino alto condito da fondo smosso che non ha di certo facilitato l'ascesa in quota, ma a noi piace soffrire se non fosse così non saremmo BIKERS.

Saluti a tutti con DEVI STARE MOLTO CALMO....