BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

giovedì 17 giugno 2010

5° TROFEO SAN VINCENZO


- Il 27 Giugno 2010 si rinnova in Località Guastalla Nuova nel territorio del Comune di San Giorgio in Salici (VR), il Trofeo San Vincenzo, 2^ prova cross country del progetto XC VERONA. La S.C. Ciclistica Barlottini di Lugagnano (VR), con il sostegno del Comune di Sona e l’Associazione turistica Pro Loco – Sona, curerà anche questa edizione.
Per chi si aspetta una passeggiata ha sbagliato mestiere. La mano di XC VERONA è pronta a tracciare un percorso che, grazie alla morfologia del territorio può essere accomunato a quelli di Cavriana. Caratterizzato dalle splendide colline moreniche a pochi chilometri dal Lago di Garda, nei territori dei Comuni di San Giorgio in Salici, Sona, Custoza e Sommacampagna, lambisce località Pietà, Serraglio, Pianure e Bulgarella. Il fulcro della gara è l’antica Corte Guastalla Vecchia, zona di partenza e arrivo, una tra le corti rurali di maggior pregio fra quelle situate nella zona del basso Garda. Un territorio, diviso fra Mantovano e Veronese, caratterizzato da un paesaggio naturale di incomparabile bellezza al quale si è sovrapposta la millenaria ma rispettosa mano dell’uomo. Per molti anni Guastalla Vecchia viene utilizzata come fattoria ma, dopo anni di abbandono e un accurato restauro, è tornata all'antico splendore nel 2006, giusto rifugio per ospitare un evento sportivo. Il percorso prevede un primo tratto di carrareccia scarrabile nei vigneti del famoso vino custoza lambendo il locale campo da golf per neofiti, per poi entrare brevi tratti boschivi intervallati da divertenti tratti di single track in salita e discesa. Certamente una meta da gustare prima e dopo la gara con la visita alla Corte e ad una delle zone collinari meta turistica per la sua storia e le tradizioni del territorio, soprattutto enogastronomiche.
La manifestazione è aperta ai tesserati FCI ed agli Enti della Consulta. Oltre alla categoria under e open uomini e donne, sono ammesse le categorie esordienti, allievi, juniores, sport junior, sport master, master 1, 2, 3, 4, 5, 6 e master woman. Troverete tutte le indicazioni della gara visitando il sito web http://www.xcverona.com/

Nessun commento:

Posta un commento