BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

venerdì 19 aprile 2013

STUPENDA USCITA MA.....

Ieri sera, come previsto, si sono ritrovati più gruppi con mezzi diversi.....
Io, Mike e Paolo con le ruote fine, Vice, Leso e Stefano con gli enduro, e Dimitri in compagnia di damiano in mtb.
Comunque tutti con la voglia di prendere una boccata d'aria e sfogarsi un paio d'ore.
 
Dopo la foto di rito ci siamo divisi e noi siamo partiti verso Pian di Castagnè.
Già a Marzana le mie gambe mi sembravano stanche e strada facendo ne ho avuto conferma!
Sono rimasto per tutto il giro tirato come non sò che cosa.....che brutta sensazione!!! Paolo, invece, era spumeggiante e attivo che parlava del più e del meno.
Comunque abbiamo percorso il gpm di Pian di Castagnè e dopo siamo scesi proseguendo per San Martino.
Io ero davvero alla frutta e volevo fare il giro di boa e tornare a casa ma ovviamente cocciuto come un mulo sono andato avanti.
Anche Mike ieri sera aveva il turbo, anche lui mi ha cotto a fuoco lento!!!!
Dopo altri chilometri e stradine interne finalmente siamo rientrati in valle!
Salviamo l'insalvabile?? Anche si.... all'Olmo abbiamo trovato già "apparecchiati" Conte,Simone e company in versione terzo tempo....

e li, costretto a fermarmi( sforzato  ;-) ), ho assaporato una bella media con la "M" grande!
Fix. j
Ed ora vi lascio al racconto di Vice in versione Enduro......
 
 Giovedì sera come previsto uscita enduro.Al ritrovo, bar Olmo ore 17 45, siamo io(vice),Leso e Stefano in versione estrema e 3 stradisti di cui mi scuso non ricordo il nome.A dir il vero io e Leso avevamo già saggiato le prestazioni dei nostri mezzi sulle saponette,visto l'anticipo sulla tabella di marcia.Si parte subito forte sulla salita del broccolo,anche perchè il Dimi e Damiano ci stanno raggiungendo,per testare le nostre abilità nella sassosa discesa da san Fidenzio.Giunti di nuovo a valle le mie sensazioni non erano propriamente positive infatti, per la poca esperienza, ho preso un paio di rischi dandomi l'impressione che fosse la bici a dettare legge e non lo scarso pilota.Poco dopo siamo raggiunti dai Todesco, così approfitto del Dimi per avere alcune dritte su come domare il mio mezzo,aiuto molto apprezzato che mi consente alcune migliorie tali da decidere di scendere la variante a lato delle suore, pezzo inedito tecnicissimo considerato dal mio mentore come la più tosta della zona.Viene presa abbastanza bene con il culo molto vicino la ruota posteriore, ma la posizione non é di certo la più comoda, lo confermano le mie gambe che consigliano un paio di stop per il recupero.All'arrivo soddisfazione a 1000, ho trovato il percorso ideale per imparare la tecica con l'enduro.Giunti a Mizzole poi soliti percorsi e ritorno a Grezzana.Cosa dire, dopo una partenza un pò così si risolleva il tono dell'uscita con questa stupenda variante,da ripetere al più presto.saluti a tutti Vice.Bei posti bela gente ma non i me vede altro!



Nessun commento:

Posta un commento