BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 30 agosto 2009

PASSO DELLO STELVIO!!!!!!!!


Come si era annunciato, ieri mattina la sveglia mi ha buttato giù' dal letto decisamente di buon ora visto ha suonato alle 4.40.
Ore 5 ero già salito sulla mia vettura per raggiungere il mio amico Michele, mentre il Dottor Costa (Federico) e Antonio si stavano già dirigendo in direzione autostrada.Dopo la fermata all'autogrill all'altezza di mezza Corona, per un veloce caffè, con .....una buona andatura di crociera siamo usciti a Bolzano.









La giornata purtroppo non prometteva nulla di buono, ma noi temerari p' che mai e vista l'intenzione di andare a tutti i costi a scalare lo Stelvio abbiamo proseguito.

Doverosa sosta visto che, pure la guida Michelin lo consiglia, in un localino caratteristico della zona per la colazione.



Associare un panino del genere senza una buona birra, ci sembrava decisamente

come bestemmiare in chiesa!!! (ore 8.30...a non siamo alcolizzati vero!)

Parcheggiato a Lasa a pochi Km da Prato dello Stelvio alle ore 9 la nostra avventura è iniziata, con andatura decisamente tranquilla per scaldare la gamba, siamo arrivati all'inizio dello Stelvio.
Davanti a noi il tempo non prometteva nulla di buono ma dopo 3h di strada per arrivare li', potevano anche cadere "SIGURETI"che a noi non avrebbe fatto ne caldo....."forse un po' di freddo".

Cavoli quante persone in bici ho visto ieri e da tante parti del mondo pure, sia bici da corsa che mtb.

Le prime gocce dopo alcuni km cominciavano ascendere e il primo bel acquazzone lo abbiamo preso appena dopo l tabello luminoso, nella zona della galleria.Niente paura indossato gli anti acqua, la nostra scalata proseguiva con la dovuta calma onde evitare, vista la temperatura che metro dopo metro scendeva e l'acqua che cadeva su di noi, non bruciassimo troppe energie.Paesaggio decisamente suggestivo, devo dire che le ore di sonno perse, le 3 h di strada per arrivare a destinazione, davanti a tanta natura del genere non danno nessun fastidio.Organizzazione decisamente eccellente direi, ristori offerti in vari punti e ambulanze a disposizione.

All'arrivo temperature da brivido con gli 8 gradi, ristoro con MERITATE birre medie, panini, caffè e sgroppino.

Dopo una bella sosta e varie foto, siamo scesi e abbiamo raggiunto le nostre auto, nel rientro da segnalare una breve sosta allo FORST di Merano. Fix j


1 commento:

  1. siete dei fucilati a salire lo stelvio prima con quel tempo.. secondo con la biretta in corpo..... secondo mi el FIX, vedendo le prestazioni fornire nel pedalare, dormire poco e integrasi non ha i 33 anni che dice... nè ha almeno 10 di meno.... saluti a tutti dal Papà-Taso

    RispondiElimina