BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

lunedì 29 luglio 2013

Lessinia Bike indimenticabile.

Il week end di sport&natura inizia sabato nel primo pomeriggio quando con il mio camper e quello dei suoceri raggiugiamo il parcheggio nel prato vicino alla partenza della gara on la Sega di Ala.
La brezza della montagna è molto piacevole visto che in città si boccheggia, e per questo non perdiamo tempo per aprire tendalini, sdrai e qualche birretta (consigliata dai migliori atleti)
Il giorno successivo dopo abbondante colazione vengo raggiunto dai miei compagni d'avventura Mike, Frency e Salvo carichissimi per affrontare questa giornata già battezzata all'insegna del "tribolar" visto il caldo e le salite pungenti.
Dopo breve riscaldamento ci buttiamo in fondo alla ns. griglia e tra un ciaccola e l'altra è il momento di partire. Già dopo pochi metri sento il Mike imprecare e girandomi vedo che ha la ruota a terra, dopo un altro centinaio di metri vedo il "Conte" sdraiato a terra per una caduta. C'era un ritmo di eliminzione atleti un pò strana, e per questo decido di proseguire con prudenza, oltre al fatto che per i primi km i sentieri erano veramente folti di bikers ed era difficile superare.
Arrivato a passo fitanze ho il piacere di sentire il tifo degli altri miei compagni del team Vice, Fix, Leso e Cugino che mi incoraggiano a salire, ma sono ancora in fase di gestione gara. Il colpo di scena avviene quando effettuando il secondo passaggio nella zona "Campeggio" all'inizio della salita trovo diversa parentela che mi incita e preso dall'entusiasmo faccio uno scatto alla Lance Armstrong senza EPO. Vi giuro che ho pagato questo sforzo e mi pento di averlo fatto. Comunque con costanza cerco di mantenere il passo e recuperare affrontando le ultime dure salite fino a Castelberto. Qui come di consueto ci sono i crampi ad attendermi che mi faranno compagnia fino all'arrivo. Non potevo far altro che portare in fondo la gara.
Concludo con un tempo di 2ore e 40 minuti e 144° assoluto, 16 di categoria.
Mi ritengo molto contento della prestazione.
Alla prox.
Eliseo (Baffo)

PS:
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni/moglie/morose e i partecipanti all'EQUISTAZIO post gara perchè hanno reso una giornata veramente indimenticabile...

4 commenti:

  1. Grande festa e grande Baffo dal vice

    RispondiElimina
  2. Complimenti bafo e speriamo di avere altre giornate come queste bay leso

    RispondiElimina
  3. Che aggiungere baffo hai già detto tt cmq complimenti a te...e super gruppo!!!! Da riproporre

    RispondiElimina
  4. Avete fatto una super gara tutti, un pò sfortunati...bravi, bravi, bravi... e super terzo tempo!!!

    RispondiElimina