BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 3 luglio 2013

CORNO D'ACQUILIO...BELLA ESPERIENZA...

Oggi come da programma,  parto da casa per andare all'appuntamento all'Olmo per incontrarmi con Fix, e a sorpresa il Frency, che pero' oggi non aveva il test chesini a sua disposizione!!..
Breve sosta per il caffe' e via, partiamo in direzione Lugo, dove ci fermiamo un attimo a salutare il Baffo, che stava lavorando..scambiamo un paio di battute e su ancora, arrivati alle Fosse prendiamo il sentiero che avevamo ispezionato domenica mattina, e sbuchiamo sulla schiena della collina, per poi scendere sulla strada, sempre vicino al maneggio..
Prima di affrontare la salita che Fix ci proponeva (un taglia in tutti i sensi...!!!anca le gambe..!!!) abbiamo fatto una breve sosta coca cola al bar sulla strada, e poi via su....

Devo ammettere che la scorciatoia proposta dal Fix era veramente tosta, tanto che a tratti si alzava la ruota davanti...!!!
Fix che te possino.....!!!!
Comunque arriviamo alla busa prima di arrivare al Gpm di giornata, dove facciamo tappa per visitare una grotta, che si presenta molto profonda...

Dopo qualche foto ripartiamo per salire gli ultimi metri che ci dividono dalla meta, e arrivati alla croce il Frency si emoziona....!!!

Dai Frency, non ti abbattere cosi' su..!!!

Che dire, paesaggio mozzafiato quello che ci si presentava davanti a noi, e quindi non abbiamo fatto altro che osservare e goderci attimi di liberta'...

Dopo qualche minuto ci infiliamo l' antivento e facciamo diero front, scendendo fino sotto Passo Fittanze, dove Frency e Fix mi salutano per rientrare in valle, mentre io proseguo da solo su al rifugio Fittanze, per poi scendere a Erbezzo, Bosco e casa in fretta e furia...
Resoconto di giornata, ringrazio i miei compagni di team per la bella girata, e ci voleva proprio questo giro sul Corno...finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo...

Questa e' la traccia del giro, con un bel dislivello di 1788 mt, e con 65 km portati a casa in 3 ore e 20...

Ci vediamo alla prossima avventura, e
Bei posti, bela gente, non i me vede altro...