Sabato mattina ore 8 00 bar Olmo si riparte in MTB, primo giro per il sottoscritto (Vice) post ferie.
Ringrazio anticipatamente i compagni (ex amici del team) per aver disegnato il tracciato che ci permette più di 70 km, tirandomi il collo come da tempo non accadeva....
Al ritrovo troviamo Fix, Mike, Leso, Conte, Orlando, Stefano che mi accompagneranno verso Erbezzo via Maioconi dove si unirà Beppe con una Specia full da 29 in generosa concessione by Todesco(sarà l'ultima volta?).....
Nel salire incontriamo gruppone Teste di marmo intenti ad ultimare il tracciato enduro, saluti con scambio battute e ripresa delle ostilità, raggiungo Erbezzo al gancio e solo una buona colazione mi da la carica per ripartire in direzione translessinia.
Il tracciato è sempre suggestivo ma le gambe urlano ormai da tempo, per fortuna si arriva a Bocca di Selva dove mi attendono un 2+2..... ora si che riprendo vigore pronto alla lunga discesa guadagnata con esperienza.
Prima di partire il Mike vuole testare la full in prova, così avviene lo scambio col Beppe, si prende la classica sterrata per il Grietz che immette su una ex Leggend ma presa al contro.
Su la pendente discesa dopo la stalla avviene però il fattaccio, al Mike si sgancia il pedale destro in piena velocità ed il piede entra nella ruota anteriore, risultato capottamento da paura che provoca al biker delle vistose escoriazioni condite da botte su spalla e schiena.
Da subito ci preoccupiamo anche perchè della ruota della bici si sono rotti parecchi raggi, ma il nostro atleta è forte e sembra in grado di riprendere il giro.
La bici no, così ci organizziamo chi a recuperare una macchina, chi a scendere a piedi, per il ritorno verso le proprie famiglie ormai preoccupate per il ritardo accumolato.
Arrivati a Maregge il Mike se la sente di rientrare in bici via bitume, io lo accompagno, mentre la macchina organizzativa riesce a sbrigare l'inconveniente.
Cosa aggiungere, arrivo a casa veramente stanco ma contento per il finale conclusosi al meglio, poteva andare molto peggio basta visionare i danni.
Vi lascio la traccia del giro.
Saluti a tutti Vice.
Duro a morire!!
RispondiEliminabravi compagni prima o poi arriverò pure io..
RispondiElimina