Se SRAM è il leader di performance- valore e la Shimano è ciò che gli altri sono misurati contro , Campagnolo può sempre contare su di essere il gruppo componente più elegante su strada , non importa la categoria. E ' più nuovo gruppo Athena , che serve come punto di ingresso a 11 velocità, non fa eccezione.
Qualsiasi Campag - phile sarà assolutamente solletico con le prestazioni ed estetica del nuovo Athena. Che si tratti di un aggiornamento a una bici d'epoca , raccolte con l'intenditore su un bilancio , o per una moto d'inverno come supplemento al nuovo pacchetto gara Super Record, il pilota preferendo Campagnolo non saranno delusi . performance di Atena in quest'ultimo caso, per qualcuno , con due biciclette e un più alto livello di 11 velocità di gruppo è forse la sua impresa più impressionante , dato che esegue in genere nonché qualsiasi degli altri gruppi Campy 's 11 velocità.
Campagnolo 11 - velocità , in generale
Le istruzioni seguenti prestazioni possono coperta di tutti i gruppi Campagnolo 11 velocità e valere per Athena. La forma Ergopower leva in coppia con cappuccio doppia mescola Campy è la leva più confortevole sul mercato, anche se alcuni non potrebbero preferire il pollice operato leva di sgancio del cavo. piccole mani sembrano avere un particolare problema di raggiungere la leva. Campy accomidates mani extra-large attraverso l'utilizzo di uno spessore del corpo che aumenta la distanza dalle leve a 8 gradi.
Campagnolo offre la possibilità di carbonio legati o avvolti in lega completo leve dei freni con la loro groupset Athena
Mentre Freni Campy , dotata di un design a singolo perno posteriore , precedentemente entrato in un terzo chiaro dietro SRAM e Shimano per quanto riguarda la potenza , 2011 porta l' opzione di un freno a doppio perno posteriore per tutti i suoi gruppi da Super Record a Veloce , che dovrebbe significativamente il divario .
Ciò che il singolo perno Campy Freni posteriore manca di potere, tuttavia , fa il pari con alcuni dei migliori modulazione sul mercato. piloti più recenti beneficerà avversione del freno a singolo perno posteriore di chiusura anche in presenza di arresto panico. Gli attributi sicuramente anche a vantaggio di coloro attraverso i ranghi professionali in condizioni di bagnato , soprattutto . Va notato che l'ultimo disegno Ergopower leva offre più potenza alla parte anteriore a doppio pivot e pivot unico pinze posteriori , si dovrebbe essere l'aggiornamento dalla leva vecchio stile . In ultima analisi , con una scelta di uno o freno dual- pivot nel 2011 , i piloti dovranno decidere quale adatta al proprio stile di guida e le migliori condizioni . Come esempio , ci aspettiamo che i freni nuovo dual- pivot da utilizzare nel grand tour di montagna , mentre i freni a singolo perno certo senso per l' acciottolato viscido classici.
Campy 's freno posteriore dual- pivot Athena costa solo £ 6,50 più il fronte dual- pivot e pivot unica opzione posteriore.
Non ci è ottenere intorno al fatto che a 11 la velocità è più schizzinoso di regolazione precisa che il precedente Campy 10-speed gruppi e stizzoso molto di più di Shimano o SRAM offerte, con l' apparente quest'ultimo il più robusto nella nostra esperienza. Dopo la nostra esperienza sulla strada - il gruppo richiede settimanale di fine-tuning e l'attenzione per rimanere in cima condizione di lavoro - non possiamo raccomandare 11 velocità di ciclocross . Questo nonostante i benefici della leva forma e la funzione sarebbe off-road. Campy rende il Centauro e gruppi Veloce con la stessa forma della leva in 10 velocità, rendendoli opzioni principali per l'uso fuoristrada in autunno.
Atena , dea della grazia
Le performance dei gruppi Campy sono meglio descritti come grazioso , e questo vale per Athena. L'azione di leva è la luce e le pulegge cambio posteriore in gomma e le guardie di strofinare all'interno gabbia del deragliatore anteriore mantenere le cose molto tranquilla. Un attributo fondamentale è che Campy non sbattere in marcia come SRAM , che a seconda del vostro scopo può essere una cosa buona o cattiva.
In ultima analisi, a cavallo Athena offre la stessa esperienza di guida come uno dei gruppi 11 velocità Campy 's . In realtà, si sarebbe fatica a distinguere tra Atena e registrare, performance saggio, senza guardare giù i componenti durante la guida o da una scala . Campagnolo SRAM assolutamente rivali in termini di costanza di rendimento per tutta la gamma dei loro gruppi.
Timeless guarda
Mentre Campy di carbonio -infuso Super Record , Record e Coro gruppi supersexy , c'è ancora qualcosa da dire per il modo di Athena high-gloss parti in alluminio lucidato pop fuori una moto - e soprattutto un elegante acciaio o titanio modello.
Il finale sembra essere il più curato dopo a quello trovato sui gruppi di livello superiore Campy , e sostenuto mirabilmente nel corso della nostra prova di sei mesi.
I maggiori benefici
Abbiamo già menzionato la superba ergonomia delle leve Campagnolo Ergopower , e la modulazione eccellente offerto dai freni . L'accordo finale - grande - attribuire valore di performance richiamando l'attenzione che ha trovato nel gruppo di Athena è Campy Ultra -Torque semi- asse manovella e design movimento centrale. Mentre l' alluminio forgiato pedivelle Athena sono notevolmente più flessibile rispetto alla maggior parte del carbonio , e praticamente tutte le opzioni alluminio cavo sul mercato , sono anche alcune delle più stretta - con coppe esterno BB - sul mercato, come il Q -Factor misura solo 145,5 millimetri .
Vediamo la stretta Q -Factor come un enorme vantaggio del design Ultra-Torque
Il nostro collaudatore pesa 150 £ e può essere classificato come un pilota a tutto tondo - né uno scalatore esile , né un velocista ring- flessione - e mentre le pedivelle relativa mancanza di rigidità è stata notevole, non era un difetto enorme negativo sul gruppo. Data l' opzione tra la rigidità massima e una stretta Q ( con rigidezza adeguata) avevamo scegliere la seconda ipotesi e che sembra essere proprio dove Athena cadute. La manovella di performance di cambiata e la rigidezza complessiva è aiutato dal ingranaggi 3,5 millimetri di spessore di alta qualità lavorati , se niente attualmente sul mercato possono paragonare alla rigidità della Shimano due pezzi Dura-Ace Ultegra e corone di grandi dimensioni.
Infine, vale la pena notare che il deragliatore Athena posteriore accetterà fino ad un -12 29- dente 11 velocità cassetta , che può essere accoppiato con una versione compatta (CT) della manovella per coloro che necessitano di montagna caprino ingranaggi senza lo stigma estetico o meno di una tripla .
Testing, di 1,2
Il nostro test gruppo Athena attraversato tre stagioni: inverno, primavera ed estate. Abbiamo guidato il nostro gruppo di test in montagna e sui piatti e con pioggia, neve e sole.
Abbiamo testato Athena con le sue leve in carbonio opzionali avvolto , che aggiunge circa £ 25 al prezzo di raggruppare tutte le leghe , ma senza la pedivella di carbonio , che permette di risparmiare 150 sterline. Un 8 pieno in lega di costi -piece gruppo nella regione di £ 800 e il gruppo di carbonio ( con carbonio avvolto leve e guarnitura in carbonio costa 975 £ : sia i prezzi del gruppo può variare da £ 50 a causa di deragliatore anteriore , dual o single- perno posteriore freno , le dimensioni del movimento centrale e le opzioni di cassetta.
Mentre nel corso del nostro test il gruppo aveva bisogno di grande attenzione tuning , non ha subito alcuna errori gravi; la catena mostra alcuni usura, anche se rientra nei parametri tratto ragionevole, e le pastiglie dei freni hanno tenuto molto bene.
11 velocità richiede un po ' di attenzione in più per conservare un pezzo di punta in alto
Uno dei maggiori problemi che abbiamo avuto con il gruppo è stato al momento dell'installazione. Non abbiamo ancora una 11 velocità utensile a catena Campagnolo , che è richiesto per installare correttamente la catena. Alla fine siamo andati in un negozio locale di prendere in prestito uno strumento. Campagnolo propria catena di costi strumento verso l'alto di 130 £ e aggiunge spesa notevole per il gruppo , se vi piace lavorare sulla propria bici come noi.
Fortunatamente, Park Tool offre una compatibile CT -11 tool chain per £ 25 e Pedro offre lo strumento Tutto Multi- chain per circa £ 60, che si adatta a tutti 1/8in e 3/32in singole e 8 - , 9 - , 10 - e 11- multi- velocità delle catene attualmente disponibili.
Alla fine, nonostante nessuno dei problemi che abbiamo affrontato qui, dobbiamo dire bravo a Campagnolo per il loro lavoro su Athena. Se ti piace lo stile di Campagnolo di prestazioni, questo gruppo a prezzi ragionevoli , non vi deluderà .
Qualsiasi Campag - phile sarà assolutamente solletico con le prestazioni ed estetica del nuovo Athena. Che si tratti di un aggiornamento a una bici d'epoca , raccolte con l'intenditore su un bilancio , o per una moto d'inverno come supplemento al nuovo pacchetto gara Super Record, il pilota preferendo Campagnolo non saranno delusi . performance di Atena in quest'ultimo caso, per qualcuno , con due biciclette e un più alto livello di 11 velocità di gruppo è forse la sua impresa più impressionante , dato che esegue in genere nonché qualsiasi degli altri gruppi Campy 's 11 velocità.
Campagnolo 11 - velocità , in generale
Le istruzioni seguenti prestazioni possono coperta di tutti i gruppi Campagnolo 11 velocità e valere per Athena. La forma Ergopower leva in coppia con cappuccio doppia mescola Campy è la leva più confortevole sul mercato, anche se alcuni non potrebbero preferire il pollice operato leva di sgancio del cavo. piccole mani sembrano avere un particolare problema di raggiungere la leva. Campy accomidates mani extra-large attraverso l'utilizzo di uno spessore del corpo che aumenta la distanza dalle leve a 8 gradi.
Campagnolo offre la possibilità di carbonio legati o avvolti in lega completo leve dei freni con la loro groupset Athena
Mentre Freni Campy , dotata di un design a singolo perno posteriore , precedentemente entrato in un terzo chiaro dietro SRAM e Shimano per quanto riguarda la potenza , 2011 porta l' opzione di un freno a doppio perno posteriore per tutti i suoi gruppi da Super Record a Veloce , che dovrebbe significativamente il divario .
Ciò che il singolo perno Campy Freni posteriore manca di potere, tuttavia , fa il pari con alcuni dei migliori modulazione sul mercato. piloti più recenti beneficerà avversione del freno a singolo perno posteriore di chiusura anche in presenza di arresto panico. Gli attributi sicuramente anche a vantaggio di coloro attraverso i ranghi professionali in condizioni di bagnato , soprattutto . Va notato che l'ultimo disegno Ergopower leva offre più potenza alla parte anteriore a doppio pivot e pivot unico pinze posteriori , si dovrebbe essere l'aggiornamento dalla leva vecchio stile . In ultima analisi , con una scelta di uno o freno dual- pivot nel 2011 , i piloti dovranno decidere quale adatta al proprio stile di guida e le migliori condizioni . Come esempio , ci aspettiamo che i freni nuovo dual- pivot da utilizzare nel grand tour di montagna , mentre i freni a singolo perno certo senso per l' acciottolato viscido classici.
Campy 's freno posteriore dual- pivot Athena costa solo £ 6,50 più il fronte dual- pivot e pivot unica opzione posteriore.
Non ci è ottenere intorno al fatto che a 11 la velocità è più schizzinoso di regolazione precisa che il precedente Campy 10-speed gruppi e stizzoso molto di più di Shimano o SRAM offerte, con l' apparente quest'ultimo il più robusto nella nostra esperienza. Dopo la nostra esperienza sulla strada - il gruppo richiede settimanale di fine-tuning e l'attenzione per rimanere in cima condizione di lavoro - non possiamo raccomandare 11 velocità di ciclocross . Questo nonostante i benefici della leva forma e la funzione sarebbe off-road. Campy rende il Centauro e gruppi Veloce con la stessa forma della leva in 10 velocità, rendendoli opzioni principali per l'uso fuoristrada in autunno.
Atena , dea della grazia
Le performance dei gruppi Campy sono meglio descritti come grazioso , e questo vale per Athena. L'azione di leva è la luce e le pulegge cambio posteriore in gomma e le guardie di strofinare all'interno gabbia del deragliatore anteriore mantenere le cose molto tranquilla. Un attributo fondamentale è che Campy non sbattere in marcia come SRAM , che a seconda del vostro scopo può essere una cosa buona o cattiva.
In ultima analisi, a cavallo Athena offre la stessa esperienza di guida come uno dei gruppi 11 velocità Campy 's . In realtà, si sarebbe fatica a distinguere tra Atena e registrare, performance saggio, senza guardare giù i componenti durante la guida o da una scala . Campagnolo SRAM assolutamente rivali in termini di costanza di rendimento per tutta la gamma dei loro gruppi.
Timeless guarda
Mentre Campy di carbonio -infuso Super Record , Record e Coro gruppi supersexy , c'è ancora qualcosa da dire per il modo di Athena high-gloss parti in alluminio lucidato pop fuori una moto - e soprattutto un elegante acciaio o titanio modello.
Il finale sembra essere il più curato dopo a quello trovato sui gruppi di livello superiore Campy , e sostenuto mirabilmente nel corso della nostra prova di sei mesi.
I maggiori benefici
Abbiamo già menzionato la superba ergonomia delle leve Campagnolo Ergopower , e la modulazione eccellente offerto dai freni . L'accordo finale - grande - attribuire valore di performance richiamando l'attenzione che ha trovato nel gruppo di Athena è Campy Ultra -Torque semi- asse manovella e design movimento centrale. Mentre l' alluminio forgiato pedivelle Athena sono notevolmente più flessibile rispetto alla maggior parte del carbonio , e praticamente tutte le opzioni alluminio cavo sul mercato , sono anche alcune delle più stretta - con coppe esterno BB - sul mercato, come il Q -Factor misura solo 145,5 millimetri .
Vediamo la stretta Q -Factor come un enorme vantaggio del design Ultra-Torque
Il nostro collaudatore pesa 150 £ e può essere classificato come un pilota a tutto tondo - né uno scalatore esile , né un velocista ring- flessione - e mentre le pedivelle relativa mancanza di rigidità è stata notevole, non era un difetto enorme negativo sul gruppo. Data l' opzione tra la rigidità massima e una stretta Q ( con rigidezza adeguata) avevamo scegliere la seconda ipotesi e che sembra essere proprio dove Athena cadute. La manovella di performance di cambiata e la rigidezza complessiva è aiutato dal ingranaggi 3,5 millimetri di spessore di alta qualità lavorati , se niente attualmente sul mercato possono paragonare alla rigidità della Shimano due pezzi Dura-Ace Ultegra e corone di grandi dimensioni.
Infine, vale la pena notare che il deragliatore Athena posteriore accetterà fino ad un -12 29- dente 11 velocità cassetta , che può essere accoppiato con una versione compatta (CT) della manovella per coloro che necessitano di montagna caprino ingranaggi senza lo stigma estetico o meno di una tripla .
Testing, di 1,2
Il nostro test gruppo Athena attraversato tre stagioni: inverno, primavera ed estate. Abbiamo guidato il nostro gruppo di test in montagna e sui piatti e con pioggia, neve e sole.
Abbiamo testato Athena con le sue leve in carbonio opzionali avvolto , che aggiunge circa £ 25 al prezzo di raggruppare tutte le leghe , ma senza la pedivella di carbonio , che permette di risparmiare 150 sterline. Un 8 pieno in lega di costi -piece gruppo nella regione di £ 800 e il gruppo di carbonio ( con carbonio avvolto leve e guarnitura in carbonio costa 975 £ : sia i prezzi del gruppo può variare da £ 50 a causa di deragliatore anteriore , dual o single- perno posteriore freno , le dimensioni del movimento centrale e le opzioni di cassetta.
Mentre nel corso del nostro test il gruppo aveva bisogno di grande attenzione tuning , non ha subito alcuna errori gravi; la catena mostra alcuni usura, anche se rientra nei parametri tratto ragionevole, e le pastiglie dei freni hanno tenuto molto bene.
11 velocità richiede un po ' di attenzione in più per conservare un pezzo di punta in alto
Uno dei maggiori problemi che abbiamo avuto con il gruppo è stato al momento dell'installazione. Non abbiamo ancora una 11 velocità utensile a catena Campagnolo , che è richiesto per installare correttamente la catena. Alla fine siamo andati in un negozio locale di prendere in prestito uno strumento. Campagnolo propria catena di costi strumento verso l'alto di 130 £ e aggiunge spesa notevole per il gruppo , se vi piace lavorare sulla propria bici come noi.
Fortunatamente, Park Tool offre una compatibile CT -11 tool chain per £ 25 e Pedro offre lo strumento Tutto Multi- chain per circa £ 60, che si adatta a tutti 1/8in e 3/32in singole e 8 - , 9 - , 10 - e 11- multi- velocità delle catene attualmente disponibili.
Alla fine, nonostante nessuno dei problemi che abbiamo affrontato qui, dobbiamo dire bravo a Campagnolo per il loro lavoro su Athena. Se ti piace lo stile di Campagnolo di prestazioni, questo gruppo a prezzi ragionevoli , non vi deluderà .
Nessun commento:
Posta un commento