BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

martedì 13 ottobre 2009

CALA IL SIPARIO SULL'XC VERONA 2009

11 Ottobre 2009 - Borghetto di Valeggio sul Mincio – Cala il sipario 2009 sul circuito XC Verona nel migliore dei modi. Nel piu’ bel borgo d’Italia, eletto nel luglio scorso dai siti specializzati Borghitalia.it e Trivago.it, si è svolta l’ultima gara cross country del circuito. I quasi trecento iscritti alla prova di Borghetto hanno fornito il giusto tributo agli organizzatori della Società Ciclistica Valeggio che quest’anno hanno reso la prova ancor più tecnica, nonostante i dolci rilievi delle colline moreniche. Sono riusciti persino a creare tratti brevi di single track, veri e propri tranelli che sono risultati fatali per tentare la via di fuga.E’ stato l’Under 23 Davide Finetto (Team Info 3 Lee Coogan) ad avere la meglio sul quintetto di bikers già in fuga dal primo dei quattro giri previsti. Particolarmente motivato, il vincitore assoluto e vincitore della propria categoria, che insieme al compagno Luca Botticini hanno impresso un ritmo altissimo. Si è dovuto attendere la volata per determinare il vincitore assoluto che ha preceduto il compagno Botticini vincitore della categoria master 2. A nulla sono valsi gli sforzi del master 3 Michele Bazzanella (GS Alpini Bike Povo), Claudio Segata (Bren Team Trento) e Massimo Valbusa (ASD Emporio Sport), anche loro battuti allo sprint.Poco dopo il quartetto fuggitivo sono giunti al traguardo in volata anche i primi tre master sport e a farla da padrone è stato Luca Marocchini (Velo Club Garda) che ha preceduto Luca Scarsetto e Maschi Fabio (Team Giambenini Maddiline). Poco più attardati Andrea Scala (Team Giambenini Maddiline) e Michele Milani (Team Todesco).
Nella categoria master 2, alle spalle del vincitore Botticini, di Segata e Valbusa, si è classificato Silvano Morandini (Team Todesco), campione provinciale e vincitore del circuito, al quale non era riuscito l’aggancio con i primi della classe.Nella categoria master 1 il gradino più alto del podio l’ha conquistato il biker dell’Emporio Sport Team 2 Sergio Caliari ad avere la meglio sugli inseguitori Simone Mutti (Cube Cycling Performance) e Fabio Ghisoni (Team Todesco). A seguire Eder Medeiros, brasiliano del Team Focus Italia.A completare il podio master 3, categoria del vincitore assoluto, sono stati Maurizio Manara (Velo Club Garda) e Mascetti Alessandro (Team Bike Gussago) che ha preceduto gli atleti di casa Marco Agostini (Team Los Locos) e Roberto Pachera (Velo Club Garda).Pochi attimi separano i biker che hanno occupato il podio della categoria master 4 che si sono affrontati al meglio di tre giri del percorso. La testa della corsa è stata sempre nelle mani del campione provinciale Lucio Bonfante (MTB Golosine), anche se nel finale Mauro Bressanin (Velo Clu Garda) e Diego Vassanelli (Team Todesco) hanno dato filo da torcere al vincitore. Giù dal podio Enrico Bailoni (Team Todesco) e Peracchi Silvano (Team Bike Gussago). Nella categoria master 5 vittoria in scioltezza per il campione provinciale Gabriele Manara (Team Giambenini Maddiline) che ha preceduto Medaina Alessandro (Team Paola Pezzo) ed Alba Carlo (Tenax). Per la M6 vincitore ancora Gaetano Valbusa (S.C. Valeggio), nella foto, campione provinciale, che ha bissato il successo della precedente prova di Montorio.
A fargli compagnia sul podio Dolci Luciano (Team Focus Italia) e Piazza Dino (CRAL Autostrada BS-PD).
Nelle categorie agonistiche la parte del leone la fanno i bikers dello squadrone del TX Active Bianchi che si aggiudicano la gara nella categoria Juniores con Filippo Galli, seguito da Simone Maschi (Team Focus Italia) e Milo Viviani (GC Contri Autozai). Podio sfiorato per Oscar Porcelli (MTB Sfrenati) e Thomas Tommasi (Evolution Team). Nella categoria allievi Edoardo Togni (TX Active Bianchi) ha preceduto con un buon margine di vantaggio sugli alfieri della S.C. Valeggio Ivan Dalla Pellegrina e Alessandro Cordioli. Seguono nell’ordine Cristian Mazzi e Nicolò Bassan della Barlottini.
Ancora TX Active Bianchi per la categoria esordienti con Cristian Boffelli che si aggiudica la gara battendo Simone Biondani (S.C. Barlottini), vincitore a Montorio. Podio completato da Andrea Lanzanova ASP Otelli Caseifici Zani). A seguire Baggi Matteo (Polisportiva Sorisolese) e Mattia Acquaviva (S.C. Valeggio) che ha anticipato Arturo Colombo e Daniel Tassetti (Polisportiva Sorisolese) già sul podio di Montorio.
Per le esordienti donne ha dimostrato grandi doti tecniche Chiara Teocchi (Polisportiva Sorisolese), anche vincitrice nella precedente prova del castello di Montorio, che ha battuto inesorabilmente Anna Righetti e Alice Coato (Evolution Team).
Ed infine per la categoria rosa master woman è Angela Perboni (ASD Amici di Angela) a godere del primo posto battendo la campionessa provinciale Raffaella Saravo (S.C. Valeggio) e la compagna di quest’ultima Maria Grazia Mattinzioli.
Per le classifiche della gara e quelle finali del circuito, consulta xcverona.com o contatta l’indirizzo di posta elettronica scvaleggio@gmail.com. Troverai tutte le notizie e le novità per il 2010.
Le premiazioni finali del circuito XC VERONA 2009 avranno luogo in occasione della festa del ciclismo veronese organizzata dal Comitato Provinciale di Verona della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà cura dell’organizzazione XC Verona di comunicare in seguito, il luogo, il giorno e l’ora della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento