BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

sabato 19 febbraio 2011

Presentazione "XC Città di Carrè" di Carrè(VR)

20 Marzo 2011. Da un po' di anni, l'arrivo della nuova stagione significa una sola cosa per Carrè: Trofeo di Primavera.
Giunta quest'anno alla terza edizione, e visto il crescente successo che ha riscosso nel tempo, la Cross Country Città di Carrè - Trofeo di Primavera 2011 si ripropone con importanti novità.
L'organizzazione innanzitutto: il gruppo B4E è stato affiancato dalla neonata Alto Vicentino MTB, risultato sinergico di forze ed esperienze delle tre maggiori Società operanti nella pedemontana vicentina (l'ASD B4E stessa, l'ASD Ecor MTB e il VC Torrebelvicino).
Il percorso: interamente dispiegato all'interno del suggestivo paesaggio collinare delle Bregonze, il tracciato è stato ridotto a 8 km rispetto agli 11 della precedente edizione; il Comitato Organizzatore ha infatti voluto ridurre allo stretto indispensabile i tratti asfaltati, riuscendo a contenerli entro il 10% dell'intero chilometraggio. Numerosi invece i nuovi passaggi fuoristradistici inseriti, atti a renderlo sempre più tecnico e spettacolare, ma pur sempre alla portata di tutti. Le varie categorie alla partenza saranno chiamate a ripeterlo più volte, per un massimo di 5 giri (cat. Elite/Under23): 40 km per 1300 mt. di dislivello!
Da ultima, l'affiliazione ai Circuiti: valevole per la classifica Top Class della Federazione Ciclistica Italiana, l'edizione 2011 del Trofeo di Primavera apre il calendario della Veneto Cup 2011, circuito che prevede ben 12 appuntamenti e che porterà i Bikers a gareggiare in 4 differenti Province Venete.
Punto fermo dell'evento vuole invece sempre essere la qualità dei servizi che ha positivamente contraddistinto l'Organizzazione nelle passate edizioni: forti di oltre 450 iscritti nel 2010, nel 2011 ci sono i presupposti per stabilire un nuovo record di presenze.Le adesioni sono già in arrivo, e la macchina allestitrice è in moto da tempo per arrivare al 20 Marzo senza tradire le aspettative dei Bikers.
Mappe, tracce GPS, Modulo di Iscrizione, Regolamento, e ogni altra informazione sono disponibili su web all'indirizzo http://www.bkr4ever.it/ ; attive anche le Info Lines per fornire ogni altro dettaglio: via e-mail all'indirizzo infoteam@bkr4ever.it , oppure al 335 6052584.
Are you ready for a new challenge? Questo lo slogan della gara per la stagione in arrivo. La sfida è stata lanciata, spetta ai Bikers raccoglierla...
Controllo tessere e Ritiro Pettorali dalle ore 7.30 alle ore 9.00 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Carrè.
Partenza della prima griglia alle ore 10.00; le altre griglie partiranno con un distacco massimo di un minuto (in base al regolamento FCI).
Si parte dal cento del Paese. Si percorrono quindi 600 metri di strada pianeggiante prima di affrontare lo strappo del Castello, una salita che misura 1800 metri. Da qui si sale poi fino a località Cà Vecchia (GPM) con tratti pianeggianti e salite pedalabili; si affronta quindi la discesa che porta fino a fondovalle passando per la località Tavani, con alcuni strappi per rendere meno monotono il tracciato.Si percorre poi la strada militare (sterrata) per iniziare un'altra salita pedalabile, con uno strappo corto ma impegnativo nella parte centrale. L' ultima parte del percorso, sempre in leggera discesa ed inizialmente su prati e sentieri, poi su asfalto, riporta i concorrenti nella zona Partenza-Arrivo.Modalità di IscrizionePer partecipare alla manifestazione è necessaria la preiscrizione anticipata. L'iscrizione si intende finalizzata con il versamento della quota di partecipazione, da effettuarsi esclusivamente il giorno della gara, contestualmente alla verifica tessere.
Non verranno iscritti nuovi concorrenti la mattina della gara se non preaccreditati.Scarica il Modulo di Iscrizione (si prega di leggere attentamente il Regolamento della Gara!)Le preiscrizioni vanno effettuate entro Venerdì 18 Marzo, ore 20.00, secondo le seguenti modalità:
Società affiliate FCI: tramite Fattore K, al link http://ksport.fattorek.it/FCI/ , inserendo l'ID Gara 36770, inviando successivamente il modello FCI via FAX (0422 1760259) o via email (iscrizioni@bkr4ever.it )
Società/Atleti affiliati ad altri Enti: via e-mail all'indirizzo iscrizioni@bkr4ever.it , inviando il modulo debitamente compilato;oppurevia FAX al numero 0422 1760259, inviando il modulo debitamente compilato.Controllo tessere e Ritiro Pettorali dalle ore 7.30 alle ore 9.00 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Carrè.
Come da regolamento Veneto CUP, la verifica delle tessere e il ritiro dei pettorali DEVONO essere effettuati da un solo Rappresentante per Squadra (o dal singolo atleta se unico partecipante) che dovrà presentarsi alla Segreteria Organizzativa munito della seguente documentazione:
1. Tessera FCI/UDACE/ENTI di ciascun iscritto;
2. Modulo di Iscrizione (Fattore K oppure Bikers For Ever);
3. Ricevuta di Invio via FAX, o stampa dell'email inviata a iscrizioni@bkr4ever.it.
4. Quota di iscrizione.La quota di partecipazione è di € 10.00, da versarsi alla Segreteria Organizzativa la mattina della gara al momento del controllo tessere. Dovrà essere corrisposta dalla Società partecipante anche per gli atleti pre-iscritti non presenti.Servizi Gara e ClassificheServizi Offerti:La quota di partecipazione dà diritto alla fruizione dei seguenti servizi:
Assistenza Medico - Sanitaria: è prevista la presenza di una ambulanza con medici e infermieri dislocata nel punto di Primo Soccorso, in zona Partenza-Arrivo
Copertura Radio lungo tutto il percorso
Sistema di Cronometraggio e classifiche finali (a cura di Real Time)
Ristoro Finale all'arrivo
Pasta Party
Docce
Lavaggio Bici
Numero di Gara
Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa, all'interno di questa pagina e sul sito TrevisoMTB.
Premiazioni:
Agonisti e Amatori: ai primi 5 di ogni categoria, premi in natura e/o buoni valore; Categorie Giovanili: montepremi in denaro. Come Raggiungerci- Autostrada A31 Valdastico, uscita Piovene Rocchette, poi proseguire a destra per Carrè;- da Vicenza, SP 349 fino a Thiene, proseguire su SP 116 fino a Carrè;- da Bassano, SP 111 (Nuova Gasparona) fino a Thiene, proseguire su SP fino a Carrè;- da Trento, SP 350 (Valdastico) fino a Piovene Rocchette, poi proseguire per Carrè. INFO LINE:
Sezione Contatti del sito webemail infoteam@bkr4ever.it cell 335 6052584

Nessun commento:

Posta un commento