BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

martedì 9 giugno 2009

LA CUNEGO DEL LUCA


Eccomi qua a raccontare le mie impressioni sulla mia terza GF Damiano Cunego...Che dire? Sono stato indeciso fino all'ultimo per partecipare o meno a causa di due esami universitari da fare lunedì, ma poi ho deciso di staccare la spina e andare a fare un po' di fatica...Giornata iniziata alle 5.40 con sveglia e successiva colazione (che poi si è rivelata troppo abbondante... va beh). Arrivo alla caserma alle 6.55 e il parcheggio era già praticamente pieno, mi hanno fatto parcheggiare in mezzo alle corsie di manovra... Tutti mattinieri stamattina!?Scarico la bici, gonfio le ruote... Sono pronto. Ma sono le 7.20! Che presto! Aspetto Andrea (mio cognato), e nel frattempo prendo la bici e con le scarpe da tennis me ne vado a fare un giro e trovo il Massi, anche lui mattiniero con la sua MTB... Ok arriva Andrea, e pian pianino andiamo verso le griglie. Lui parte praticamente in fondo, io una griglia più avanti e decido di aspettarlo prima della linea di partenza così non mi parte il tempo ho pensato (pensiero SBAGLIATISSIMO!)Quasi un quarto d'ora per uscire dalla caserma, altri 2 minuti fermo a Poiano alla rotonda... Si sale in Valpantena, gente che sorpassa a tutta e ritrovata poi in salita con la lingua che tocca il copertoncino anteriore (alla mia prima Cunego ho fatto lo stesso, ma non ci sono più cascato)...Bivio Corto-Medio/Lungo... Ovviamente Medio e si inizia a salire. Stavo abbastanza bene, poi un po' l'umidità incredibile nel bosco e un po' la colazione esagerata mi hanno messo un po' in difficoltà... A Ronconi va meglio e via fino ad Erbezzo, riempio la borraccia e mangio 2 albicocche secche al ristoro (3-4 minuti) e salto in bici. Io e Andrea andiamo dello stesso passo, che va via via migliorando sui saliscendi della Lessinia. Mi sento decisamente meglio, arriviamo a Camposilvano senza patire per nulla il tratto di salita un po' rognoso appena prima. Giù a Velo e poi San Vitale, dove ho trovato gente inchiodata per non aver cambiato in tempo sulla salita per entrare in paese. C'è il ristoro ma via dritti in discesa fino alla Pissarotta (è lunga da fare in giù!!). Ultima salita. Qua si vede che stiamo benino, passiamo tanta gente e non ci passa nessuno (per forza, quelli forti ormai erano già arrivati! Vero Fix!?!?!). Trenata fino alla caserma e arrivo con le gambe un po' stanche per l'ultima tirata in pianura... Sono più o meno le 13...Guardo il tempo... 3h.46min. Beh dai non c'è male, ho passato i 1000 km stagionali oggi con la gara quindi sono abbastanza soddisfatto...MACCHE'!!! Guardo le classifiche e mi mettono 4h.03min!!!!!!! E io che credevo che il tappetino fuori dalla caserma prendesse il tempo effettivo! Non è giusto, voglio il real time!! Ma non c'è quindi mi becco quasi 20 minuti in più di quello che ci ho messo... Amen, io del MIO tempo, anche se sono scarso rispetto a tantissimi, sono contento. Si va al pasta party... va beh a mangiare in caserma qualche anno fa ci ero abituato quindi non c'era da aspettarsi il grand hotel...Conclusioni... che dire, il percorso è stupendo, il tempo è stato perfetto, i ristori mi sembravano ottimi anche se non ne ho approfittato più dia tanto...Peccato solo per le griglie che hanno sballato i tempi in maniera incredibile! E adesso? Esami fatti, Cunego fatta, bisogna allenarsi perchè il 5 luglio c'è il medio alla MARATONA!!! Questo si che l'è un medio duro! http://www.maratona.it/info/2005/percorsi

Ciao a tutti e complimentissimi al Fix J e Ronca che vanno davvero fortissimo!Luca

Nessun commento:

Posta un commento