BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

giovedì 16 gennaio 2014

RANDELLA... RANDELLA....



Prontissimi a sfruttare la tregua momentanea del meteo ci raggruppiamo ieri sera dopo lavoro il sottoscritto, Fix, Leso in zona Novaglie, poi con leggera attesa, mentre noi ci scaldiamo, ci raggiunge el Vice….
Lo scopo serale è di far fondo in pianura, ovviamente evitando di randellare sull’asfalto ed in mezzo alle macchine. Dopo scambio di idee decidiamo di costeggiare il monte dalla parte di Poiano, saliamo dalla Castellana e scendiamo dalla XC delle torricelle fino a P. Vescovo.
A quel punto improvvisiamo un pezzo di ciclabile/ percorso pedonabile sterrato in zona bassa della città, quello che si imbocca dalla curva di Galtarossa… ma per arrivarci la strada da percorrere è totalmente diversa da quella che ci eravamo prefissati… infatti ci ritroviamo in mezzo al traffico caotico della circonvallazione cittadina in orario decisamente di punta.
Schivando diversi cofani riusciamo ad arrivare all’alternativo percorso e per fortuna che ci dà alcune soddisfazioni…
Arrivati a San Martino in zona autostrada iniziamo a rientrare attraversando le Ferrazze dal classico sentiero dei Fossi fino a Montorio dove io, arrivato a casa, mi sgancio.
Portiamo a casa più di 50Km a buon ritmo, ottimo per inizio stagione…
 
Alla prox.

Eliseo (Baffo)

Nessun commento:

Posta un commento