BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

lunedì 6 gennaio 2014

OVERLAND 2014

Lunedì 6 gennaio la befana ci regala un bonus di festa e noi bikers valpantenesi raggiungiamo il gruppo capitanato dal Bertani su ponte Catena per scalare la valpolicella con direzione carrarmato al ponte di Veja.
Il ritrovo è fissato per noi aspetime al bar Olmo ore 8 15, io(vice) sono in ritardo quindi pago i caffè ai due ad attendermi, sono the president Fix e the endurman Leso, per me non c'è tempo, via a bomba al secondo ritrovo da Rossini a Quinto dove sicuramente i ritardatari saranno altri......
Ad aspettarci Dimi, Tenuti e Francy, gli altri Conte, Miche e stranamente Orlando arrivano poco dopo, veloce colazione e partenza.
 
 
Al Catena si trovano parecchi atleti per un totale di 25/30, bello vedere gruppi così numerosi, il movimento sta crescendo.
La direzione presa ricalca la prima parte del giro per Pezza con varianti molto aggressive, le pendenze sono toste ma ad inizio anno i propositi sono orientati all'ottimismo si sale e si sorride.
Al gpm siamo in zona Cerna da qui al ponte manca poco, breve sosta per ammirare il panorama su Verona e pronta ripartenza attraverso sterrati a volte tecnici con arrivo dalla parte a nord del ristorante su finale in bitume.
Al carrarmato foto di rito, al ristorante panetto e birra di rito, non per me, saranno i sensi di colpa per aver esagerato in vacanza ma per questa volta ne resto fuori.

 
 
Al riordino si sale dalla direzione opposta per ripercorrere i classici cari agli aspetime, il gruppo però si divide con intenzione di ricongiungersi più avanti, io seguo il gruppo Bertani perché in zona Fiamene parte un inedito tecnico da visionare.
Ci si lancia a caccia, la prima parte è veloce ma non tecnica, le difficoltà sono dovute solamente a fondo fangoso, poi però arriva il difficile salti, radici e melma la fanno da padrone.
Per quel che mi riguarda me la cavo su una perdita al posteriore a buona velocità senza grossi patemi, ma è il dritto nel bosco causa radici bagnate che mi fa cagare sotto consigliandomi un approccio molto più prudente.
Ci sono parecchie scivolate innocue ma al riordino con gli altri in zona frana siamo tutti sani e salvi, ora obbligo palestrina Alcenago e rientro per meritato aperitivo all'Olmo di Grezzana.
Cosa aggiungere, giornata bellissima anche meteorologicamente, bella compagnia, stupendi inediti percorsi da riprovare con asciutto.Il gemellaggio con i ragazzi della valpolicella sta dando buonissimi risultati speriamo di aggregarci a breve anche ai gruppi dell' est per ampliare territori ed amicizie.
Citazione per il grande Benini esempio per tutti gli amanti di questo stupendo sport.Saluto  tutti con guide, ranele e bullone per giustar ogni contusione..........


 
 

1 commento: