
martedì 31 agosto 2010
PROVATO IL PERCORSO XC CASTELLO DI MONTORIO
lunedì 30 agosto 2010
PASSO DELLO STELVIO


Naturalmente saluto tutti i partecipanti. Fix j
http://picasaweb.google.com/aspetimebike/PassoDelloStelvio#
sabato 28 agosto 2010
venerdì 27 agosto 2010
CHE NOTTURNA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!




giovedì 26 agosto 2010
800 Garmin Edge - Recensione primo giro

Aspetto -saggio, l' Edge 800 è simile per forma e stile agli attuali Edge 500 anche se l'upsize di circa il 20-30 per cento . In termini di funzionalità, però, è molto più vicino al più grande Edge 705 , eppure la 800 vanta un display più grande di uno dei due , grazie al packaging più efficace del touchscreen che omette tutti, tranne tre pulsanti fisici. A seconda della configurazione scelta, fino a dieci pezzi di informazioni può essere visualizzata sullo schermo 37x55mm con ciascuno strumento di misura cifra di almeno cinque millimetri di altezza.
i dati principali possono guidare in una vasta gamma di configurazioni con fino a dieci pezzi di diffondere l'informazione su cinque linee
Guarnizioni in gomma coprire la memory card microSD e le porte mini- USB
Una nascosto slot per schede microSD accetta un numero qualsiasi di City Navigator di Garmin o mappe TOPO per la vostra scelta di turn- by-turn direzioni o una vista 1:24,000 scala topografica del terreno circostante - e entrambi possono essere visualizzati in un nuovo volo d'uccello punto di vista o per l'ambiente abituale 2-D. Gli abbonati al servizio Garmin Birdseye immagini satellitari possono anche caricare immagini satellitari ad alta risoluzione per l' Edge 800 e combinarle con i dati di navigazione altra per una visione ancora più realistica.
Altre caratteristiche includono una vita rivendicato batteria di 15 ore , un ricevitore wireless ANT + per l'integrazione con vari metri di potenza di terze parti o la velocità e sensore di cadenza opzionale , localizzazione satellitare più veloce, e più tardi manubrio quarto di giro di Garmin o staminali mount. Come sempre , non c'è necessità di taratura , sia , e gli swap nuovo firmware dell'unità più facilmente tra moto diverse per più conta calorie precise e configurazioni di sistemi di auto- switching.

Garmin offrirà il nuovo Edge 800 in due configurazioni: una versione standalone di US $ 449,99 o di un pacchetto preconfigurato per US $ 649,99 che aggiunge wireless di velocità e sensore di cadenza , una microSD City Navigator di carte, e Garmin il nuovo premio di monitor della frequenza cardiaca cinghia.
Anche se oggi Garmin ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Edge 800, già convenientemente abbiamo giocato con un modello pre-produzione per i giorni scorsi e può riferire su almeno alcune delle sue performance in prima persona.
Prima di tutto , l'interfaccia touchscreen e new firmware aggiornato per navigare in particolare rende più intuitivo dei vari menu di before e le imprese opportunamente ' buttons ' are easy to hit anche mentre rolling along speed at or con sudore e / o le dita dirty (purtroppo non hanno ancora preso la nostra unità di test off-road , quindi non possiamo dire come funziona con i guanti full- dito).
Principali dati di corsa può essere suddivisa in tre schermate di stato , anche se con un massimo di dieci pezzi di informazioni disponibili spesso non è che avete bisogno di distrarsi da quello principale. Abbiamo configurato il nostro tester per mostrare tutti i nostri dati importanti corsa su una sola pagina , importante momento piu ` (come il momento del giorno e del tramonto) su un altro , e la chiave di dati post -ride su un terzo.
Il nuovo Edge 800 offrirà due direzioni turn- by-turn su strada o un punto di vista topografico a seconda della scheda microSD che hai caricato
On- off road show di navigazione Garmin ricchezza di esperienza nel settore con la selezione della destinazione intuitiva e una serie impressionante di punti di interesse come negozi e stazioni di rifornimento - info critico se si sta vicino a bonking . La facile da seguire -turn -by-turn direzioni sono stati anche utile quando siamo stati sul nostro fare commissioni Townie o anche durante la guida , anche se in quest'ultimo caso lo schermo potrebbe essere un tocco sul lato piccole.
L'installazione è facile, troppo , anche se con la matrice di massa di opzioni su rubinetto è meglio prenotare un bel po 'di tempo per superare tutto questo. E per quelli di voi che ancora si basano sui dati della frequenza cardiaca , il nuovo premio cinturino soft-touch è semplicemente superbo. Non è mucchi solo più comodo da indossare , ma che registra i segnali elettrici non appena la si indossa ( no bagnatura più di elettrodi !) e dal momento che il trasmettitore può essere facilmente smontato , ora è possibile buttare il resto del gruppo nella lavatrice .
Il nostro campione di pre-produzione non è priva di difetti , però. Come di adesso visualizzare la percentuale di grado non è funziona correttamente (anche se il data post - ride shows che il gruppo sia ben recording changes elevazione ) e quando la retroilluminazione non è attiva, il numero può guardare un po i bordi sfocati around .
Garmin media senior relazioni specialistiche Jake Jacobson ci dice che il team di sviluppo è vicino alla soluzione del problema per cento di grado ed è ancora discutendo colore finale opzioni di visualizzazione e il contrasto per una migliore visibilità . Fortunatamente, entrambi singhiozzo sarà riparabile attraverso un semplice aggiornamento del firmware .

Compariranno poi una revisione più approfondita una volta che abbiamo accumulato più ore sul nostro tester e aveva più tempo per correre attraverso tutte le funzioni, ma le impressioni iniziali sono per lo più favorevoli. Dato il costo , Edge 705 attuali proprietari non possono essere eccessivamente costretto ad aggiornare, ma Edge 205/305/500 utenti potrebbero trovare la nuova 800 per essere il ' tutto in uno ' unità GPS che stavate aspettando .
NOTTURNA DECISO IL PERCORSO!!!!
STELVIO.....

Quasi pronti per andare a percorrere lo Stelvio, sabato mattina partenza ancora da decidere, ma sicuramente molto presto.
Chi volesse unirsi al gruppo lasci un commento, per ora salvo imprevisti i partecipanti sono :
-il sottoscritto Fix j
- Silvia
- Alessio
- Albino
- Fabio (ancora da confermare)
mercoledì 25 agosto 2010
TEST PORTA BORRACCIA

Ottimo devo dire!!... anche perché oggi sono andato proprio in cerca di tracciati per metterli alla prova!
Purtroppo non posso dire la stessa cosa della ruota posteriore della mia mtb che, dopo l'ultima discesa che sbuca dietro il capitello di Fiammene, causa una pizzicatura, mi trovo appiedato.
Sono anche passato sul tracciato dell'Xc Can Grande di Grezzana, sempre molto entusiasmante e gradevole, grazie anche alle segnalazioni chiare e ben visibili delle varie direzioni.Poi ho percorso alcuni tratti del percorso "Verona Bosco", gara organizzata dal Team KM Sport e ormai alle porte.
Concludo il giro con due belle ore in mezzo alla natura.
Ricordo che domani alle ore 19 da Stallavena, partirà la notturna, APERTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO PEDALARE IN COMPAGNIA.
TRANSALP 2010
Da Fussen in Germania meridionale a Riva del Garda, una gara a tappe 'epica' che vi farà attraversare l'arco alpino.A cura di MTB Granfondo
FOLGARIA MAGABIKE

Gibo Simoni Marathon: Venerdì 27 Agosto tutti invitati al Gibo Simoni Day
Grande cena in compagnia di Gibo e di altri campioni all'insegna del divertimento e della passione.
Manca davvero poco al via della Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon e gli eventi della tre giorni trentina sono sempre più vicini.
Le quattro gare, Nosellari Bike, Gibo Simoni Marathon, Megabike Classic e la Easy, infatti non saranno gli unici eventi di un fine settimana che si preannuncia molto interessante.
Venerdì 27 Agosto è un giorno da segnare in calendario per tutti gli appassionati: Folgaria Megabike ha infatti organizzato il Gibo Simoni Day, una grande festa in onore del campione trentino che ha deciso di abbandonare l'attività agonistica.
Gibo ha deciso di festeggiare quel giorno tra la sua gente, in compagnia di ex campioni, atleti, appassionati, amatori, di tutta quella gente che ha in comune con lui la passione delle due ruote.
Venerdì sera grande cena, aperta a tutti, alle 20.00 al Ristorante - Pizzeria Cluny, a Carbonare di Folgaria. La cena comprende un aperitivo con buffet, un piatto UNICO, e le bevande, il tutto accompagnato dalle note della band musicale 'Wild Boars'. La cena costa €20,00 a persona ed è gradita la prenotazione.
Saranno presenti Gilberto Simoni, Aldo e Francesco Moser e tanti altri campioni per una serata di festa dove scambiare qualche parola tra appassionati, raccontarsi aneddoti, tutti uniti dalla grande passione per il ciclismo.
Tutti sono invitati a festeggiare insieme Gibo Simoni, un campione che ha emozionato un Paese intero con le sue imprese sulle due ruote. Il Gibo Simoni Day è un appuntamento a cui non si può mancare. Vi aspettiamo!
Per prenotazioni alla cena:
Ristorante Pizzeria Cluny, Carbonare di Folgaria
martedì 24 agosto 2010
GIOVEDI' NOTTURNA
lunedì 23 agosto 2010
A PIEDI SUL CAREGA





Non sono mancati i ristori, canti e risate..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 22 agosto 2010
sabato 21 agosto 2010
CAREGA
USCITA IN TRANSLESSINIA





DOMANI RUOTE FINI
venerdì 20 agosto 2010
VIDEO LESSINIA LEGEND 2010
Cavoli che soddisfazione entrare in un video del genere......Fix jLessinia Legend 2010 from Xc Verona on Vimeo.
giovedì 19 agosto 2010
mercoledì 18 agosto 2010
SGAMBATINA IN COMPAGNIA ASPETIMEBIKE
Fix j
martedì 17 agosto 2010
Eurobike Friedrichshafen: è qui il paradiso del ciclista
Lo scorso anno EUROBIKE ha abbattuto ogni record e quest'anno si appresta a fare altrettanto.I numeri parlano chiaro infatti: quasi 40,000 spettatori, 1,600 giornalisti accreditati e 300 novità mondiali hanno dato allo show un posto di primo piano tra le fiere di settore.Anche la regione in cui si tiene la fiera, il lago di Costanza è dal punto di vista turistico un innegabile paradiso per i ciclisti.

Molto sentito anche il premio Eurobike Award che nelle varie categorie viene insignito alle novità piu' eclatanti e meritevoli.Tutti i nuovi trend trovano spazio in Eurobike attraverso workshop, padiglioni dedicati, serate. A Friedrichshafen anche quest'anno si riuniranno 5 continenti, 40,000 aziende da 75 diversi paesi e 1,600 giornalisti da 36 paesi. Per 4 giorni, il modo del ciclismo sarà tutto concentrato a Friedrichshafen. Per ogni espositore/azienda ci sono praticamente 2 giornalisti. Una attenzione impossibile altrove e che rende la fiera Eurobike assolutamente unica.
http://www.eurobike-show.de/
lunedì 16 agosto 2010
TRE SU TRE....

domenica 15 agosto 2010
A FERRAGOSTO......
Infatti ho decisamente messo "IL CULO NELLE PEDATE"......d'altra parte, uscire con i "CANI GROSSI" della Mtb del team Todesco, per me fare un giro in tranquillità è impossibile.
XC VERONA: A settembre ritorna il Trofeo Castello di Montorio
Alla riuscita del progetto ci hanno pensato anche gli sponsor ad iniziare dal marchio FOCUS che contribuirà con il premio tecnico consistente nel telaio Black Forest Extreme per le categorie esordienti, allievi, juniores ed under, GIORDANA con le maglie di leader di ciascuna categoria, la gioielleria G&G Amighini con il trofeo XC Verona per le categorie open maschile e femminile e, poi ancora, Zero Wind, Mediaprint, Ethic Sport, VeronaFiere, Gamma Ufficio.
La prova cross country con un tracciato di circa 8 Km interamente sterrato ed un dislivello di 230 metri, farà capolino all'interno delle torri merlate del castello, tra strade vicinali, percorsi della salute, vigneti, uliveti e tratti boschivi. Saranno quattro i tratti di single track per complessivi tre chilometri di percorso. Rispetto al tracciato della scorsa edizione, quello del 2010 prevede la nuova salita denominata 'del toresin' e la discesa tecnica 'fontana delle streghe'.Saranno 4 i giri di percorso previsti per la categoria Open maschile , Juniores M, Elite Master e Master 1, 2, 3,4. Per la categoria Donne Open e Juniores e master 5 e 6, tre i giri in programma, mentre per gli esordienti m/f un giro ed allievi m/f, 2 giri.
La zona è servita di ampio parcheggio a ridosso del muro di cinta del Castello e nell'adiacente località Ponte Florio, via di accesso al Castello medesimo.
Per chi non è avvezzo ai luoghi deputati alla manifestazione, il Castello di Montorio è di origine medievale situato sulla collina di Montorio Veronese facente parte dell'imponente sistema difensivo di Verona. Gli imponenti resti del castello medievale si ergono sul colle di Montorio, ultimo rilievo del crinale che si protende a sud dominando la pianura circostante.
Hanno già vinto un buono iscrizione gratis per il cross country Trofeo Castello di Montorio, Franco Spiazzi, Nadia Bottura, Daniele Valente, Maurizio Anzelini, Massimo Valbusa, Enrico Spinello, Alberto Bertoni, Fabio Galbiati ed altri saranno sorteggiati nelle prossime gare del programma XC VERONA, a partire dalla prossima prova cross country Trofeo Cangrande – Città di Grezzana in programma il 5 settembre a Grezzana (VR).
Per chi intende sostare qualche giorno a Verona consigliamo l'Agriturismo Dal Checco www.agriturismodalchecco.it in via Arturo Ferrarin 3/A 37139 - Cason del Chievo – Verona, che ha accolto e ristorato ad aprile la nazionale femminile mtb.
Troverete tutte le notizie di XC VERONA visitando il sito web www.xcverona.com
sabato 14 agosto 2010
OGGI FOLGARIA.....




Purtroppo riesco a caricare solo un pezzo di tracciato. Fix j
Visualizza Senza titolo in una mappa di dimensioni maggiori
XC VERONA TOURBILLON DI GARE A SETTEMBRE ED OTTOBRE

Al ritorno dalle vacanze per gli amanti della mountain bike ci sarà solo l’imbarazzo della scelta perché XC VERONA ha messo a punto cinque manifestazioni, quattro riservate alla disciplina olimpica del cross country ed una Up Hill la “Verona-Bosco”.
L’apertura con il “1° Trofeo Cangrande-Città di Grezzana”, il prossimo 5 Settembre 2010 a Grezzana (VR). La gara patrocinata dal Comune di Grezzana con il supporto della locale Pro Loco ed importanti aziende locali è organizzata direttamente da ASD XC VERONA.
Il tracciato della lunghezza di 5,800 metri prevede la partenza da Piazza Carlo Ederle nel pieno centro cittadino e dopo un breve tratto di asfalto di circa 500 mt si percorre uno scorcio del vecchio borgo di Grezzana con 500 mt di salita e pendenza media al 10%. Quindi, una più leggera ascesa sterrata che culmina con il transito tra filari di vigne ed ulivi per altri 600 metri. Si percorre ancora una breve ascesa di circa 700 metri prima di lanciarsi nel tratto interminabile di discesa in single track tutta in sottobosco di circa 2,3 km denominata “delle saponette” con le divertenti varianti tecniche denominate “Tafani”, “R4” e “Dromedario”. Infine il tratto finale di circa 800 metri su asfalto che riporta sulla linea del traguardo. Esordienti m/f percorreranno due giri, gli allievi m/f e donne junior tre giri, donne tutte e master 4, 5, 6 quattro giri, open, juniores, elite master, master 1, 2, 3, sei giri.
La prova cross country sarà completata anche dal Trofeo Giovanissimi per i ragazzi dai 7 ai 12 anni di età che si disputerà nel parco comunale in concomitanza con la prova agonistica ed amatoriale.
Il 12 Settembre 2010 sarà la volta del “1° Trofeo Verona – Bosco”, che sottintende alla storica gara che raggiunge il comune di Boscochiesanuova a 1106 mt slm, chiamata la perla della Lessinia, con partenza dalla Piazza Bra della città di Giulietta (59 mt slm). Si tratta di una GF Point to Point organizzata da ASD KM SPORT di S.Martino Buon Albergo (VR) che ha previsto un servizio di trasporto delle sacche indumenti dal luogo della partenza a quello di arrivo ed un bus navetta per il rientro a Verona a partire già dalle ore 14.00.
Tutte le notizie sul portale http://www.veronabosco.it/. In contemporanea si disputerà anche la competizione podistica che ricalcherà il tracciato della vecchia ed indimenticata Anabasi katabasi con partenza e arrivo negli stessi siti della gara di mountain bike.
Si tornerà il 19 settembre 2010 con il cross country a Pastrengo (VR) per il “Trofeo Città di Pastrengo” , curato da ASD TEAM TODESCO per l’assegnazione del titolo provinciale FCI e il “Trofeo Promesse” promosso ed organizzato dal Comitato Regionale FCI. Il tracciato sulle colline moreniche adiacenti il catino del Lago di Garda. Patrocinato dal Comune di Pastrengo e dalla locale Pro Loco, il cross country ha un tracciato di circa 6,0 Km circa ed un dislivello di 140 metri, prevede la partenza e arrivo nella piazza del municipio, con i primi 700 metri su ciotolato passando tra le vie caratteristiche del piccolo centro per proseguire sulla sterrata per 1,5 km che conduce all’imponente forte austriaco. Raggiunta la quota più alta della traccia, si guadagnerà la veloce e divertente discesa su singletrack di circa 1,5 km per poi riprendere quota, inizialmente su una strada ciottolata piuttosto ripida (50 mt), poi su sentiero mai troppo ripido, per circa 1,2 km. Altra strada bianca che riconduce in centro paese. Dopo circa 900 mt diventa nuovamente asfaltata per la rimanente distanza passando alle spalle del Municipio con una breve scalinata in discesa che riconduce sulla linea del traguardo. Saranno cinque i giri di percorso per la categoria Open maschile, Juniores, Elite Master e Master 1, 2, 3. Per la categoria Donne, master 4 5 e 6 quattro i giri, mentre per gli esordienti m/f un giro, allievi m/f e donne juniores, due giri.
Il 26 Settembre 2010 nello scenario del Castello scaligero di Montorio (VR) e dell’adiacente forte austriaco, patrocinata dal Comune di Verona ed organizzata da XC VERONA ASD, affiancata dall’Associazione Amici Ecomuseo Preafita, ci sarà la quinta delle sei prove cross country del progetto XC VERONA denominata “Trofeo Castello di Montorio”.
La prova mostra un tracciato di circa 8 Km interamente sterrati ed un dislivello di 230 metri che farà capolino all’interno delle torri merlate del castello, tra strade vicinali, percorsi della salute, vigneti, uliveti e tratti boschivi. Saranno quattro i tratti di single track per complessivi tre chilometri di percorso. Rispetto al tracciato della scorsa edizione, quello del 2010 prevede la nuova salita denominata “del toresin” e la discesa tecnica “fontana delle streghe”.
Saranno 4 i giri di percorso previsti per la categoria Open maschile , Juniores, Elite Master e Master 1, 2, 3,4. Per la categoria Donne Open, Donne Juniores e master 5 e 6, tre i giri in programma, mentre per gli esordienti m/f un giro ed allievi m/f, 2 giri.
La zona è servita di ampio parcheggio a ridosso del muro di cinta del Castello e nell’adiacente località Ponte Florio, via di accesso al Castello medesimo.
Alla riuscita del progetto ci hanno pensato anche gli sponsor ad iniziare dal marchio FOCUS che contribuirà con il premio tecnico consistente nel telaio Black Forest Extreme per le categorie esordienti, allievi, juniores ed under, GIORDANA con le maglie di leader di ciascuna categoria, la gioielleria G&G Amighini con il trofeo XC Verona per le categorie open maschile e femminile e, poi ancora, Zero Wind, Mediaprint, Ethic Sport, VeronaFiere, Gamma Ufficio.
Sarà la S.C. Barbieri ad ospitare il 17 ottobre 2010 l’ultimo appuntamento dell’anno per XC VERONA con il “4° Trofeo Città di Valeggio”. L’evento agonistico alle Colonie Elio terapeutiche di Borghetto, eletto nel luglio scorso il più bel borgo d’Italia. Il percorso della lunghezza di km 8.00 è improntato sulle colline moreniche circostanti il piccolo centro medioevale ed il Ponte Visconteo, non privo di single track e passaggi di particolare pregio tecnico. Al termine della gara avranno luogo anche le premiazioni finali di XC VERONA. Troverete tutte le notizie di XC VERONA visitando il sito web http://www.xcverona.com/.
venerdì 13 agosto 2010
Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon: già 600 iscritti e tanti campioni al via

La Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon sta proseguendo a ritmo sostenuto le tappe di avvicinamento alla sua nona edizione, in programma i prossimi 28 e 29 Agosto.
Sono già oltre 600 i bikers che si sono iscritti alla gara trentina, e molti altri si iscriveranno, anche grazie ai prezzi che rimarranno invariati fino alla conclusioni delle iscrizioni.
Ricordiamo infatti le quote di iscrizione: Gibo Simoni Marathon €28.00, Megabike Classic €24,00, Megabike Easy €18,00, Nosellari Bike €20,00, Gran Combinata degli Altipiani €35,00.
Tra i numerosi iscritti non mancano gli elite che ancora a 20 giorni dalla gara hanno dato la loro adesione, sintomo di quanto la gara trentina sia attesa e nessuno voglia mancare.
Oltre al campione di casa Gibo Simoni, sicuramente presenti saranno Mirko Pirazzoli, Anna Ferrari, una delle migliori interpreti femminili, Dmitri Medvedev e il fratello Alexey Medvedev che ha fatto incetta di buoni risultati quest'anno, il giovane Nicholas Pettinà, e con molta probabilità Tatiana Guderzo, campionessa del mondo su strada in linea in carica e bronzo a Pechino 2008, nonchè atleta legata alla fondazione Unico1.
Saranno molti altri i campioni delle ruote grasse a iscriversi alla Folgaria Megabike che siamo certi offrirà grande spettacolo in tutti i quattro percorsi disponibili che ricordiamo: la Gibo Simoni Marathon, Nosellari Bike, Megabike Classic, e la new entry Megabike Easy ovvero un percorso di orienteering non agonistico. La Nosellari Bike e la Megabike Classic daranno vita alla Gran Combinata degli Altipiani, la cui madrina sarà Paola Pezzo.
Chi vuole correre in uno scenario naturale d'eccezione non può che iscriversi alla Folgaria Megabike.
Info: As Folgaria Megabike Folgaria - Tn
Casella postale 1
fax + 39 0464.723755 Tel. +39 348 3051499
giovedì 12 agosto 2010
SONO IN FERIE !!!

La classica vita del MICHELASO !!!!! Maiar, bear e nar a spasso!!!!!!!
Buone ferie a tutti. Fix j
USITA SUL CAREGA

Per Leso si sta organizzando un corso accelerato per renderlo "Indipendente" nel cambio cameradaria.....ha ha ha ha ......VOCI DI CORRIDOIO VERO!!!! e..... attento alle spine!!! Fix j