BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

martedì 28 ottobre 2014

AGGIUNGO 1 COSA....



Ci terrei  a spendere 2 parole per una delle più belle uscite della stagione.
Un po’ a malincuore snobbiamo le altre proposte dei gruppi di zona… Forse ce la sentivamo, era imperdibile questa giornata, e passarla sui soliti sentieri era forse sprecata.
Approfittando inoltre del cambio ora, sfruttiamo la partenza mattutina e ci troviamo alle 07:30 all’olmo.
Appena incontrati il fix nota subito nei miei confronti una differenza sull’abbigliamento. Io ancora estivo, lui decisamente più che autunnale… ma allora chi dei 2 batterà i denti???
Il Garmin in effetti segnava 7°, ma appena cominciata la salita dei Bollori, ci accorgiamo che il sole mi aiuterà ad aver ragione.
Proseguiamo dai Maioconi, Castelletti, Erbezzo… A sto punto optiamo ancora di rimanere sulla strada aperta e proseguiamo verso Castelberto. Pausa caffè in Malga Dardo (vedi Foto) dove possiamo godere di un panorama invidiato e aspettato per tutta la stagione.

Il tempo è tirato, decidiamo quindi di proseguire verso Malga Lessinia, ma non la raggiungeremo perché il mio compagno ha già in mente una variante, ma non una variante “normale” una di quelle che non dimentichi in fretta… Cioè io credo che la situazione che ti si crea in quella zona è assolutamente unica.
Oltrepassiamo contrada Arnezo fino a sbucare alla Foresta dei Folignani. Una goduria unica, a parte delle piante segate che intralciavano il percorso.
Nella rimante discesa a valle abbiamo testato tratti nuovi molto interessanti mettendo alla prova le nostre EPIC, e finchè loro tengono botta…. Noi le daremo da lavorare…
Appena torno a casa da questi giri penso: “ Ma quei in bici da corsa, come fai a goderse???”

Alla prox

Eliseo (Baffo)

5 commenti:

  1. i Bitumari non i se gode come noialtri ;-)
    Mi spiace che non siamo stati insieme, però son contento che quella discesa da Malga Arnezzo ai Folignani è rimasta scolpita nel cuore al Fix j. Se vedemo!!!

    RispondiElimina
  2. Insomma ghó proprio da provarla son moooooolto curioso������

    RispondiElimina
  3. Grazie Baffo x aver dedicato un po di tempo x l'uscita di domenica, purtroppo il tempo a mia disposizione è sempre poco . In effetti giornate del genere quest'anno sn state pochissime!!! Grazie ancora a Conte x avermi fatto scoprire quei 5 km di Lessinia a me sconosciuti..

    RispondiElimina
  4. Si ma pres. te me porti prima o poi...������

    RispondiElimina
  5. Frency indubbiamente!!! Speriamo ke i boscaioli taglino le piante e ke il tempo sia dalla nostra....;-)

    RispondiElimina