BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

martedì 16 settembre 2014

Fango... Forature, Stallonate... EBENSAGHE'_2014



Novità fichissima di quest’anno, un segreto Prologo da ca 800 mt in mezzo al paese…. Son sempre stato preso da filmati su youtube di discese allucinanti in mezzo a paesetti peruviani, quindi appena è capitata l’occasione di gareggiare scendendo da dalle gradinate, ecco che l’iscrizione è arrivata immediata solo per quello…
E infatti è stata un’emozione unica, percorso breve ed esplosivo, sembrava semplice, ma ha commesso diverse “vittime” del cronometro…
Io chiudo la serata con una buona 11° posizione.
La mattina seguente ci svegliamo con una giornata che credo sia stata attesa da giugno. Non potevamo trovare di meglio anche se eravamo consapevoli che i sentieri che dovevamo cavalcare non erano affatto asciutti.


PS 1:
Tratto iniziale viscidissimo, mi concentro per passare le roccette più impegnative del tracciato e nò che trovo il mio compagno Leso, completamente sdraiato sulle rocce… Mi accerto che sia ancora vivo e vado a stoppare il tempo in 10° posizione… Nell’attendere e consolare el mona del mio compagno, che aveva cominciato la gara decisamente con il piede sbagliato mi accorgo di avere una ruota a terra, ed era la posizione peggiore perché c’erano solamente 20min dall’inizio dell’altra PS.
Qualcuno ha voluto che nel fine prova ci fosse il mitico Pres Fix che grazie alla sua freddezza mi ha dato un essenziale aiuto a mettere la camera.
Risultato non sono arrivato in ritardo per soli 5 secondi… paura.

PS 2:
Causa di questa partenza al limite, parto troppo gasato, percorro bene tutti i drop, ma al critico tornato Sx, cado praticamente da fermo e sul tornante Dx stallono la ruota anteriore, peggio di così non potevo fare… termino infatti la prova 18°.

PS 3:
Cautela perché avevo già dosato diversi jolly…12°

PS 4:
E’ in questa che gioco tutte le mie carte… la prova è lunga e dalle indicazioni ricevute da saggi bisogna dosare le forze perché sarà nella parte finale che si farà la differenza. Infatti, rischio pedalo forte e cerco di farla scorrere… Nonostante dopo il secondo sorpasso di giornata al mio compagno, mi si blocchi il cambio sulla marcia più dura, riesco a superare anche el Pistin a tutta e stoppare il cronometro in 6° posizione… e quindi classifica assoluta 8°, decisamente un ottimo risultato...


Ovviamente in queste posizioni non comprendono l’apripista Davide Sottocornola che si stava divertendo con un altro mestiere…

Complimenti al Dimi che marchia di nuovo la gara e a tutta l’organizzazione per aver creato questo splendido ed imperdibile evento…

Alla prox.

Eliseo (Baffo)

6 commenti:

  1. Grande Baffo!!!
    Leggendo cosa ti è capitato, hai fatto proprio un garone :-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Be insomma che dire baffo sei andato alla grande essendo anche la prima gara di enduro...fai venir voglia pure a me!!!!
    E complimenti anche al leso!!!

    RispondiElimina
  3. Bravi a tutti e due veramente,appena riesco pubblico un pezzo di video dove vi si vede . Baffo è stato un piacere...Leso sei sempre unico!!!!

    RispondiElimina
  4. Vero, il Leso el me fa morir...BRAO!!!

    RispondiElimina
  5. GRANDE Baffooooo!!!
    Quanta invidia!!
    L'anno prox devo tornare!
    Ma el Leso... ghe sito passà sopra??
    GRANDE Lesooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te se che le un MONA....
      Comunque ci vuole anche fortuna perchè era veramente viscida...

      Elimina