BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

lunedì 30 settembre 2013

FINALE COL BOTTO...


Avesa, Gran Fondo Benini, ultima tappa del Lessinia Tour 2013.
Vista la comoda meta opto di raggiungere la destinazione in bike, giusto da scaldar le gambe ed iniziare a digerire la solita modesta colazione da camionista tedesco... Ovviamente i miei soliti calcoli tempestici son risicati e mi trovo a dover entrare direttamente in griglia, altrimenti perdo il treno.
Anche in questa tappa decido di partire con calma e gestire il mio fiato ma per questo tipo di percoso non è la mossa giusta, infatti arrivo a villa Novere dove si incrociavano i percorsi e incontro i miei diretti avversari di cui non faccio nomi per la privacy ;-).
Incrociarli a quel punto significa avere ca. 4/5 minuti di ritardo.
Cerco di recuperare ma nella discesa successiva succede il fattaccio, taglio una curva in un sentiero stretto incanalato, centro un masso e vengo catapultato in mezzo alle spine. Stallono la ruota davanti e piego decisamente il cerchio. Mi fermo, gonfio la ruota, vedo che tiene e riparto.
A questo punto porto a termine la gara senza aspettative con un tempo di 2h12min, 146° assoluto.
Complimenti agli organizzatori per il percorso ridisegnato e un ringraziamento all'addetto sul percorso che mi ha dato una mano con la bici. 
 
Alla prox.

Eliseo (Baffo)

Nessun commento:

Posta un commento