BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 23 ottobre 2011

TEST ALLA 29

Partirei subito con i ringraziamenti al negozio TURNOVER che ha dato a disposizione una Saints in carbonio come test arrivata nuova di palla venerdi mattina .





Oggi è giunta nelle nostre mani e a fare il collaudo siamo il sottoscritto, Vice e Leso.




Nel giro si uniranno più avanti pure il cugino Andre e Ledri, con loro siamo saliti percorrendo il piccolo Stelvio,il sentiero della corda, fino ad arrivare alla pesa di Romagnano.

La mia impressione è sicuramente positiva, la senzazione di sicurezza nello sconnesso è notevole, il grip in frenata e nei terreni smossi è entusiasmante....

L'unico neo che sicuramente usandola andrà a scomparire, è la senzazione nei tratti tecnici, è di avere uno sterzo impacciato e ingombrante.

A......dimenticavo altro neo di questa ventinove.................. purtroppo si buca pure lei !

Fix.j

7 commenti:

  1. vero quello che dici, però, come per tutte le novità, quando ci prendi la mano è impossibile tornare indietro. Ciao.

    RispondiElimina
  2. soddisfatto anche il vice.mi sa proprio che....

    RispondiElimina
  3. franceschino:
    avendola pure io e si tratta quella che avete testato vi posso garantire che dopo un mesetto di collaudo è veramente fantastica,la mia l'ho ricevuto poco prima della 3 valli,gara dove in discesa ho faticato un pò ma dopo mi sono abituato e non tornerei più indietro forse monto una sid davanti perchè secondo me con una forcella giusta in discesa si vola...

    franceschino

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti ho fatto un'altro test ieri.Come dici te Francesco con una forcella giusta e magari un paio di tubles deve essere uno spettacolo.Ammiro coloro che viaggiano con rigida visto lo sforzo fisico sul misto. Fix.j

    RispondiElimina
  5. la rigida fix è un pò particolare ti da tante soddisfazioni come è successo per me quest'anno alla Lessinia sotto l'acqua e con molto fango poi invece magari ti fa tribolare come una bestia nelle lunghe discese tipo della Marathon della val di Fassa...comunque mi sono trovato bene quest'anno e mi sono divertito in discesa penso pure di andare più veloce di quando avevo la 26'' ammortizzata.Con la 29'' sei più sicuro...vedremo con la forcella ammortizzata che cambierà...

    franceschino

    RispondiElimina
  6. Lessinia Bike intendevo...

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho provato la taglia M della Sants SM29. In discesa si vola ed è il motivo per cui passo volentieri alla 29er.
    Sul fatto che sia goffa ed impacciata, penso che sia il male minore, visto che io non faccio gare XC, ma solo gran fondo e marathon...

    RispondiElimina