BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

venerdì 29 luglio 2011

Malga Campo

Splendidi panorami sui monti Brento e Casale e sulle dolomiti di Brenta

Percorso in mountain bike da Arco a Drena fino agli alpeggi di Malga Campo, con una lunghezza di 36,2 km e un dislivello di 1438 mt.

Alpeggio Malga CampoDall'abitato di Caneve, di là del ponte del Sarca di Arco, inizia agevolmente il tragitto che, per San Martino, Massone, Moletta, Maso Giare, percorre una buona parte di pianura tra prati e frutteti, prima di immettersi, nei pressi di Dro, sulla provinciale che conduce allo splendido castello di Drena dopo una serie di tornanti panoramici.
Superato il maniero (la visita è d’obbligo) si scende a destra dell’abitato e si procede al di là del rio Sallagoni verso maso Michelotti risalendo per circa 400 metri.
Da qui, dopo un tratto di falsopiano, la pendenza si accentua nuovamente e dopo circa 10 km in zona boscosa, verdi pascoli precedono l’alpeggio di malga Campo. Dopo questa, un breve tratto piano con panorama di monte Brento e Casale e dolomiti di Brenta. Un’ultima difficile asperità prima di discendere proseguendo dritti dopo il primo tornante.
Un bel tratto di piano tra distese prative, poi a destra sul primo incrocio discesa verso Carobbi. Qui, a un bivio fra due case si gira a sinistra per una ripida discesa sterrata giungendo all’incrocio su asfalto che a sinistra porta al borgo antico di Braila, si prosegue sul sentiero scendendo poi a Pianura attorniata da faggi e castagni secolari e poi più in basso, prima di San Martino, Massone e Caneve, la valletta si stringe, a fianco della parete scuola per free climbing.

www.gardaworld.com/Lago-di-garda/IT/c/102/1/33/Malga-Campo.html

Nessun commento:

Posta un commento