BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 12 gennaio 2011

Nona Divinus Bike Clivus, la "classica" del 22 maggio


L’Hellas Monteforte CicloBike procede a vele spiegate verso la nona edizione della Divinus Bike Clivus, nonostante l’alluvione del 1° novembre scorso. La calamità che ci ha colpito è stata comunque di grande stimolo: per andare avanti abbiamo affrontato a viso aperto le difficoltà che hanno sconvolto il nostro quieto vivere, e tutti i Montefortiani sono tornati a lavorare con entusiasmo anche nello sport, oltre che nella vita di tutti i giorni.
C'è comuque piu' di un motivo per definire 'classica' la competizione: da una parte il ruolo nel calendario, che senza sembrerebbe vuoto, dall'altra il fatto che si tratti della Nona edizione. Non diteci che non vi è venuto in mente Ludwig Van Beethoven, la cui nona sinfonia, vero capolavoro senza tempo, farà da colonna sonora alla manifestazione.
Per il momento sono due le grandi novità di quest’anno: l’inversione del senso di marcia del percorso classic e l’ingresso nel LESSINIA TOUR. Due i percorsi a disposizione per i bikers: il percorso Classic di 47 km con un dislivello di 1330 metri e il percorso Light di 20 km con un dislivello di 700 metri, meno impegnativo ma ugualmente divertente.Ecco allora che il prossimo 22 maggio il percorso Classic si percorrerà in buona parte in senso contrario rispetto alla scorsa edizione, cioè in senso antiorario, e ciò lo renderà più nervoso rispetto al 2010. Potete trovare e scaricare la traccia gps nel sito: www.hellasmonteforte.it/divinusbike L’ingresso nel circuito provinciale LESSINIA TOUR, ideato per valorizzare e far conoscere ai più il rinomato territorio dei monti Lessini, che comprende le 5 gare più prestigiose dell’est veronese (Tre Valli, Durello, DivinusBike Clivus, Lessinia Legend e Soave Bike) offre un valore aggiunto alla manifestazione. E’ confermato l’inserimento della DivinusBike Clivus nel circuito nazionale per eccellenza PRESTIGIO MTB 2011 e nel circuito regionale LA SERENISSIMA COPPA VENETO ZERO WIND.
La terza novità, in fase di definizione, riguarda il prezioso pacco gara, Vi anticipiamo che quest’anno abbiamo pensato alla Vostra sicurezza, oltre all’immancabile bottiglia di vino SOAVE CLASSICO CLIVUS.

Nessun commento:

Posta un commento