BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

sabato 27 dicembre 2008

GUNN-RITA MARATHON-GF DEL MONTELLO 2009


GUNN-RITA MARATHON - GF DEL MONTELLO 2009
Un programma triennale di prestigio per il Team Pedali di Marca
Il 28 giugno Campionato Italiano Marathon, l’Europeo nel 2010 e poi il Mondiale
La Regione Veneto, la Provincia di Treviso e i Comuni del Montello partners preziosi
“Taglio” della quota di iscrizione: solo 20 Euro!

Un trittico di gare con vista sul Mondiale: la Gunn-Rita Marathon - Granfondo del Montello si appresta a salire in cattedra, vera e propria capitale delle ruote grasse per i prossimi tre anni. Un triennio intenso quello che vivrà la granfondo trevigiana la quale, in soli tre anni, assumerà prima valenza di Campionato Italiano marathon (28 giugno 2009), poi di Campionato Europeo marathon (2010) e, infine, di Campionato del Mondo marathon (2011).
Tre importanti “step” che consacreranno definitivamente la gara organizzata dal Team Pedali di Marca, per un evento che, dopo il successo riscontrato anche la scorsa stagione nonostante l’abbondante pioggia caduta nei giorni che hanno preceduto la gara, è stato riconfermato nella zona del Montello e del Collalto, con partenza ed arrivo sempre a Montebelluna. Un percorso la cui durezza sembra davvero l’ideale ai fini dell’assegnazione di questi tre importanti titoli. Prende forma, quindi, un’esperienza triennale di assoluto spessore per il territorio della Marca Trevigiana, resa possibile da un tavolo di lavoro che ha coinvolto la Regione Veneto, la Provincia di Treviso ed i Comuni di Montebelluna, Volpago, Nervesa, Giavera, Crocetta e Susegana.
Un coinvolgimento globale del territorio interessato dalla manifestazione, per quella che si presenta come una grande occasione a livello mediatico e dunque promozionale. Coinvolgimento reso possibile dalla grande credibilità ed eccellenza organizzativa acquisita col passare degli anni dal Team Pedali di Marca, apprezzate dal presidente della FCI Renato Di Rocco, il quale ha appoggiato la candidatura della gara trevigiana, senza dimenticare il prezioso apporto di Remo Mosole, già “patron” dei campionati del mondo di ciclocross 2008 al Lago Le Bandie. Apprezzamento al quale si è aggiunto quello decisivo dell’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale, che da tempo seguiva la gara trevigiana, per promuoverla ora con il massimo dei voti ovvero assegnandole la rassegna iridata del 2011.
Un’intera realtà territoriale corre dunque verso il campionato mondiale, passando per gli altrettanto importanti appuntamenti con la rassegna tricolore del 2009 e quella continentale del 2010. L’impegno ed il contributo offerti da parte di tutto il territorio hanno già portato importanti risultati, tant’è che la quota d’iscrizione al campionato italiano marathon del 2009 subirà un “taglio” del 33%, permettendo ai concorrenti di prendere il via versando solamente 20 Euro, decisione presa da Massimo Panighel, infaticabile presidente del comitato organizzatore Ancora in definizione, invece, è il percorso “extreme”, sul quale si misureranno i concorrenti per la conquista della maglia tricolore.
Ciò che è sicuro è che si tratterà di un tracciato con chilometraggio superiore ai 100 km, mentre il marathon si aggirerà attorno ai 75 km ed il classic sarà di circa 45 km. La grande novità riguarderà il senso di marcia della gara visto che, dopo quattro anni, si tornerà a girare sul percorso in senso orario. Entro il primo di dicembre ci sarà l’aggiornamento del sito www.gunnritamarathon.com nonché l’apertura ufficiale delle iscrizioni, per quello che sarà il primo di tre importanti appuntamenti da annotare in agenda.
Intanto è già ora di segnare in rosso la data del 28 giugno 2009, obbiettivo Montebelluna, in provincia di Treviso. www.mtb4all.net

Nessun commento:

Posta un commento