BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

martedì 30 settembre 2014

NOTTURNA CON PIZZA

Giusto x non perdere il vizio si propone notturna con pizza finale a Corte Fusina.
Ritrovo  notturna ore 18.30 chi  si volesse unire x il terzo tempo ore 21 in pizzeria.
Ricordo l'uso di fanali e vestiario notturno.
Chi fosse interessato lasci un commento o mi contatti con i soliti canali.   Fix.j

lunedì 29 settembre 2014

A CACCIA DEI LUPI

Sabato mattina mi sono recato in solitaria verso la mia amata Lessinia.
La temperatura ottimale e un bel soletto mi ha accompagnato per tutto il giro ,risalito fino ad Erbezzo ho proseguito percorrendo tutta la Foresta dei Folignani per sbucare in Podesteria.
Da li  passando da Malga Lessinia sono sceso e a metà  Pidocchio ho preso la stupenda variante che mi ha fatto sbucare di nuovo nella  foresta dei Folignani.
 
 
 
A riguardo ringrazio Conte per avermela fatta scoprire....
A....dei lupi per fortuna neppure l'ombra.
 
 


Fix. j

martedì 16 settembre 2014

Fango... Forature, Stallonate... EBENSAGHE'_2014



Novità fichissima di quest’anno, un segreto Prologo da ca 800 mt in mezzo al paese…. Son sempre stato preso da filmati su youtube di discese allucinanti in mezzo a paesetti peruviani, quindi appena è capitata l’occasione di gareggiare scendendo da dalle gradinate, ecco che l’iscrizione è arrivata immediata solo per quello…
E infatti è stata un’emozione unica, percorso breve ed esplosivo, sembrava semplice, ma ha commesso diverse “vittime” del cronometro…
Io chiudo la serata con una buona 11° posizione.
La mattina seguente ci svegliamo con una giornata che credo sia stata attesa da giugno. Non potevamo trovare di meglio anche se eravamo consapevoli che i sentieri che dovevamo cavalcare non erano affatto asciutti.


PS 1:
Tratto iniziale viscidissimo, mi concentro per passare le roccette più impegnative del tracciato e nò che trovo il mio compagno Leso, completamente sdraiato sulle rocce… Mi accerto che sia ancora vivo e vado a stoppare il tempo in 10° posizione… Nell’attendere e consolare el mona del mio compagno, che aveva cominciato la gara decisamente con il piede sbagliato mi accorgo di avere una ruota a terra, ed era la posizione peggiore perché c’erano solamente 20min dall’inizio dell’altra PS.
Qualcuno ha voluto che nel fine prova ci fosse il mitico Pres Fix che grazie alla sua freddezza mi ha dato un essenziale aiuto a mettere la camera.
Risultato non sono arrivato in ritardo per soli 5 secondi… paura.

PS 2:
Causa di questa partenza al limite, parto troppo gasato, percorro bene tutti i drop, ma al critico tornato Sx, cado praticamente da fermo e sul tornante Dx stallono la ruota anteriore, peggio di così non potevo fare… termino infatti la prova 18°.

PS 3:
Cautela perché avevo già dosato diversi jolly…12°

PS 4:
E’ in questa che gioco tutte le mie carte… la prova è lunga e dalle indicazioni ricevute da saggi bisogna dosare le forze perché sarà nella parte finale che si farà la differenza. Infatti, rischio pedalo forte e cerco di farla scorrere… Nonostante dopo il secondo sorpasso di giornata al mio compagno, mi si blocchi il cambio sulla marcia più dura, riesco a superare anche el Pistin a tutta e stoppare il cronometro in 6° posizione… e quindi classifica assoluta 8°, decisamente un ottimo risultato...


Ovviamente in queste posizioni non comprendono l’apripista Davide Sottocornola che si stava divertendo con un altro mestiere…

Complimenti al Dimi che marchia di nuovo la gara e a tutta l’organizzazione per aver creato questo splendido ed imperdibile evento…

Alla prox.

Eliseo (Baffo)

martedì 9 settembre 2014

Ora si ragiona


Ieri test dei miei amati freni sul mio super mezzo...peccato per il fango ma direi tanto ma tanto divertimento.  

 FIX. J 

mercoledì 3 settembre 2014

Unica nota positiva

..unica nota positiva dell'uscita di ieri sera è stata rivedere Salvo sui pedali!!!!
Si appunto unica...al ritrovo consueto al bar olmo io,Fix,burba,conte,Dimi,il barba e suor germana e ovviamente Salvo!
Dopo un stelvieto in allegria decidiamo di scendere in tranquillità verso il percorso della pace x andare verso montorio ma aimè il povero formentin(suor germana)buca la ruota posteriore, un bel taglio purtroppo non só quante bombolette sono state usate..fin che si è decisi a mettere su una camera e li altri problemi...non mi dilungo troppo solo siamo stati fermi 40 min super pit stop!!!suor germana è in debito di un pó di birrette!!!
Diciamo serata no x suor germana capita a tutti ogni tanto!
Dopo essere passati x il castello di montorio casa rosa ognuno è rientrato nelle proprie  abitazioni...era da tempo che nn eravamo un così bel gruppo...!!!
Le nostre amate bici sono come delle donne vanno curate amate e rispettate...
 
  FRENCY