BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

giovedì 30 gennaio 2014

Notturna Branchetto

Con piacere e ringraziando Paolo ecco di nuovo il bellissimo video.


 
Per non dimenticare...
Magari si riesce pure a ripetere
 

mercoledì 29 gennaio 2014

AMBO IN MTB

Questa sera ci scappa la doppietta, con la seconda uscita di fila, ieri sera in compagnia di Baffo, Dimitri e Paolo, mentre questa sera con Conte, l' Orlando, Stefano e Suor Germana.
Il giro di ieri sera ci ha visto percorrere parecchio bitume per portare a casa un bel "secchiello" di chilometri, mentre oggi breve ma intenso, siamo per fino andati a toccare la neve percorrendo
 
 
 
 
sentieri.....uno spettacolo !!!
Vi lascio le tracce.
 
 
 


lunedì 27 gennaio 2014

DOMANI SI RANDELLA

Domani sera vista la tregua prevista si pedalerà.
Dunque salvo imprevisti ritrovo ore 17.50 davanti bar Olmo per sfogarsi  un paio d'ore in Mtb percorrendo strade  poco asfaltate e con poche salite.
Chi fosse interessato lasci un commento o mi contatti con i soliti canali.
(Ps.da mettersi d'accordo prima dell'ora di ritrovo per non passare l'uscita con il cell in mano) Fix. j.

domenica 26 gennaio 2014

ENDURO DAY IN VAL D'ILLASI

Domenica 26 gennaio si svolge in quel di Badia Calavena il primo enduro day organizzato da km sport, risultato fantastic day.Alla chiamata degli organizzatori abbiamo subito risposto presente con Vice e Leso, ghiotta occasione per scoprire il nord est e testare la forma dopo un periodo di buon allenamento sulla tenuta fisica.In partenza troviamo una quarantina di atleti per la maggior parte su enduro, parecchi i volti noti tra cui le tdm, Dimitri e Damiano in Todesco, i km organizzatori, più altri anche da fuori regione, siamo uno spettacolo di allegria e colori e tutti carichi perché il menù è molto appetitoso.Si parte  dalla piazza del paese con direzione opposta dove il sole scalda già da un'ora rendendo la temperatura fino a lì rigida un po' più piacevole, oggi è una giornata freddina.La salita presa è dopo inizio su sterrato completamente asfaltata, le pendenze sono acccessibili, il ritmo è blando e tutto ciò mi soddisfa appieno, il cronometro oggi non è importante.Si salgono alcuni chilometri fino ad arrivare su un paesino(non ricordo il nome) da dove inizia la prima discesa di giornata con arrivo sempre in valle.Caratteristica principale di discesa è la forte pendenza ricca di salti e massi, è una vera goduria da prendere però con il giusto rispetto.In valle arriviamo tutti sani e salvi, ora l'obiettivo è la bellissima tortuosa discesa con arrivo a Giazza che venne percorsa anche da me nella leggend extreme di un paio d'anni fa.La salita per arrivare allo start ripercorre pienamente il tracciato della gara compreso il muro finale.....arriviamo tutti sani e salvi.....L'ingresso della PS2 è molto tecnico e da subito rende l'idea di cosa ci attende, mi diverto come un bambino l'enduro con i pedali flat danno piena libertà, unico neo è subito finita.A Giazza il gruppo è gasatissimo nessuno è ancora appagato così si sale un pezzo di Gosse per prendere velocemente quota e ridiscendere a valle per single fin dove possibile.In valle mancano alcuni chilometri alla base quindi i trenini partono a tutta perché ormai sono parecchie ore che pedaliamo e la fame comincia a farsi sentire.All'arrivo ci attende birra media e meritato ristoro.Cosa aggiungere, oggi mi sono veramente rilassato anche perché l'ambiente enduro è molto più sereno e senza pressioni rispetto ad altri indirizzi, sicuramente presente anche ai prossimi eventi.Grazie a tutti saluti Vice

sabato 25 gennaio 2014

OGGI OTTANTAROBA


Il giro di oggi si era preannunciato bello tosto, così è stato e  ne è valsa la pena.
Primo ritrovo di giornata al bar Olmo con Conte dove con estrema felicità ho offerto il caffè festeggiando la prima notte filata di Alessandro senza svegliarsi.
Il secondo ritrovo alla fine di Colonello Fincato con Suor Germana (Michele), Davide e dopo alcuni minuti Salvo.
Il trasferimento da una valle all'altra è stato veloce e di sicuro a qualcuno ha lasciato il segno......comunque abbiamo girato in lungo e in largo percorrendo tutte strade inedite arrivando poi al meritato terzo tempo al bar Olmo per recuperare un po' di energia.
 
 
Un ringraziamento va a Roberto "artefice" di tratti molto suggestivi dove sicuramente ritornerò....Grazie ancora.
 
 
Purtroppo non ricordo tutti i posti passati, ma ne abbiamo fatta di strada.
 
 
 
Vi lascio la traccia del stupendo giro e grazie comunque anche a tutta la compagnia......
bei posti bella gente ma no i me vede altro!!!!!
Fixj
 
 


venerdì 24 gennaio 2014

OGNI LASCIATA E' PERSA

Dopo la visita di questa mattina dove sembra tutto a posto, per non perdere il vizio sono salito sulle ruote fine.
Giro per mettere in saccoccia altri chilometri per la stagione ormai alle porte e per poter essere sereno con la mente e in pace con i piedi sotto la tavola.
Vi lascio la traccia del giro.
 

http://connect.garmin.com/activity/434892426

POCHI... ma BUONI

Al ritrovo prefissato incontro Leso, e Franceschino ma con lui solo per dei saluti… Scendiamo verso Sezano dove si unisce anche Formentin. Come preannunciato l’intenzione serale era di randellare in pianura. Detto fatto, ci fiondiamo verso San Martino passando dal classico sentiero dei Fossi di Montorio. La zona bassa di San Martino non è la preferita per noi dalle ruote grasse però non conosciamo alternative e quindi ci troviamo a schivar cofani anche stasera. Finalmente imbocchiamo la ciclabile sterrata che ci porta a Galtarossa…. Ciclabile della circonvallazione e risalita dalla via che costeggia il progno della nostra amata Valpantena. Si accumulano anche stasera una cinquantina di Km sacri, visto che nel week end non potrò randellare… ma fare del “sano” baiting in montagna…. Alla prox Eliseo (Baffo)

giovedì 23 gennaio 2014

STASERA SI MONTA IN BIKE....

Consueto appuntamento per stasera ore 17:45 davanti al Bar Olmo… Visto che siamo in preparazione, probabilmente percorreremo strade prive di salite. Preparatevi però a randellare di brutto, visto che è tornata la mia amata EPIC… Eliseo (Baffo)

domenica 19 gennaio 2014

PRIMA CIASPOLATA DI STAGIONE

Questa mattina al risveglio vedendo la pioggia cadere ho deciso di unirmi al gruppo di ciaspolatori .
Il ritrovo alle ore 8.15 a casa di Franceschino eravamo ben in cinque, il sottoscritto, Franceschino, Damiano, l'Orlando e Giancarlo.
Veloce trasferimento in quelli di Bocca di Selva e dopo aver indossato le nostre attrezzature sotto una mista neve ci siamo incamminati su un bel manto nevoso, reso farinosa dalle condizioni meteo.
 
 
Meta di giornata il Monte Tomba, con pit stop e poi visto che eravamo bagnati fino nell'intimo prendendo la via più breve siamo tornati alla macchina e rientrati in valle.
 
 
Confido nell'inverno  per fare altre belle uscite in  condizioni meteo migliori. Fix. j



sabato 18 gennaio 2014

COSA SI PUO' FARE...

Con una giornata del genere questa mattina ho deciso di rimandare l'uscita a domani mattina, se il tempo non lasciasse un po' di tregua sono intenzionato ad andare a ciaspolare.

Chi fosse interessato mi contatti.
 
 
Se il meteo tiene ore 8,15 bar Olmo....Mtb
Per non perdere il vizio di muovere le gambe ho fatto il criceto.
 
  Fix. j
 


giovedì 16 gennaio 2014

RANDELLA... RANDELLA....



Prontissimi a sfruttare la tregua momentanea del meteo ci raggruppiamo ieri sera dopo lavoro il sottoscritto, Fix, Leso in zona Novaglie, poi con leggera attesa, mentre noi ci scaldiamo, ci raggiunge el Vice….
Lo scopo serale è di far fondo in pianura, ovviamente evitando di randellare sull’asfalto ed in mezzo alle macchine. Dopo scambio di idee decidiamo di costeggiare il monte dalla parte di Poiano, saliamo dalla Castellana e scendiamo dalla XC delle torricelle fino a P. Vescovo.
A quel punto improvvisiamo un pezzo di ciclabile/ percorso pedonabile sterrato in zona bassa della città, quello che si imbocca dalla curva di Galtarossa… ma per arrivarci la strada da percorrere è totalmente diversa da quella che ci eravamo prefissati… infatti ci ritroviamo in mezzo al traffico caotico della circonvallazione cittadina in orario decisamente di punta.
Schivando diversi cofani riusciamo ad arrivare all’alternativo percorso e per fortuna che ci dà alcune soddisfazioni…
Arrivati a San Martino in zona autostrada iniziamo a rientrare attraversando le Ferrazze dal classico sentiero dei Fossi fino a Montorio dove io, arrivato a casa, mi sgancio.
Portiamo a casa più di 50Km a buon ritmo, ottimo per inizio stagione…
 
Alla prox.

Eliseo (Baffo)

mercoledì 15 gennaio 2014

QUESTA SERA SI PEDALA

Rinnovo l'appuntamento per questa sera ore 17.50 davanti bar Olmo.
Questa settimana il meteo non è dalla nostra parte dunque prendiamo quello che ci offre.
Penso che rimarrò sulle ruote grasse fino alle 20.30
Chi si volesse unire mi contatti con i soliti canali o lasci un commento.Fix.j

martedì 14 gennaio 2014

FUORISELLA nuovo sito

Con piacere ho inserito il nuovo sito ideato dal team Tdm in basso a destra, per tutte le informazioni cliccate sull'immagine.

Altra bella trovata...complimenti ragazzi.
 
 
 

lunedì 13 gennaio 2014

NEL DUBBIO...

Questa sera anche se il meteo non era dalla mia parte ho deciso di salire ugualmente sulle ruote grasse e andare a pedalare un paio d'ore,
Visto che scendendo dalla Valpantena stava piovendo, mi sono diretto in giù incurante delle prime gocce che stavano cadendo in quelli di Grezzana.
Non essendo intenzionato di fare tanta salita ma solamente di fare girare le gambe sono sceso percorrendo la ciclabile, girovagando per Montorio, in zona Ferrazze sono entrato nel sentiero di una vecchia Legend, purtroppo qualche simpaticone si è inventato di mettere un pezzo di reticolato in mezzo alla strada.....in breve mi sono trovato a cambiare la camera della ruota posteriore!!!
Pazienza, sicuramente il fenomeno per un paio di minuti avrà avuto le orecchie che fischiano.
Rientro ugualmente soddisfatto e appagato del giro, schivando pure l'acqua.
 

 Fix. j
 


domenica 12 gennaio 2014

TANTA ROBA...

Sabato mattina......cosa dire con una parola sola...
SPETTACOLARE!!!
Al ritrovo al bar Olmo siamo in ben quattro, Vice, Leso, Ulisse e il sottoscritto (Fix. j), dopo un caffè partiamo in direzione Piccolo Stelvio, nel tragitto si uniscono altri due bikers del Team Ciclidoro.
La meta è arrivare all'appuntamento a Cerro con il gruppo ritrovatosi a Ponte Florio capitanata da Conte.
Per fare una ascesa non troppo fangosa abbiamo deciso

 
 
 
 
 
  di passare dalla corda, la amata variante cugino [(trovata decisamente in buono stato e non chiusa come una volta)...
(Magari il cugino el gà portà un boson de vin al bacan!!!!!)
Ma questo lo scopriremo solo vivendo By Conte.  ]
e passando in zona pineta arrivati al ritrovo.
Compattati il gruppo, circa una ventina di bikers per via sentieri abbiamo raggiunto il nostro Gpm di giornata a Bosco Chiesanuova.
 
 
Veloce caffè e dopo sempre percorrendo tratti anche belli tosti, passando dagli italiani, Pernisa siamo rientrati in valle per un meritato terzo tempo al bar Olmo.
Vi lascio la traccia del giro se qualcuno volesse percorrerlo.
 
<iframe width='465' height='548' frameborder='0' src='http://connect.garmin.com:80/activity/embed/428097821'></iframe> 
Fix. j
 
 

venerdì 10 gennaio 2014

Domani...Amata Lessinia

Appuntamento per domani ore 8 bar Olmo per andare a pedalare in quota e raggiungere magari la neve.
Naturalmente Mtb.
Chi fosse interessato lasci un commento o ci contatti con i soliti canali.
ps.Vediamo di fare il possibile x incontrarci con il gruppo del Conte.


giovedì 9 gennaio 2014

PURE OGGI HO DATO


Questa mattina per non far torto a nessuno sono salito sulle ruote fine, pur sapendo che avrei trovato brutto tempo mi sono diretto in giù.
All'altezza di Veronesi sono stato avvolto da una fastidiosa e umida nebbia che mi ha tenuto compagnia per tutto il giro.
Rientro in valle con una settantina di chilometri, non so se sia stato il freddo o il giro in agilità ma torno a casa "ciucià come ne mentina"
 
 
Vi lascio la traccia del giro.
B

mercoledì 8 gennaio 2014

PER RILASSARE LA MENTE

 
Ecco il giro fatto di questa mattina.......
"Ho tribulà come un can!!!"
Portati a casa in breve tempo più di mille metri di dislivello.
 
 
 



 





lunedì 6 gennaio 2014

OVERLAND 2014

Lunedì 6 gennaio la befana ci regala un bonus di festa e noi bikers valpantenesi raggiungiamo il gruppo capitanato dal Bertani su ponte Catena per scalare la valpolicella con direzione carrarmato al ponte di Veja.
Il ritrovo è fissato per noi aspetime al bar Olmo ore 8 15, io(vice) sono in ritardo quindi pago i caffè ai due ad attendermi, sono the president Fix e the endurman Leso, per me non c'è tempo, via a bomba al secondo ritrovo da Rossini a Quinto dove sicuramente i ritardatari saranno altri......
Ad aspettarci Dimi, Tenuti e Francy, gli altri Conte, Miche e stranamente Orlando arrivano poco dopo, veloce colazione e partenza.
 
 
Al Catena si trovano parecchi atleti per un totale di 25/30, bello vedere gruppi così numerosi, il movimento sta crescendo.
La direzione presa ricalca la prima parte del giro per Pezza con varianti molto aggressive, le pendenze sono toste ma ad inizio anno i propositi sono orientati all'ottimismo si sale e si sorride.
Al gpm siamo in zona Cerna da qui al ponte manca poco, breve sosta per ammirare il panorama su Verona e pronta ripartenza attraverso sterrati a volte tecnici con arrivo dalla parte a nord del ristorante su finale in bitume.
Al carrarmato foto di rito, al ristorante panetto e birra di rito, non per me, saranno i sensi di colpa per aver esagerato in vacanza ma per questa volta ne resto fuori.

 
 
Al riordino si sale dalla direzione opposta per ripercorrere i classici cari agli aspetime, il gruppo però si divide con intenzione di ricongiungersi più avanti, io seguo il gruppo Bertani perché in zona Fiamene parte un inedito tecnico da visionare.
Ci si lancia a caccia, la prima parte è veloce ma non tecnica, le difficoltà sono dovute solamente a fondo fangoso, poi però arriva il difficile salti, radici e melma la fanno da padrone.
Per quel che mi riguarda me la cavo su una perdita al posteriore a buona velocità senza grossi patemi, ma è il dritto nel bosco causa radici bagnate che mi fa cagare sotto consigliandomi un approccio molto più prudente.
Ci sono parecchie scivolate innocue ma al riordino con gli altri in zona frana siamo tutti sani e salvi, ora obbligo palestrina Alcenago e rientro per meritato aperitivo all'Olmo di Grezzana.
Cosa aggiungere, giornata bellissima anche meteorologicamente, bella compagnia, stupendi inediti percorsi da riprovare con asciutto.Il gemellaggio con i ragazzi della valpolicella sta dando buonissimi risultati speriamo di aggregarci a breve anche ai gruppi dell' est per ampliare territori ed amicizie.
Citazione per il grande Benini esempio per tutti gli amanti di questo stupendo sport.Saluto  tutti con guide, ranele e bullone per giustar ogni contusione..........


 
 

domenica 5 gennaio 2014

ATTENZIONE cambio di programma

Vista l'occasione e i big presenti all'appuntamento di domani con il con il Conte e Diego, il sottoscritto ha deciso di unirsi, dunque niente ruote fine ma ruote grasse.
Domani andrà in porto il giro:
Il primo ritrovo alle ore 7:45 davanti bar Olmo, per trasferimento alla pasticceria Rossini per degustare un caffè con il gruppone.
Per ritardatari ore 8:30 ponte Catena.
Ci si vede domani
.Fix. j

sabato 4 gennaio 2014

BEFANABIKE 5 GENNAIO 2014

Mi scuso con Marco per il ritardo.......
Se il tempo regge forse qualche Aspetimebike ci sarà.
 
5 Gennaio 2014
3° raduno MountainBike
BEFANABIKE
A tutti i pazzi Biker che non mollano mai!
Gnanca col fredo…
 
BefanaBike un allegro e simpatico raduno con giro dinamico (3/4.00 ORE).
Organizzato come ritrovo invernale per sfatare il detto “Epifania ogni festa porta via”.
 
Ore 8/8.30  ritrovo SAN ROCCO di Piegara Roverè (locale riparato dove ci si può cambiare).
Partecipazione con Offerta libera ma non obbligatoria, come contributo organizzativo
 
Ore 9.00 max partenza giro su percorso segnato e …TECNICO*…misto fuoristrada/sentieri.
Dopo un 1.30/2.00 ore circa Ristoro e … possibilità di rientro dei meno allenati, causa“post pranzi vari….” Nadal, Ultimo e varie festine…)
Ore 12.30 circa ritorno in paese e ….BRULE’ de boio…da scotarse  el…..e  resti de Paneton
(dislivello circa 500 metri, rientro in salita “ par restar caldi).”
 
Ore 13.00 (per chi ha prenotato) pranzo che comprende, primo e secondo ( minestron, o fegadini con pappardelle, o pasta al pomodoro, lesso con pearà, o arrosto ½ acqua ¼ vino caffè.
Seduti e serviti al tavolo…  18/20 euro a cranio i grandi,  bambini 10/12 euro 
 
(bevande o altro Extra si pagano al gestore) se se fa avanti on sponsor ….metemo tutto nella pignata… (vol dir averghe el Extra a maca) ma se vedrà in loco…
 
Ore 15.00 ci stiamo organizzando per fare il tipico Falò…par brusar la Vecia (si cercano
candidate/i…). e…Elezione MISS Befana Bike 2014
 
Il raduno è libero e non ha carattere di competizione.
Sono graditi costumi in tema….Befana.
 
Verrà fatto con ogni tipo di tempo (magari con la neve..). In caso di impraticabilità delle strade che portano a San Rocco, causa bufera neve, si rimanderà alla domenica successiva.
Al momento dell’adesione si chiede di rilasciare numero telefono e indirizzo mail, per eventuali comunicazioni e/o spostamento di data.
*Il percorso prevede tratti tecnici e, al bisogno, qualche spintarella ”par ci no gà na gran bona
gamba”
Essendo un raduno libero l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o infortuni che si dovessero verificare durante l’evento CASCO OBBLIGATORIO
Lo spirito del raduno è: Divertiamoci senza strafar e senza farse mal…e dopo MAGNEMO !!
                             Prenotazioni per il pranzo… entro il  02/01/2014
 
          Info: Tel 3478909065 Gabriele
                         3401000919 Alberto
                                                                           Mail: befanabike@gmail.co
 
  Un Grazie particolare va a Roberto, Alberto, Ivano, Ugo, Giordano. Geny, Nicola.
        Sempre disponibili nel dare il loro contributo lavorativo e organizzativo.
 
Idea di: Alberto Deanesi e Gabriele Tezza.
In collaborazione con la Proloco di San Rocco di Piegara, il Gruppo Cicloenogastronomico Maistrachi, e gruppo di sviluppo bike www.DeanEasy.it
 

mercoledì 1 gennaio 2014

FINALE IN ENDURO

Anche il 2013 ci saluta e da bravi bikers non poteva mancare un'uscita al 31 12, il team aspetime rappresentato da me (vice), fix, leso e beppe  accetta l'invito degli amici TDM e sale per la valle in quel di Lugo.
Al ritrovo parecchi amici e nuovi volti per un totale di 35/40 atleti e con mio immenso piacere molti sono in sella a mezzi dalle escursioni importanti tra cui me stesso, ci sarà da divertirsi....Il percorso e' un classico cason, corrubbio, cerro reso però molto insidioso dal fango che fa tributare gli atleti provvisti di mezzi più pesanti, poco male il gruppo e' affiatato ci si aspetta e si scherza rendendo il giro piacevole e rilassante proprio come l'occasione richiede.
 
 
Al ritorno gli organizzatori ci accolgono con ricco rinfresco gentilmente offerto, ringraziamenti dovuti anche allo staff del Willy.
 
 
Non mi resta che augurarvi un buon 2014 e ringrazio ancora le TDM perché se la valle sta riprendendo vigore buona parte del merito e' proprio loro.
Saluti vice
Vi lascio la traccia del giro.