BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

venerdì 30 novembre 2012

Sabato pomeriggio

Per chi volesse unirsi domani ore 13.30 davanti bar Olmo...naturalmente in MTB...speriamo nel tempo...
Mike

giovedì 29 novembre 2012

IN COMPAGNIA DELL'ARCOBALENO

Oggi veloce giro concesso dalla tregua d'acqua che in questi giorni ci sta attanagliando in casa.
Sono partito alle ore 15 da Grezzana sfuggendo ad alcune gocce che il cielo imbronciato ha fatto cadere e mi  sono diretto verso la città dove il meteo era più clemente.

Effettivamente un bel soletto mi ha accompagnato per parecchi chilometri e in lontananza pure un bel arcobaleno.

 Per non sfidare la fortuna e visto che la gamba si fa sentire, ho deciso di fare il giro di boa arrivato a Montorio, risalendo dal castello, Casa Rosa, casa.
 Ho portato a casa altri 25 Km, pedalando alla luce del sole, un bellissimo arcobaleno e......alcune gocce!!

Fix. j
 

martedì 27 novembre 2012

Una speranza per Michelangelo

 

Ringraziamo Tarcisio per aver segnalato questa raccolta fondi per aiutare il piccolo Michelangelo e la sua famiglia e la pubblico molto volentieri.

Cliccando sul seguente logo potrete accedere al sito Web dedicato
 


Grande Jimmy Fontana....

Ciao ci si vede in giro

Era gia' un po' che mi balenava per la mente,
 e visto e considerato che ultimamente non ho più  tempo da dedicare al 
GRUPPO e al BLOG ASPETIMEBIKE,
  e' sono dell'idea che le cose o le si fa' fatte bene o se no' si evita di farle, 
ed io adesso come adesso non ho le possibilita' di farle fatte bene.
 HO deciso di farmi da parte TIRANDO FUORI,
 dal gruppo creato insieme a i miei Amici,

La decisione è stata difficile ma era da prendere per il bene degli ASPETIMEBIKE,
 che andranno avanti anche senza il sottoscritto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con me'.
Ciao ci si vede in giro Massy.

lunedì 26 novembre 2012

IL GIRETTO.....

Come da copione anche ieri mattina ci siamo ritrovati alle ore 9.30 davanti al bar Olmo per il giretto in scioltezza della domenica.
All'appuntamento io, Silvia, Mike, cugino Andrea, Paolo Orlandi e Fabio Ceschi.
Siamo partiti in direzione Montorio passando da un'alternativa al piccolo stelvio, Montorio per raggiungere poi le Ferrazze e salire dal sentiero che ci avrebbe portato a Pian di Castagnè.
Lì abbiamo avuto il piacere di rivedere, dopo parecchio tempo,  Ledri con la sua mtb, il quale si è unito al gruppo fino al ritorno in valle.
Molto molto carino il tratto che dalle Ferrazze ci riporta in zona Montorio, dove da lì,  percorsi gli sterrati per arrivare al Castello, alla Casa Rosa siamo rientrati a Grezzana.
Unica pecca del giro è stata una piccola caduta di cugino Andrea, per fortuna non si è fatto male anzi...el gavea ancora brioooo!!!
Un paio d'ore passate in bella compagnia, giuste giuste per farci gustare il consueto aperitivo di prosecco e stuzzichini!
Bravi a tutti e vi aspetto sempre più numerosi!!
Saluto anche Michele(Glamour), Venzu e Massy e i numerosi bikers incrociati....Fix.j

sabato 24 novembre 2012

Sabato pomeriggio...

Oggi primo ritrovo con Leso a Cerro,per scendere in valle dove ci attendono al bar Olmo i due nostri compagni Fix e Vice...partiamo verso Romagnano,dove decidiamo di scendere sul percorso fatto martedi' sera nell'appuntamento infrassettimanale,sul vecchio percorso Xc di Grezzana per poi proseguire dalle Saponette e arrivare al bar Olmo..(breve sosta dovuta al ritardo del Vice!! causa problemi con la sua 29'..)li incontriamo anche l'Orlando in borghese,purtroppo era in ritardo,ma decidiamo di andare e sentirlo piu' tardi via cellulare...dopo aver bevuto il caffe' offerto dal nostro amico Vice,partiamo sul versante di Grezzana, dove saliamo verso l'agriturismo la Costa in mezzo ai vigneti,per poi sbucare su bitume a Romagnano (poco bitume!!) per poi proseguire sul sentiero che ci porta sui Doi e arrivare a Casale e su a Santa Viola, dove ci divertiamo dentro la pineta  sul percorso delle 16 ore fatto un paio d' anni fa'...da li proseguiamo verso Cerro in direzione Corbiolo,dove troviamo sul percorso dei simpatici amici...
Breve sosta per decidere il da farsi, e via prendiamo la rincorsa per salire un pezzo, e per poi scendere a tutta,per arrivare al meritato ristoro a casa mia....
...impauriti di sporcarmi casa (causa le m.... trovate sul sentiero del ritorno..) i tre amici qui sopra decidono di rimanere sul terrazzino d' entrata,dove pero' ci siamo gustati delle belle moretti fresche e delle patatine...(parea de esser all'Olmo sente de fora!!!)
Portati a casa 35 km anche oggi con un bel po' di salita...( o ma quando comincemo a far piano butei....semo a fine stagion...!!!!)comunque ci siamo divertiti e siamo stati in compagnia...

Lscio la traccia del giro di oggi...


Rinnovo l'appuntamento per domenica mattina,presso bar Olmo ore 09.30...naturalmente in MTB....
Ve saludo... 
Mike

venerdì 23 novembre 2012

Proposte per il weekend...

Sabato pomeriggio,tempo permettendo ritrovo ore 13.30 davanti bar Olmo,per giro in zona Cerro e dintorni...naturalmente in MTB!!!


Mentre domenica mattina ritrovo sempre davanti
 al bar Olmo ore 09.00...
destinazione da
 .decidere...si accettano proposte!!...

Mike

giovedì 22 novembre 2012

NOTTURNA MTB

Altra occasione per poter passare qualche ora in compagnia.
Non mancate all'appuntamento del 14 Dicembre...Santa Lussia in Mtb.
 
 
In seguito maggiori dettagli, per ora tenetevi liberi. 
Per info federico.campostrini@alice.it     o     faxconte@gmail.com    Fix. j
 


CHE SGASATA...

Stasera fortunatamente nessun imprevisto lavortivo e alle 17,40  con immenso piacere sono già al ritrovo.
Ad aspettarmi Leso e Mike, dopo poco si sono uniti al gruppo Baffo, Dimitri e Vice.
Nel pomeriggio mi sono anche organizzato con Conte per pedalare un pò insieme, visto però il suo orario disponibile sul tardi, abbiamo deciso di "ammazzare" il tempo salendo sulla dorsale delle Case Vecie, percorrendo i "Sassoni" e scendendo dai Porcellini...un vero spettacolo!!!!!!!
Con qualche minuto di ritardo arriviamo all'appuntamento e il gruppo si foltisce con Conte, Michele e...non sò il nome (mi scuso).
Destinazione Montorio, passando dalla Casa Rosa, alcuni tratti isidiosi del Xc di Montorio e lì, purtroppo visto l'orarario, giro di boa passando da Mizzole, la salita velenosa che porta a Toresin, Marseghina,Maroni e Grezzana.
Lì il sottoscritto, Vice, Conte e Michele hanno velocemente gustato un meritato aperitivo e poi via a casa....
Porto a casa 30 Km fatti vertamente bene.
Complimenti al gruppo!!! Fix.j

BENVENUTO GREGORIO

COMPLIMENTI A MAMMA GILDA 
PAPA' LUCA  E ALLA PICCOLA CELESTE 
PER LA NASCITA DEL NUOVO EREDE.

mercoledì 21 novembre 2012

Domani sera

Solito ritrovo davanti al bar Olmo alle ore 17.45 in mtb per trascorrere un paio d'ore insieme...
Mike

lunedì 19 novembre 2012

USCITA SERALE

Domani sera consueto appuntamento serale  alle ore 17,40 davanti al bar Olmo
Naturalmente Mtb....
Chi si volesse unire lasci un commento o mi contatti.  Fix. j

domenica 18 novembre 2012

LA DOMENICA............

Dopo la bella pedalata di ieri fatta come si deve, stamattina è stata la volta di un'uscita blanda in compagnia.
Alle ore 9.00 ci siamo ritrovati io, Silvia, Vice, Mike, Cugino Andrea, Francesco del team Ciclidoro e Fabio Ceschi davanti al bar Olmo Caffè e dopo aver inutilmente atteso il sig. Ballini Alessandro che ha tirato un bel "bidone" ci siamo diretti verso Montorio per vedere qualche passaggio di gara Xc.
Abbiamo infatti visto Franceschino, Anonimo Turnover e Simone Boscaini dei quali vi lascio le immagini.

Siamo saliti passando dalla Casa Rosa, da qualche tratto "fettucciato" per arrivare al Castello di Montorio, girovagato un pò nei dintorni e poi, visto che la gara prevedeva anche una corsetta a piedi, noi non volevamo essere da meno e, per evitare i "numerati", ci siamo ritrovati ad arrampicarci su irti sentierini con la bici a spalle!!!! Tutto programmato vero..........la cosidetta VARIANTE VICE!!!
Purtroppo dopo per motivi di tempistica miei e di Silvia siamo stati costretti ad un rientro veloce tralasciando il terzo tempo ma ci rifaremo!!!
Mi piace randellare a forza otto, ma è altrettanto bello fare qualche uscita così assieme ad altre persone, anzi mi farebbe molto piacere se ci trovassimo ad essere ancora più numerosi. Fix.j

sabato 17 novembre 2012

Domenica mattina

Domani mattina ore 09.00 ritrovo davanti al bar Olmo.....only mtb!! 
Mike

Sabato pomeriggio










Oggi al solito ritrovo del sabato pomeriggio i soliti 4 dell'ave Maria....Io,Fix,Vice e Leso..oggi decidiamo di cambiare giro,partendo in direzione degli Americani in versione salita pero'!!!!...mentre salivamo pensavo tra me e me che a farla in giu' si "tribula manco!!" pero' questa e' la mtb....comunque arrivati al livello di Montecchio ci dirigiamo alle Case Vecie  sempre via sentieri pero' con ritmo alla volemose ben...aime' pero' oggi l'amico Vice non era proprio in forma (causa polame resta' sul stomego...vero Vice!!!),quindi decide di abbandonarci e far rientro a casa...
quindi una volta sbucati su bitume sulla strada che porta a Monte Comun, proseguiamo il nostro giro in 3....da li continuiamo,proseguendo su per Monte Comun e girando intorno su vari sentieri per me inediti,e assolutamente da ripetere quindi arriviamo su una bella discesa da fuori sella....e li ci sono stati vari momenti di panico quando su vari tratti di questa mi sono ritrovato a saltar via la mia bici!!!!quindi vuol dire che era proprio bella tosta!!! pero' anche questa da ripetere,magari con l'asciutto o con neve tanto per mettere un po' di brio in piu'.....da li pensiamo di far rientro alla base pero' non escludendo i tanto amati Americani,e stavolta fatti nel verso giusto...cioe' in giu'....!!da li puro divertimento,(come l'abbiamo provato giovedi' sera,pero' in versione notturna...) nota dolente Leso con i crampi sul finale della discesa dove devo fargli da massaggiatore per rimetterlo in sella...poi per fortuna tutto risolto e pacifacamente arriviamo in valle a Grezzana dove dietro la Pergola troviamo al lavoro il nostro amico Balin sul suo mezzo!!ma non a due ruote!!!
li piccolo ristoro con 4 belle Moretti fresche offerte dall'amico Remigio, due chiacchiere e poi ritorno alla base,coie' al bar Olmo...dove Io e  Fix facciamo ristoro con 2 belle mediane....


Questa e' la traccia di oggi 31 km fatti con tanto divertimento....giro sicuramente da tenere in conto e da rifare in gruppo...

Appuntamento a domani mattina ore 09.00 al solito bar Olmo...

Mike

giovedì 15 novembre 2012

PURO DIVERTIMENTO

Questa sera al ritrovo settimanale ci troviamo in 5..io,Vice.Dimi,Baffo e il Frency G.

dopo due battute partiamo per il nostro giro e strada facendo decidiamo di affrontare il piccolo stelvio con andatura briosa...arrivati sopra decidiamo di aggregarci al gruppo del Conte,quindi giu' per la direttissima che ci fionda a Sezano in un baleno...da li andiamo a fare una sorpresa al Conte dove per strada incontriamo un gruppetto di tre persone...fatalita' erano gli amici di Grezzana,Fabrizio,Marco e Menegoli.....da li andiamo a casa Savoia,dove oltre al Conte troviamo anche Formentin e Simone...alla fine siamo ben 11 bikers...(nianca d'ista ghe cosi tanta gente in giro!!!!)
contenti della bella compagnia partiamo alla volta dei monti di Marzana salendo dalla salita dei cavalli per poi salire verso montecchio dai sasoni...e li le sta tutto un dir...ruote che scivolavano ovunque...pero' soddisfazione doppia quando siamo arrivati sopra....da li una volta sbucati su bitume decidiamo di scendere dagli americani e li........divertimento puro....ci siamo divertiti molto...farla alla sera ha sempre un certo fascino...poi rientro a Grezzana al bar Olmo per un meritato prosecco...Questa e' il giro di stasera...


Appuntamento per sabato pomeriggio con consueto ritrovo davanti al bar Olmo ore 13.00 naturalmente in mtb...e per domenica vediamo il meteo.....

Mike

Ritrovo settimanale

Per chi vuole unirsi questa sera solito ritrovo al bar Olmo in mtb ore 17.45/18..
Mike

CONSIGLIO DI ANDARE A VISITARE QUESTO BLOG. RAID 2013

Dal mese di maggio 2013 e con cadenza mensile, scrivente effettuerà Raids in mtb sulla Lessinia veronese/ vicentina e sul Baldo veronese/trentino. I Raids saranno 5 e saranno contraddistinti da un numero progressivo in lingua cimbra (uanz, tzoa, drai, viere, an hant ovvero 1,2,3,4,5).
I Raids non sono da considerarsi escursioni giornaliere in quanto avranno durata di 48 ore e prevedono il pernottamento in tende personali portate al seguito dai raiders partecipanti. 
La lunghezza ed il dislivello delle singole tappe sono variabili (attorno ai 70/80 km per circa 1500/2000 mt di dislivello) mentre per quanto riguarda la durata della singola tappa sarà di circa 10/12 ore considerando le soste e prevedendo eventuali noie meccaniche o rallentamenti. In linea di massima, il pernottamento sarà effettuato non lontano da rifugi in maniera tale da poter usufruire della cena/colazione presso la struttura previa prenotazione che scrivente effettuerà nei giorni precedenti la partenza. 
Nella fase di pianificazione del percorso si terrà conto del posizionamento di fontane, punti di interesse e panoramici ma occorre sottolineare che non trattasi di “passeggiate” in quanto sono richieste doti di resistenza e di volontà notevoli per completare la tappa superando a volte tratti impegnativi con la bici sulle spalle e non ultimo la capacità di fare gruppo affrontando il percorso con lo spirito giusto ovvero il gusto dell’avventura.
Il Raid non è quindi aperto a neofiti della mountain bike in ragione della preparazione atletica richiesta in termini di resistenza e delle difficoltà tecniche di alcuni tratti dei percorsi, fermo restando che la sicurezza fisica è la prima condizione. 
Gli eventuali partecipanti dovranno essere autonomi dal punto di vista logistico e meccanico e con al seguito tutto il materiale per poter vivere in montagna per almeno 48h e poter affrontare in sicurezza eventuali situazioni difficili e condimeteo avverse. 
I Raids sono aperti a coloro che desiderano avere un contatto diretto con la natura, scoprire posti nuovi o rivederli con una prospettiva diversa. I partecipanti lo fanno a titolo personale e non mi assumo responsabilità di alcun tipo. La partecipazione è gratuita. 
Sarà mia cura pubblicare per tempo tutte le informazioni necessarie sia per quanto riguarda il percorso (lunghezza, dislivello, località attraversate) che di materiale da avere al seguito.
L’uso del casco è obbligatorio. 
Il primo Raid è già pronto in termini di percorso e la locandina è on line sul mio sito nella sezione dedicata. Rimango in stand by per le date esatte che verranno comunicate entro il mese di aprile. 
Chi fosse interessato può inviare email a cactus-mtb@email.it
 Benvenuto nel blog RAID MTB, creato per fornire informazioni sui raid che scrivente organizzerà nel 2013. Si ringrazia Sigfrido Corradi per avermi autorizzato ad utilizzare la sua foto nell'intestazione. 
Clicca sulle foto per accedere al BLOG.
 Oppure clicca QUI'.
Bravo CACTUS (ANDREA).

Massy

mercoledì 14 novembre 2012

ECCO IN BREVE IL GIRO DI QUESTA SERA

Questa sera all'appuntamento  serale a farmi compagnia Baffo.
Per problemi di tempo siamo costretti a girovagare sui monti di Romagnano, per poi scendere dal Piccolo Stelvio e accompagnare Eliseo fino a Stallavena.
Da li' proseguo facendo Basalovo, scendendo dagli Americani.

 
Si prevede la replica per domani sera per chi fosse interessato.  Fix. j

sabato 10 novembre 2012

CI PROVIAMO

Appuntamento per domani mattina ore 8,30 bar Olmo Mtb....sempre che il meteo lo permetta.Fix.j

NOTTURNA RIUSCITA

Brevemente racconto la notturna di ieri sera, che , come al solito mi trovo ad essere in ritardo per cause lavorative.
Infatti il ritrovo era alle diciannove e trenta e anziché essere presente in tenuta ciclistica, mi vedo in scooterone a dare il via al gruppo.
Ho notato subito il bel numero di bikers (circa una  trentina)  e dopo, in compagnia di Silvia avendoli raggiunti, l'ho effettivamente constatato.
Posso citare alcuni team tipo Ciclidoro capitanato da Tarcisio, Chesini capitanato da Conte, team Turnover, TDM rappresentato da Damiano, Ciclo Armani e sicuramente altri team e altri simpatizzanti.
A parte qualche inghippo iniziale, il giro è proseguito senza rotture, forature fino all'arrivo al bar Olmo verso le  ore 22.
Ad accoglierci una tavolata bandita con pizzoccheri, cotechino con pearà e pure il dolce.
Per essere stata la loro prima volta faccio i complimenti in primis a Daniele per averci "ricaricati dei liquidi persi" e a Marcello per la cucina...complimenti comunque a tutto lo staff.
Il terzo tempo si è prolungato fino alle due e mezza, con parecchie caraffe di birra, traete voi le conclusioni da questi scatti....
Ringrazio tutta la mia squadra, Mike per aver preso in mano le redini guidando il gruppo,Vice  e Leso per aver fatto da scopa,cugino Andrea per..le testonè gratuite.
 
Momenti in gruppo sicuramente da ripetere.....Fix.j

giovedì 8 novembre 2012

TRENTA KM FATTI BENE

Ecco il percorso di oggi pomeriggio, la fanghiglia se ne sta andando, per domani sera il terreno dovrebbe essere ottimo.
Sentiero inedito pure, che da zona bivio Monte Comun, si sbuca al cartello di Montecchio.
 
    Fix. j

mercoledì 7 novembre 2012

NOTTURNA 9 NOVEMBRE

Ecco l'elenco delle persone che hanno già aderito alla notturna di venerdi.
 
 Pedalata:
  • il sottoscritto
  • Skilata
  • Vice
  •  Leso
  •  Cugino Andrea
  • Mike
  • Conte
  • Francesco Gugole
  • Michele Team Chesini
  • Ulisse
  • Baffo
  • 3 bikers Team Ciclidoro                              
  • Orlandi
  • Franceschino
  • Matteo Pasetto
  • Fabio (Biacara)
  • Ciano
 Terzo tempo:                                                            
  1.   sottoscritto  
  2.   Skilata
  3. Vice
  4. Anita
  5. Leso
  6. Cugino Andrea
  7. Mike
  8. Giorgia
  9. Conte
  10. Francesco Gugole
  11. Michele Team Ciclidoro
  12. 3 Bikers Ciclidoro
  13. Ulisse
  14. Elisa
  15. Baffo
  16. Matteo Pasetto
  17. Fabio (Biacara)
  18. Franco (Frenco)
  19. Ciano
     Ricordo che il termine ultimo per confermare il terzo tempo è domani 8 Novembre.Fix. j
                                                                                             

DA RIPETERE

Ieri sera all'appuntamento ci siamo trovati in 5, io,  Baffo, Dimitri, Orlandi e Franceschino.
Abbiamo pedalato sin da subito con ritmo brioso e devo ammettere che salendo dal sentiero degli Americani, ho sofferto un pochino!!
Terreno viscido  e difficile quello trovato alle case vecie, ma fortunatamente senza cadute lo abbiamo lasciato alle nostre spalle.
Pure un incontro ravvicinato con due cinghiali!!!!!!!
Alle 18,30 ci troviamo davanti a casa del Conte, con lui pure Michele, il gruppo si foltisce e procediamo percorrendo il Piccolo Stelvio, Maroni, per poi scendere dal sentiero che faremo venerdi nella notturna.

 
Proprio due ore fatte bene e in buona compagnia....da ripetere!!!
 
Fix. j
 

martedì 6 novembre 2012

domenica 4 novembre 2012

NOTTURNA VENERDI 9 NOVEMBRE

Pel la notturna l'appuntamento è alle ore 19,30 davanti al bar Olmo di Grezzana.
Il giro, come precedentemente mostrato, si svolgerà in zona Montorio, per poi salire sopra Piccolo Stelvio, Maroni, Romagnano, Grezzana.
Percorso di  circa20/25 Km naturalmente con.....
andatura alla volemose ben!!
 
 Dopo ci sarà un terzo tempo, sempre al bar Olmo, che per l'occasione  preparerà stuzzichini e un caldo primo piatto .
Il  prezzo è di circa 13 Euro.
Per questo chiedo gentilmente a chi è intenzionato  a fermarsi al dopo giro, di  confermarsi tramite sms/mail
entro Mercoledì 7
 
 
Tengo precisare che al terzo tempo si possono unire compagne/mogli/simpatizzanti, per far in modo di passare alcune ore in serenità...
 Ricordo l'uso del casco, faretti e giubbino catari frangente.
Il direttivo ringrazia in anticipo.     Fix. j

MC GYVER..

 
Ieri nelle ultime discese, Vice taglia il pneumatico posteriore.
La valvola non ne vuole sapere di togliersi...che fare?
Dimitri si inventa una nuova camera d'aria.
 Con un bel riempimento di foglie secche!!!!!
La soluzione tiene per alcuni chilometri, poi la scarsa quantità di foglie ci costringe a fermarci.
Sono convinto che se avessimo pressato bene le foglie il "kit" avrebbe funzionato.
 
 
 

sabato 3 novembre 2012

DUE BELLE USCITE...FORSE TRE

 All'appuntamento di ieri pomeriggio alle ore 13,45 davanti al bar Olmo, ci siamo ritrovati in ben cinque bikers, io, Leso, Vice, Mike, cugino, e Dimitri.
L'itinerario è stato della confermata notturna che si terrà venerdi 9 Novembre.
 
 
 
Unica variante del giro, vista la stupenda giornata di sole, è stata la risalita verso Santa Viola, con rientro "Variante cugino"
Come di consueto ristoro bar Olmo per un meritato terzo tempo.
Oggi invece bellissimo ritrovarsi in tredici bikers, che imperterriti del tempo, si sono avviati verso Montorio,percorrendo tratti della Lessinia Legend 2009, sempre capitanati da Dimitri.
Cito alcuni nomi che ricordo, come Skilata, Mike, Vice, il sottoscritto,Fabio,i due Fabrizio,Marco, Silvio, Dino e.......
Abbiamo deciso di rimanere in zona, vista la promessa fatta a uno dei nostri sponsor
"Glamour caffè "   di Stallavena, alle ore 12 lesso con la pearà.
Mi è dispiaciuto non poter creare un  gruppo ancora più numeroso unendoci con quello  capitanato da Conte, ma ci saranno altre occasioni.
Bei posti,bela gente, masa paltan no i me vede altro !!!!
 
Ps. Forse domani ci scappa la terza uscita.. Fix. j

venerdì 2 novembre 2012

Sabato mattina

Per chi vuole pedalare in compagnia domani mattina ore 8.30 davanti al bar Olmo in mtb...
Mike