BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

domenica 27 febbraio 2011

INTENSO FINE SETTIMANA

Finalmente un pò di tempo per scrivere le mie uscite... giovedì appuntamento davanti alla gelateria "Ciao" con Ivan e Andrea, e poi anche Vice e Leso in leggero ritardo.
Solita strada di andata cambiando invece il ritorno risalendo da Poiano facendo dei bei sali e scendi. Bel giro e bella serata!!
Sabato è la volta della Bdc. Appuntamento al bar "Olmo" con Giorgio e dopo un veloce caffè, siamo scesi per raggiungere Federico del Verona Bike e altri suoi compagni di squadra. Per lui giro fatto sulla sua 29, visto che la sua bici da corsa sembra stia cambiando proprietario.

L'idea era di arrivare a Torri del Benaco ma, visto che per me il rientro doveva essere per mezzogiorno abbiamo dovuto girare prima percorrendo vie traverse di Bardolino, Pigno, ciclabile fino a Bussolengo e casa.

Oggi l'appuntamento ciclistico salta, ma viso il meteo, in compagnia di Silvia, sono andato verso San Giorgio, per una bella ciaspolata sotto una bella nevicata!!!
.................................................................................................................................................Fix j

venerdì 25 febbraio 2011

giovedì 24 febbraio 2011

APPUNTAMENTO

Ciao a tutti
stasera ricordo appuntamento per uscita serale ore 17.40 davanti alla gelateria CIAO....
Fix j

Bentornato Cunego

Il veronese della Lampre-ISD torna al successo battendo Serpa e Sella. Non vinceva dalla Vuelta del 2009
NUORO, 23 febbraio 2011 - Ha vinto Cunego, ha vinto la Lampre, ha vinto il Giro di Sardegna, ha vinto il ciclismo, e non solo quello italiano. Damiano Cunego torna alla vittoria dopo un anno e mezzo: l’ultima volta alla Vuelta 2009. Come se Gilardino non avesse più segnato un gol da un campionato e una Champions, come se Razzoli non avesse più imbroccato uno slalom dopo l’Olimpiade. Quella di Cunego è stata una vittoria che vale almeno il triplo: perché voluta, cercata, desiderata. Una vittoria cominciata la mattina, con il piano della squadra: tutti per uno, lui, quello che era il ragazzo d’oro del Giro 2004, quello che è stato l’uomo d’argento al Mondiale 2008, quello che è diventato il visconte di Lombardia con tre vittorie. E una vittoria vera, autentica, spettacolare: quasi 200 km di tappa, gli ultimi 5 di salita al 5 per cento, nulla di proibitivo, ma abbastanza per far saltare in aria il gruppo e anche alcuni grandi protagonisti come Daniel Oss e Vincenzo Nibali.
la tappa — Pronti, via, dopo 5 km cinque uomini in fuga: il russo Mikhail Ignatyev, il canadese David Boily, il friulano Alessandro De Marchi, il toscano Elia Favilli e il romagnolo Alessandro Malaguti. E’ una fuga che, radioline o no, viene autorizzata dal gruppo: 40" al km 10, 2’45" al km 30, 4’50" al km 50, fino a un massimo di 7’ al km 83. Qui la Liquigas onora la maglia e va a riprenderli. Il primo a cedere è Boily, l’ultimo De Marchi quando la salita finale è già cominciata. Ci provano il solito Stefano Pirazzi con l’irlandese Philip Deignan. Ai -4 gruppo compatto. Ai -3 evadono in cinque: Eros Capecchi, Emanuele Sella, Michele Scarponi, il polacco Robert Kiserlovski e il colombiano José Serpa. Rientra Simone Stortoni, poi anche il leader slovacco Peter Sagan con Cunego, il russo Pavel Brutt, il belga Ben Hermans e Mauro Santambrogio. Sagan, alla ruota di Capecchi, fa il buco, Cunego non cade nel tranello, salta Capecchi ai 200 metri e torna alla vittoria.

Internazionali d'Italia: a Sirmione allenamenti guidati e gratuiti per prepararsi al Trofeo Senini


Il 10-11-12 Marzo i bikers potranno allenarsi su due percorsi con la guida dell'ex prof Massimo Dal Pra.La prova degli Internazionali d'Italia, il Trofeo Senini, in programma dal 11 al 13 Marzo a Sirmione (Bs) si arricchisce di un'iniziativa davvero interessante.Atleti e accompagnatori che parteciperanno alla gara di cross country, potranno decidere di allenarsi poco fuori dalla cittadina bresciana grazie alle guide gratuite di Lakefun.In sinergia con gli alberghi di Sirmione, chi arriverà a Sirmione nei giorni precedenti la gara, avrà la possibilità di prepararsi alla gara lungo due percorsi: un circuito sterrato chiuso di circa 6 km o un percorso più lungo, di circa 35 km, che ognuno potrà personalizzare.A partire da Giovedì 10 fino a Sabato 12, previa prenotazione obbligatoria, saranno disponibili due minibus, per un massimo di 16 persone, che partiranno alle 9.30 da Piazzale Europa a Sirmione e che porteranno gli atleti a Cavriana (Mn) e nell'entroterra del Lago di Garda per allenarsi e li riporteranno a Sirmione per pranzo. A seconda delle richieste l'iniziativa potrà essere estesa con eventuali partenze anche nel pomeriggio.L'iniziativa segue la naturale volontà da parte del Comitato Organizzatore, di Sirmione e in particolare degli alberghi, di offrire ai bikers e agli accompagnatori il massimo del comfort e dei servizi possibili. Del resto, sono proprio loro i protagonisti che possono rendere la gara di Sirmione un appuntamento da non dimenticare.Per prenotare gli allenamenti:Massimo Dal Pra+39 3356266371http://www.solobike.it/solobike/news/info@lakefun.it

martedì 22 febbraio 2011

STOP FORZATO.....


Purtroppo anche questa sera sono costretto a saltare l'uscita sulle due ruote.

Doveroso incontro con il mio medico di base per accertare il mio stato fisico.

Mi avrebbe consigliato niente sport per alcuni giorni e niente uscite fuori al freddo.
Mi ci vedete fermo ????


Sicuramente no!!! Mi sono dedicato alla mia mini palestra di casa.....domani vediamo !!!!! Fix j

VIDEO

lunedì 21 febbraio 2011

La Tre Valli prima prova pre-mondiale


Il 28 febbraio scade il termine per iscriversi al costo di 28 euro. 2.000 i posti disponibili per quello che rappresenta un vero e proprio appuntamento da non perdere. Ufficializzato il gadget: un giubbino smanicato antivento prodotto dall'azienda leader nelle forniture di articoli per ciclisti Lex Italia.
Inizia a Tregnago la marcia di avvicinamento al mondiale marathon del Montello in programma a Montebelluna il 26 giugno prossimo. Quello del 27 marzo, infatti, rappresenta il primo dei quattro appuntamenti che Massimo Panighel e il suo staff, hanno scelto per permettere a tutti i bikers italiani di arrivare all'appuntamento clou dell'anno nelle migliori condizioni psico-fisiche. Una scelta fatta a tavolino valutando, oltre la competenza organizzativa dei singoli comitati organizzatori, anche le caratteristiche tecniche di ogni singolo evento. 42 chilometri e 1200 metri di dislivello da fare tutti d'un fiato su un percorso divertente e alla portata di tutti rappresenta l'ottimo per l'inizio di stagione.
Una abbinata quello tra Tre Valli e Montello che, naturalmente nelle dovute proporzioni, 'torna'. Se il Mondiale infatti avrà una copertura 'media' planetaria, la Tre Valli, come punto di riferimento ormai dell'off road nazionale potrà godere di un ampio spazio sulle maggiori emittenti televisive della penisola. Persino lo speaker sarà quest'anno 'mondiale': saranno le parole di Francesco Dal Corso, già narratore ufficiale degli mondiali cross country di Livigno, a raccontare le gesta dei partecipanti alla gara veronese.
Infine, come al mondiale ci sarà il mundialito per club, a Tregnago una speciale classifica premierà le prime 10 società piu' fedeli. Spazio, quindi, alle società che saranno ospitate nella coloratissima area team che verrà messa a disposizione. Esclusiva ed importante anche l'area camper pronta ad accogliere i quasi 100 luccicanti tetti bianchi che lo scorso anno sono arrivati in Val d'Illasi. L'area expo, la gara dei bimbi del sabato e le numerose attività collaterali completano il quadro di quella che rappresenta, di fatto, il primo grande appuntamento della stagione, la prima grande occasione per iniziare a respirare quella esaltante area mondiale che, solo a pensarci, fa venire i brividi.
Per maggiori informazioni http://www.granfondotrevalli.it/

sabato 19 febbraio 2011

MADONNA CHE FATICA....

Stamattina appuntamento in bici da corsa con Davide.
Già al risveglio capisco che non era giornata dopo una notte trascorsa a soffiarmi il naso e una lunga pausa in "Posta" con lo stomaco che chiama aiuto!!
La voglia di pedalare però sopravvale facendomi comunque salire sulle due ruote.
Destinazione lago, con classico Pigno e rientro.
A Bussolengo incontriamo per caso Federico e Marco di "Vr Bike" che ci chiedono di andare con loro.

La loro meta è Montalbano percorrendo strade alterne e così, dopo aver premesso il mio stato fisico, ci uniamo a loro e cambio di direzione.
A pochi chilometri dall'arrivo a destinazione, ecco una foratura alla ruota posteriore del sottoscritto che ci costringe a una sosta obbligatoria risolta velocemente grazie alla super pompa di Federico.
Dei bei sali scendi ci fanno poi arrivare, veloce caffè e coca.


Al rientro ho fatto da "Tappo" per il gruppo e mi scuso.... magari la prossima volta penserò a curarmi!!!!........100 Km portati a casa ma ...........Che tribulada!!!! Fix j

Presentazione "XC Città di Carrè" di Carrè(VR)

20 Marzo 2011. Da un po' di anni, l'arrivo della nuova stagione significa una sola cosa per Carrè: Trofeo di Primavera.
Giunta quest'anno alla terza edizione, e visto il crescente successo che ha riscosso nel tempo, la Cross Country Città di Carrè - Trofeo di Primavera 2011 si ripropone con importanti novità.
L'organizzazione innanzitutto: il gruppo B4E è stato affiancato dalla neonata Alto Vicentino MTB, risultato sinergico di forze ed esperienze delle tre maggiori Società operanti nella pedemontana vicentina (l'ASD B4E stessa, l'ASD Ecor MTB e il VC Torrebelvicino).
Il percorso: interamente dispiegato all'interno del suggestivo paesaggio collinare delle Bregonze, il tracciato è stato ridotto a 8 km rispetto agli 11 della precedente edizione; il Comitato Organizzatore ha infatti voluto ridurre allo stretto indispensabile i tratti asfaltati, riuscendo a contenerli entro il 10% dell'intero chilometraggio. Numerosi invece i nuovi passaggi fuoristradistici inseriti, atti a renderlo sempre più tecnico e spettacolare, ma pur sempre alla portata di tutti. Le varie categorie alla partenza saranno chiamate a ripeterlo più volte, per un massimo di 5 giri (cat. Elite/Under23): 40 km per 1300 mt. di dislivello!
Da ultima, l'affiliazione ai Circuiti: valevole per la classifica Top Class della Federazione Ciclistica Italiana, l'edizione 2011 del Trofeo di Primavera apre il calendario della Veneto Cup 2011, circuito che prevede ben 12 appuntamenti e che porterà i Bikers a gareggiare in 4 differenti Province Venete.
Punto fermo dell'evento vuole invece sempre essere la qualità dei servizi che ha positivamente contraddistinto l'Organizzazione nelle passate edizioni: forti di oltre 450 iscritti nel 2010, nel 2011 ci sono i presupposti per stabilire un nuovo record di presenze.Le adesioni sono già in arrivo, e la macchina allestitrice è in moto da tempo per arrivare al 20 Marzo senza tradire le aspettative dei Bikers.
Mappe, tracce GPS, Modulo di Iscrizione, Regolamento, e ogni altra informazione sono disponibili su web all'indirizzo http://www.bkr4ever.it/ ; attive anche le Info Lines per fornire ogni altro dettaglio: via e-mail all'indirizzo infoteam@bkr4ever.it , oppure al 335 6052584.
Are you ready for a new challenge? Questo lo slogan della gara per la stagione in arrivo. La sfida è stata lanciata, spetta ai Bikers raccoglierla...
Controllo tessere e Ritiro Pettorali dalle ore 7.30 alle ore 9.00 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Carrè.
Partenza della prima griglia alle ore 10.00; le altre griglie partiranno con un distacco massimo di un minuto (in base al regolamento FCI).
Si parte dal cento del Paese. Si percorrono quindi 600 metri di strada pianeggiante prima di affrontare lo strappo del Castello, una salita che misura 1800 metri. Da qui si sale poi fino a località Cà Vecchia (GPM) con tratti pianeggianti e salite pedalabili; si affronta quindi la discesa che porta fino a fondovalle passando per la località Tavani, con alcuni strappi per rendere meno monotono il tracciato.Si percorre poi la strada militare (sterrata) per iniziare un'altra salita pedalabile, con uno strappo corto ma impegnativo nella parte centrale. L' ultima parte del percorso, sempre in leggera discesa ed inizialmente su prati e sentieri, poi su asfalto, riporta i concorrenti nella zona Partenza-Arrivo.Modalità di IscrizionePer partecipare alla manifestazione è necessaria la preiscrizione anticipata. L'iscrizione si intende finalizzata con il versamento della quota di partecipazione, da effettuarsi esclusivamente il giorno della gara, contestualmente alla verifica tessere.
Non verranno iscritti nuovi concorrenti la mattina della gara se non preaccreditati.Scarica il Modulo di Iscrizione (si prega di leggere attentamente il Regolamento della Gara!)Le preiscrizioni vanno effettuate entro Venerdì 18 Marzo, ore 20.00, secondo le seguenti modalità:
Società affiliate FCI: tramite Fattore K, al link http://ksport.fattorek.it/FCI/ , inserendo l'ID Gara 36770, inviando successivamente il modello FCI via FAX (0422 1760259) o via email (iscrizioni@bkr4ever.it )
Società/Atleti affiliati ad altri Enti: via e-mail all'indirizzo iscrizioni@bkr4ever.it , inviando il modulo debitamente compilato;oppurevia FAX al numero 0422 1760259, inviando il modulo debitamente compilato.Controllo tessere e Ritiro Pettorali dalle ore 7.30 alle ore 9.00 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Carrè.
Come da regolamento Veneto CUP, la verifica delle tessere e il ritiro dei pettorali DEVONO essere effettuati da un solo Rappresentante per Squadra (o dal singolo atleta se unico partecipante) che dovrà presentarsi alla Segreteria Organizzativa munito della seguente documentazione:
1. Tessera FCI/UDACE/ENTI di ciascun iscritto;
2. Modulo di Iscrizione (Fattore K oppure Bikers For Ever);
3. Ricevuta di Invio via FAX, o stampa dell'email inviata a iscrizioni@bkr4ever.it.
4. Quota di iscrizione.La quota di partecipazione è di € 10.00, da versarsi alla Segreteria Organizzativa la mattina della gara al momento del controllo tessere. Dovrà essere corrisposta dalla Società partecipante anche per gli atleti pre-iscritti non presenti.Servizi Gara e ClassificheServizi Offerti:La quota di partecipazione dà diritto alla fruizione dei seguenti servizi:
Assistenza Medico - Sanitaria: è prevista la presenza di una ambulanza con medici e infermieri dislocata nel punto di Primo Soccorso, in zona Partenza-Arrivo
Copertura Radio lungo tutto il percorso
Sistema di Cronometraggio e classifiche finali (a cura di Real Time)
Ristoro Finale all'arrivo
Pasta Party
Docce
Lavaggio Bici
Numero di Gara
Le classifiche verranno pubblicate a mezzo stampa, all'interno di questa pagina e sul sito TrevisoMTB.
Premiazioni:
Agonisti e Amatori: ai primi 5 di ogni categoria, premi in natura e/o buoni valore; Categorie Giovanili: montepremi in denaro. Come Raggiungerci- Autostrada A31 Valdastico, uscita Piovene Rocchette, poi proseguire a destra per Carrè;- da Vicenza, SP 349 fino a Thiene, proseguire su SP 116 fino a Carrè;- da Bassano, SP 111 (Nuova Gasparona) fino a Thiene, proseguire su SP fino a Carrè;- da Trento, SP 350 (Valdastico) fino a Piovene Rocchette, poi proseguire per Carrè. INFO LINE:
Sezione Contatti del sito webemail infoteam@bkr4ever.it cell 335 6052584

venerdì 18 febbraio 2011

....PISAROTTA !!!!

In gruppo questa sera siamo andati a fare la Pisarotta, all'appuntamento Vice, Diego, Neguz, mentre Paolo ci raggiungerà all'altezza di Ponte Florio.
Andatura picevole fino ad arrivare in prossimità della Pisarotta, da li' in poi ad aprire per primo il gas è stato Diego, a seguire Paolo........ fortunatamente poi calatato, per poter fare quattro chiacchere fino ad arrivare in vetta.
Ad aspettarci a Cerro la nebbia e alcune gocce d'acqua, di conseguenza dopo averci messo gli antivento, siamo scesi passando dal Pilon.
Temperatura ottimale nel salire, non possiamo dire la stessa cosa nel scendere.....arriverà l'estate prima o poi cavoli !!!!!!!!!

Ottima condizione fisica per Diego, stasera l'ho visto molto carico.....congratulazioni. Fix j

mercoledì 16 febbraio 2011

Anomalia spagnola che sa di ingiustizia

Contador assolto. E oggi sarà già in gara alla Volta Algarve, in Portogallo. Ci resta un senso di ingiustizia. O comunque ci sembra di avere a che fare con una giustizia tifosa. Dopo sei mesi siamo soltanto al primo tempo, perché adesso la palla passa all’Uci (il governo del ciclismo mondiale) e alla Wada (la massima autorità antidoping), che dovrebbero ricorrere al Tas. La decisione finale rischia di arrivare poco prima del Giro d’Italia (e se Contador vorrà partecipare, Zomegnan non avrà alcuno strumento per impedirglielo) o forse dopo. Tempi inaccettabili: così la lotta al doping non incassa punti al totalizzatore della credibilità. La Disciplinare della Federciclo spagnola ha fatto un triplo salto carpiato all’indietro confutando l’indicazione che aveva dato due settimane fa (un anno di stop). Da allora in Spagna c’è stata un’immensa campagna di stampa innocentista. E per difendere il numero uno del ciclismo mondiale è sceso in campo l’intero arco costituzionale iberico, dal premier Zapatero al suo antagonista Rajoy. Tutto ci fa pensare che la sentenza abbia i connotati politici.Difficile entrare nel merito della decisione. L’unico dato di fatto è che nelle urine di Contador c’erano tracce infinitesimali di clenbuterolo, una molecola che può essere assunta esclusivamente dall’esterno. Chi ha scelto di assolverlo ha evidentemente creduto alla tesi del filetto basco.... Non abbiamo capacità scientifiche per capire chi ha ragione. Ma le indicazioni da Wada e Uci erano piuttosto chiare. Da molto tempo, la Spagna ha un atteggiamento diverso rispetto al resto del mondo in materia di antidoping. Se fosse per la giustizia spagnola, Alejandro Valverde sarebbe ancora in gruppo. Dobbiamo ringraziare il Coni, l’Uci e il Tas se alla fine il trattamento di Valverde è stato lo stesso di Basso, Scarponi e gli altri di un’Operacion Puerto nella quale la Spagna resta insabbiata. Certo, lo sport in questo momento è una bandiera da sventolare con orgoglio. La Nazionale mondiale di Del Bosque, ma anche quelle di basket e pallavolo, Nadal, Alonso, Lorenzo, Contador... E’ il Paese numero uno al mondo in rapporto agli abitanti e difendere "politicamente" i propri campioni è una scelta popolare. Ma l’eccesso di difesa fa pensare che ci sia qualche nuvola nascosta nei cieli di quel tanto trionfare.
di Pier Bergonzi

martedì 15 febbraio 2011

SALTA L'USCITA....

Mi scuso con il gruppo ma questa sera ho avuto un contrattempo sul lavoro, terminando alle ore 18.

Breve telefonata a Leso che, in compagnia di Vice stava salendo verso la Cola.

Per il sottoscritto cambio di programma per una bella ora e mezza nella mia mini palestra con pesi e spinning........

Rinnovo l'appuntamento per giovedi stessa ora stesso posto........

Fix j

OGGI SI PEDALA.

STASERA!!!!!!!
SOLITO APPUNTAMENTO IN MTB
ALLE 17:40
A GREZZANA
DI FRONTE AL SACCHIFICIO VENETO
(METEO PERMETTENDO)

domenica 13 febbraio 2011

FINE SETTIMANA

Fine settimana da divano!!!!!!!!
Purtroppo una mezza influenza mi costringe a rimanere un pò a riposo....solo il sabato sono riuscito a fare una quarantina di chilometri in compagnia di Vice e Tano, pur in condizioni già precarie.


A Vice mancava la visione del tracciato delle Torricelle, perciò dopo un caffè al bar Olmo via ad "assaporarlo" salendo da Basalovo, Case Vecie.
Purtroppo già qualche "Vandalo" ha strappato alcune segnalazioni di direzione e per chi non lo conoscesse ora è diventato difficile rimanere sul percorso.

Abbiamo provato pure una discesa nuova che sbuca comunque sulla strada dei mondiali ma dove Vice ha forato la ruota anteriore.

Concludiamo rientrando dalla ciclabile presa a Borgo Venezia, con andatura da "Lumaca" causa del sottoscritto.........forse era meglio se rimanevo sotto le coperte!!! Fix j

venerdì 11 febbraio 2011

4° GARA DI SAL VALENTINO


LA SCADENZA PER LA PREISCRIZIONE A 18 EURO E' STATA SPOSTATA A VENERDI' 11 FEBBRAIO
Sono molte le squadre che ci hanno contattato perchè non riescono ad avere le tessere in tempo utile.
Per evitare disguidi ed incomprensioni il C.O. ha accettato la proposta fatta da alcuni di spostare la data della preiscrizione all'11 febbraio, e i fax saranno accettati fino alle ore 18.
Sabato 12 e domenica 13 sarà possibile iscriversi solo presso la zona ritiro pacchi gara, secondo le modalità previste dal regolamento

martedì 8 febbraio 2011

PEDALATA ALLA LUCE DEL SOLE

L'uscita di oggi è stata direi primaverile... un'ottimo soletto ci ha accompagnati per tutto il giro.
A tenermi compagnia Gaetano, un mio collega di lavoro con il quale siamo saliti sul versante delle Case Vecie, passando dai capannoni di Arvedi e poi dai "Sassoni".......fino alle Torricelle.
Abbiamo fatto anche il circuito nuovo dell'Xc Verona " Trofeo Paluani Città di Verona", che per chi lo volesse provare è tutto segnato da frecce.

Il tracciato è molto carino, con alcuni tratti tecnici e dei bei "strappi" taglia gambe!

Volevamo percorrere anche la Castellana ma è ancora chiusa e quindi siamo rientrati dal sentiero dei Porcellini. Fix j

TANTI AUGURI AL CONTE SAVOIA


BUON COMPLEANNO DAL MASSY E DAL FIX.J

lunedì 7 febbraio 2011

DOMANI USCITA MTB

Domani sera solito ritrovo davanti sacchificio Veneto ore 17,40 puntuali !!!!
Il sottoscritto non ci sarà visto che riscirò a pedalare alla luce del sole nel pomeriggio.... Fix j

domenica 6 febbraio 2011

Oggi bici da corsa

Questa mattina ho voluto testare il mio stato fisico di inizio stagione unendomi al gruppo Turnover.



Con me anche Ivan, si si Ivan il terribile. Puntuali alle otto e mezza siamo in cinque, io, Neguz, Remo e altri , ma già davanti alla gelateria "Ciao" di Grezzana il gruppo si foltisce per dirigersi verso il lago/pigno.

Alla diga il gruppo aumenta ancora ma all'arrivo della salita del Flover di Bussolengo, le prime sparate iniziano a fare selezione!!!!
Piccola pausa arrivati in cima al Pigno, meritato scatto al nuovo mezzo di Simone e poi via per il giro di boa.



Purtroppo oggi ho avuto un'ulteriore conferma che la bici da corsa quando si è in molti, è troppo pericolosa. All'altezza di Parona assisto alla caduta di uno del gruppo, al volo un fuggi fuggi generale per non andare in collisione con lo sfortunato, ma per il biker del team Luciano Centomo Grezzana che era a ruota, una sbandata fa perdere il controllo del proprio mezzo facendolo andare a sbattere contro la cancellata di una casa.

Per tutti e due un forte spavento, qualche livido e dopo essermi accertato del loro rientro a casa con i propri mezzi, saluto la ciurma e ho raggiunto Silvia che a Bussolengo.





Con lei percorriamo la ciclabile gustandoci il bel soletto e la gradevole temperatura in direzione Valpantena ,......
e con grande stupore incontro pure Michele (fondatore Aspetimebike) che rienrta dal suo giro.

Tirando le somme ho portato a casa ben 113 Km, soddisfatto della mia forma fisica................si' ciucià come na mentina!!!!!


Nel pomeriggio, vista la stupenda giornata, puntatina a San Giorgio dove ho trovato il nostro presidente con la sua famiglia...... Fix j

giovedì 3 febbraio 2011

GIRO CULINARIO

Intitolerei proprio cosi' il giro di questa sera, all'appuntamento Leso, Vice e Andrea.


Il percorso serale è stato molto alternata visto che scendendo verso Marzana, abbiamo preso la salita che porta sulle Torricelle, percorrendo Via Carbonara, a quel punto siamo scesi facendo la Lasagna arrivando a Castel Vecchio.

Mi sono proprio divertito sfrecciare in mezzo alle macchine, anche se il rischio di essere investiti è stato molto.

Per concludere il giro di boa, siamo finiti a Montorio , percorso le Ferrazze e rientrati in valle.

Finalmente le maglie invernali.....ecco in anteprima indossata da Mirko. Fix j

mercoledì 2 febbraio 2011

PAUSA PRANZO ALLE FERRAZZE

LOCALITA' FERRAZZE (VR) 02/02/2011



Presentazione "GF Mtb Olmo" di Celle Ligure (SV)


DESCRIZIONE PERCORSO:
La 5 Gran Fondo MTB Olmo si svolge interamente nell'entroterra di Celle Ligure. Il percorso è costituito da due anelli che toccano le seguenti località: Natta, Croce di Varazze, Stella Gameragna, Sanda e Pecorile. Partenza ed arrivo della gara è sulla passeggiata di Celle, punto che sarà interessato anche dal passaggio intermedio tra il primo e secondo giro.
Il primo anello, da percorrere al primo giro, taglia fuori le località Castagnabuona e Croce di Castagnabuona. I primi 3 Km di gara si svolgono in salita su larghe strade asfaltate dove è possibile la selezione dei concorrenti prima dell'inizio dello sterrato [Bivio Sx Giro 1 Bivio Dx Giro 2]. Questo bivio differenzia i due giri della gara: al primo giro si prende a sinistra in pinura, mentre al secondo a destra in leggera salita.
Il primo giro taglia a mezza costa la valle sopra la località Ferrari, portando i concorrenti su una larga strada sterrata a raccordarsi al [Brasi]. In questo punto inizia un tratto di 1500m di salita regolare su asfalto.A circa 2/3 di questo tratto su asfalto, in corrispondenza di un'area di sosta, si trova il primo rifornimento della gara.
Dopo il tratto d'asfalto si giunge alla quota più alta del percorso (circa 350m) [Crinale Gameragna] e si inizia un tratto in discesa tecnica su single track che termina con un toboga a tornanti stretti, giudicato molto divertente dai concorrenti delle passate edizioni. Alla fine del single track si giunge all'abitato di Stella [Gamaregna] dove si trova il primo punto di soccorso e l'assistenza meccanica. In fondo al single track si prende la strada provinciale svoltandoa destra e la si percorre per circa 400m fino al bivio sulla destra in discesa che porta verso il cimitero. Si prosegue sulla strada del cimitero per circa 200m fino al primo bivio a destra che con una curva stretta immette su una strada cementata, sempre in discesa. Si prosegue sulla strada cementata per circa 150m fino a giungere ad un divieto di transito (c'è anche una sbarra quasi sempre aperta). A questo punto il percorso devia a destra su sentiero che costeggia il retro di una casa, in leggera salita subito e prevalente discesa nel proseguimento, fino ad arrivare dopo circa 200m all'immissione su un altro sentiero che arriva dal centro abitato di Gameragna. A questo punto si svolta a sinistra con una curva molto stretta e si prosegue verso la casa poch'anzi costeggiata sul retro. Superata la casa si prende a destra in discesa sulla strada sterrata che in circa 400m porta ad un prato con fasce e muretti a secco, che si supera prendendo la traiettoria sulla fascia più alta per raggiungere un altro single track nel bosco di macchia mediterranea, misto di discese e salite, con alcuni passaggi su roccia ed un [Guado]. Dopo il guado il single track porta all'abitato di [Sanda] con una leggera salita rotta da brevi tratti di salita più ripida.
A Sanda il percorso prosegue per circa 2Km su un sentiero botanico di macchia mediterranea lungo il quale è possibile ogni tanto intravedere tratti della costa verso Genova e verso Savona. A circa metà del sentiero botanico i concorrenti devono affrontare un tratto a piedi di circa 100m per raggiungere il [Bric Croi], da dove si prosegue sempre su sentiero in prevalente discesa a tratti veloce a tratti tecnica, spezzata ogni tanto da brevi salite, fino a raggiungere il [Bivio Crinale].
Questo bivio consente di passare dal versante ovest al versante est del crinale che si sta percorrendo in discesa ed è necessario in questo punto spingere la bicicletta per circa 50m. Allo svalico sul crinale inizia una discesa in single track di circa 800m molto tecnica e veloce. Il primo tratto è nel bosco, su fondo morbido e poi su roccia e pietre mobili tra cespugli di erica e ginestrella. Al termine del sentiero si giunge al [Convento] di Pecorile nei pressi del quale è posto il secondo punto di soccorso. La gara continua, sempre in discesa, su un crinale panoramico costituito da prevalente single track, con passaggi su asfalto e strade carrabili sterrate, fino a giungere a livello del mare, nei pressi della SS. 1 Aurelia [Via Roglio].
A questo punto una deviazione verso una caratteristica costruzione (casa saracena) porta ad un tratto in salita misto di gradini e cemento parzialmente ciclabile che consente ai concorrenti di salire alla Pineta Bottini, passaggio obbligato per il by-pass della SS.1. La località Bottini viene attraversata marginalmente per raggiungere un'altra larga scalinata da percorrere in discesa che consente di raggiungere il [Sottopasso] della SS.1 e che porta i concorrenti ad attraversare il porticciolo di Celle Ligure, punto di collegamento con la passeggiata a mare e con la zona di partenza, passaggio intermedio ed arrivo. Il secondo giro più lungo del primo di circa 2,5km continua poi con un misto di single track nel bosco, strade sterrate carrabili ed alcuni tratti asfaltati fino alla [Croce di Castabuona] a quota 300m, punto panoramico a 180 gradi sul mare la cui vista spazia nelle giornate limpide dalla catena delle Apuane in Toscana ad est fino capo Mele ad ovest. Non è raro da questo punto vedere anche i rilievi più alti della Corsica. Il percorso, fino a questo punto in prevalente salita, continua su una strada sterrata carrabile, in prevalente discesa, ma intervallata da alcuni brevi strappi di salita, fino ad arrivare al [Brasi] dove ci si immette sulla strada provinciale che collega Celle Ligure a Stella San Martino.
Limite di tempo sul primo giro: E' fissato il tempo massimo di transito sul primo giro di 3 ore. I concorrenti che transiteranno sul traguardo del primo giro oltre tale termine non saranno classificati. SEDE E ORARIO DI PARTENZA: Celle Ligure in via Boagno alle 10.00
SEDE D'ARRIVO: Celle Ligure passeggiata a mare, zona Galleria Crocetta
QUOTA D'ISCRIZIONE: 25€
CRONOMETRAGGIO: ChampionChip
NOVITA' 2011: modificato il secondo giro, più sterrato e single track, meno asfalto

martedì 1 febbraio 2011

ANCORA NEBBIA.....

La partenza di questa sera è stata posticipata di alcuni minuti, a causa del sottoscritto che si è dovuto fermare in ditta per risolvere alcuni problemi di lavoro.
Niente paura all'appuntamento Leso e Orlandi, mentre Diego e Neguz partendo all'ora esatta, hanno fatto perdere le loro traccie......
Vice "Diserta" l'appuntamento per andare a ritirare la sua nuova MACCHINA!


....... La prossima volta BISOGNERA' BAGNARLA STA MACCHINA !!!!!!!!!!!

Abbiamo percorso tratti sterrati, nei dintorni del solito tracciato invernale.
All'altezza di Marzana incontriamo un biker del team VR Bike....(mi scuso con lui visto che non ricordo il suo nome) che si è unito fino all'altezza di Pigozzo.
A Vendri ci troviamo dentro ad un banco di nebbia, che ci ha accompagnato per tutto il giro.

Altri 40 Km portati a casa pure questa sera, con un'andatura alla volemose ben .....con tanta ma tanta umidità nelle ossa visto il -1 .................Fix j

IERI LE PRIME SALITE!

DOPO UN MESE ABBONDANTE, DI USCITE DI SOLA PIANURA.........
IERI MATTINA MI SONO DIRETTO VERSO LE BELLE ALTURE CHE SOVRASTANO MONTORIO E DINTORNI, (DAL CASTELLO FINO ALLA PESA DI ROMAGNANO)
DA NOTARE CHE MI SONO SUBITO RESO CONTO, CHE LE GAMBE GIRAVANO MOLTO BENE, DALTRONDE..........
TUTTE LE MIE SEDUTE SULLA BICI DA SPINNING STANNO DANDO I SUI FRUTTI .
PER CHI FOSSE INTERESSATO DOMANI(MERCOLEDÌ )
USCITA IN MTB ORE 12:00
PRESSO L'OLIMPO
STALLAVENA
CIAO MASSY

USCITA SERALE

SOLITO APPUNTAMENTO PER QUESTA SERA ALLE ORE 17,40 DAVANTI SACCHIFICIO VENETO PER USCITA IN MTB......... CHI SI VOLESSE UNIRE LASCI UN COMMENTO OPPURE MI CONTATTI!!!!!! CIAO A QUESTA SERA. Fix j