BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 30 giugno 2010

PREPARATIVI GIORNATA ASPETIMEBIKE



IERI SERA GIRETTO VELOCE


IN COMPAGNIA DEL RICI,FABIO,FIX.J,


SI E' FATTO UN GIRETTO PER CONTROLLARE LE CONDIZIONI DI ALCUNI SENTIERI DOPO LE RECENTI GIORNATE DI PIOGGIA.


ECCO I NOSTRI BOSCAIOLI ALL'OPERA....



LA SERATA PROCEDE CON LA CENA DEL

DIRETTIVO ASPETIMEBIKE,

ALLA COLONNA

PER DEGUSTARE LA FAMOSA

COTOLETTA,

TRA UN BOCCONE E L'ALTRO, SI SONO DEFINITI I DUE PERCORSI DELLA GIORNATA ASPETIMEBIKE, ED ALTRE PIACEVOLI SORPRESE PER TUTTI I PARTECIPANTI ALL'EVENTO DEL 11/07/2010

PRESTO METTEREMO I TRACCIATI
SUL BLOG

CIAO MASSY


martedì 29 giugno 2010

DOMANI NOTTURNA + GIRO PIZZA

Notturna gemellaggio con Papa'-Taso Fans Club

RitrovoDomani ore 19.45

Pizzeria Ranch Rocce Rosse

Giro Previsto:ROCCE ROSSE-Campagnola-strada Giara-Castellana-Piper-Scollinamento Mondiali-Cardiologo-Dorsale Torricielle-Case Vece-Basalovo-Grezzana-cimitero Romagnano-Pesa Romagnano-Gualiva-M.Maroni-Casa Rosa-Novaglie-Ranch(giro che in base al tempo di percorrenza potrà essere ridotto da Grezzana con rientro veloce alla pizzeria)

ORE 22.00 c,ca

GIRO PIZZA AL RANCH ROCCE ROSSE

RIASSUNTO DEL FINE SETTIMANA...

Questo fine settimana è stato decisamente pieno di eventi, in breve vi riassumo i vari appuntamenti dove mi sono trovato a pedalare, inizierei con venerdì, quando in compagnia di Orlandi mi trovo alle ore 22 a San Giorgio, a percorrere la translessinia fino ad arrivare in Malga Lessinia, peccato per la luna coperta da una sottile nebbia.
Il sabato invece, in compagnia di Silvia, siamo sul percorso della GF del Pandoro, percorrendo il Piccolo Stelvio,
da li' in poi, a farci compagnia fino alla pesa d Romagnno ci saranno i due Michele da Rosaro, questo è il tratto della "famosa " corda.Per concludere, la domenica, con un bel gruppo di conoscenti, con una guida inedita, sui monti della Valpolicella, decisamente sentieri molto carini.....

Da non dimenticare vero..... la meritata sosta al BAR!!!!!


"che no se perda el visio vera!!!!!!!"


Fix j

lunedì 28 giugno 2010

CAPPELLINI ASPETIMEBIKE



In anteprima il nuovo indumento ASPETIMEBIKE....mi scuso con coloro che vedranno le seguenti immagini, per il "modello " che lascia un po' a...... desiderare.......Fix j

domenica 27 giugno 2010

Bertani

Vi lascio la traccia del bel giro che oggi il Sig. Bertani ci ha fatto percorrere................In occasione saluto il Sig. Conte, Federico, Anonino e coloro che sono stati presenti al giro.............Fix j

Visualizza Bertani in una mappa di dimensioni maggiori

venerdì 25 giugno 2010

I COMPLETI CHE NON USI PIU' POSSONO SERVIRE A CHI E' MENO FORTUNATO DI TE

ARRIVATA VIA MAIL LA BELLA INIZIATIVA DI ALESSIO

Ciao a tutti!
…non capita anche a Voi di aprire l`armadio prima di una sgambata e vederlo colmo di divise che non indossate da mesi??!...a me e` successo qualche settimana fa e mi sono chiesto se esistesse un`associazione che le ritirasse per donarle a chi non se le puo` permettere.
Durante il Giro d`Italia, nella tappa con arrivo a Brescia, hanno presentato Exodus, un`associazione a sostegno di tossicodipendenti, che offre tra le attivita` di recupero il ciclismo; chiedevano l`aiuto di chiunque avesse del materiale…ed ho contattato l`associazione. Dal 21 al 25 luglio, infatti, questi ragazzi parteciperanno al Brixia Tour, corsa a tappe per professionisti nel bresciano, e sfileranno prima dell`inizio della gara.
Sto raccogliendo un po` di cose, per poi consegnargliele; se volete svuotare l`armadio e rendere utili le vostre divise inutilizzate…contattatemi!

Info:
Alessio 347/8683506
mailto: giarolaalessio@tiscali.it

MERCOLEDI' 30 NOTTURNA



Notturna con Gemellaggio con gli amici del


PAPA'-TASO FANS CLUB


Mercoledì 30 Giugno ore 19.45


Pizzeria Ranch Rocce Rosse
Giro Previsto:ROCCE ROSSE-SALITA CAVALLI- CASE VECE-BASALOVO- GREZZANA CANTINA BERTANI- SEZANO-VENDRI- CASA ROSA
ARRIVO PREVISTO PER LE 22:00
A SEGUIRE
GIRO-PIZZA

2011 Orbea Orca




Orbea ha presentato una nuova versione del loro fiore all'occhiello strada Orca ProTour bici da corsa Stampa del Camp 2010 a Park City , Utah.
La società ha già iniziato i 2011 Rallon pista ciclabile, E una nuova versione del Alma 29er è venuto a ultimi mesi Mellow Johnny's Classic Pro XCT gara . Orbea è busting le cuciture con il nuovo , di alto livello , modelli per il 2011 e l'Orca è una moto con caratteristiche raffinate.
In una breve corsa sul primo Orca nuovo per rendere agli Stati Uniti , abbiamo trovato la moto ad essere rigido , liscio - anche se non insolitamente o, eccezionalmente, così contare su entrambi - e un looker assoluto. Anche se è tutto quello che vi offriamo finché non avremo la possibilità di inserire più di 45 minuti su un banco di prova .
"L' Orca è una tendenza , bici in carbonio alto design gara, " ha dichiarato Tony Karklins , amministratore delegato Orbea Stati Uniti . "E ' elevate prestazioni, ma incorpora design molto più che i nostri concorrenti. E 'qualcosa che sentiamo fa tendenza ".
In precedenza, nel 2010 , Orbea notevolmente irrigidito il suo modello di punta con l'aggiunta di un sistema sia inferiore BB30 e una staffa per 1-1/8in 1.5in tubo sterzo affusolato e sistema di sterzo della forcella senza fare alcun tipo di modifiche di progettazione estetica.
"Pensiamo che abbiamo raggiunto l'apice della rigidità nel 2010 quando siamo andati al sistema BB30 ", ha detto Karklins . "Ci ha colpito il livello di rigidità che sentiamo è massimo in bicicletta. Da questo punto si introduce il sistema di attrazione, che mantiene la rigidità, ma leviga la corsa. "
Attrazione di Orbea twist design smorzamento
Il disegno attrazione può essere descritto come un sistema di smorzamento delle vibrazioni. Si compone di una torsione nel piano del carbonio in foderi posteriori verticali l'Orca e foderi forcella , che si dice di interrompere la trasmissione delle vibrazioni dal forcellino per il ciclista. Orbea sostiene che questo sarà ottimizzare la trazione in fuoristrada , che alla fine si traduce in una migliore accelerazione , il trasferimento di potenza e controllo della bici .
" Abbiamo riscontrato che questa torsione disturba la vibrazione ", ha detto Karklins . "La formazione è molto più estremo , alla fine, dietro , perché può essere , di fronte alla torsione e alla definizione di questo è un po 'più piccolo . "
In aggiunta al sistema di smorzamento delle vibrazioni nuove , Orbea aggiunge dimensioni più - 53 centimetri e 55 centimetri nella versione maschile e 47 centimetri e 51 centimetri nel modello delle donne. Come parte della taglia di Orbea Specific Nerve ogni taglia ha un layup di carbonio che si è sviluppata per soddisfare i criteri di rendimento per il modello stesso per quella dimensione specifica. Orbea dice che gli ingegneri 10 moto diverse , non una bici in 10 dimensioni.
I riflessi aranciati sul tubo obliquo e il piano sono attirare l'attenzione sulla funzione SSN
L' Orca adotta cavo DCR routing, che è un sistema a basso attrito preso in prestito dalla mountain bike alla Alma che si basa su di Gore Ride On sistemi di cavi sigillati. La DCR dotato Orca non internamente percorso Shimano Dura-Ace Di2 cavi elettrici, tuttavia, Orbea offrirà un quadro elettrico - compatibile solo con il routing interno per il cablaggio gruppi.
Orbea bussato uno 64G chiesto di trascinare via il set di frame rende un sostenuto 14 per cento in più aerodinamico rispetto al modello precedente. L'obiettivo principale del massaggio aerodinamica della Orbea Orca centrata sul rendere le lame della forcella , la sede e foderi strette e montare come stretto il più possibile alle ruote. Orbea anche impiegato le loro aerodinamico ' goccia ' forma - un concetto di design che viene da elemento più aerodinamica della natura - affermano, al tubo di sterzo e reggisella della Orca.
Il nuovo Orca è dotato di un aero reggisella a forma di tubo verticale e , insieme con una pinza nuova sede
Il nuovo reggisella Orca è presenta anche una nuova opzione pinza che accetta sede MonoLink Selle Italia sistema di bloccaggio . Il sistema, che è di proprietà di Selle Italia e richiede l'uso di una sella MonoLink speciale , si dice quindi di offrire 30 per cento in più / regolazione poppa. Il post 25 millimetri offset avrà anche una pinza che accetta una norma, inveì sella.
"L'aerodinamica sono diventate un attributo molto più importante in volata ProTour ", ha detto Karklins . "Abbiamo preso quello che abbiamo imparato in galleria del vento nel progettare le nostre moto Ordu negli ultimi cinque anni e ha deciso di adattare il più aerodinamica di quella conoscenza che abbiamo potuto , senza aggiungere peso. "
Due modelli della Orca sarà disponibile seguendo il suo esempio con la gerarchia di denominazione d'Oro del marchio e Silver Alma modelli di mountain bike. Il Gold Orca impiega più di Orbea in fibra di carbonio miscela di qualità , che ha la fibra più alto modulo in esso - il 70 per cento del telaio è costituito da fibre M40J - a sua volta produce il più basso peso e più alta rigidezza trovati in linea su strada di Orbea . Un Orca 53 centimetri ha un peso dichiarato di 900g e costa US $ 3500.
L' argento sostituisce il Orca Opal . Esso utilizza le stesse caratteristiche di aerodinamica , design Attrazione smorzamento, cavi ed eseguire dimensioni, ma è costruito con un modulo più basso mix di fibra di carbonio, che a sua volta produce un telaio leggermente più compatibile con un peso dichiarato di 1050g , anche in un formato 53 centimetri . La Silver si Orca costo di $ 2500.
Orbea Orca è stato equipaggiato con una versione 2011 di copertoncino Mavic Cosmic 's SLR
2011 modelli, raddoppiato
I nuovi modelli sono una funzione di tre processi che è iniziato nel lontano 2007 quando cominciò ad aggiungere Orbea alla loro squadra di ingegneria, in ultima analisi, triplicando il personale di ingegneria 08:56 , durante il periodo di tre anni. Altri fattori includono una previsione conservativa per la tumultuosa 2009/2010 economia globale e una maturazione di modelli del marchio.
" Questo è successo tre anni indietro , ma è solo ora stiamo finalmente vedendo tutti questi nuovi prodotti ", ha detto Karklins .
Il marchio è stato cauto nel 2009, quando la previsione per il 2010, a causa dello stato dell'economia globale .
"Per noi, il 2009 non era l'ambiente di lanciare nuovi prodotti, "ha detto. " Commercianti in tutto il mondo venivano cauto super. Ci è sembrato rischioso per lancio di un prodotto di fascia alta in un momento così incerto, è per questo che si vede il doppio della quantità di prodotto qui [ nel 2010 ]. "

giovedì 24 giugno 2010

POWER BALANCE ......

CHI LO USA, DICE CHE FUNZIONA
CHI NON LO HA DICE CHE E' UNA BUFALA...
A CHI CREDERE ?
CHE SIA LA SOLITA MODA?
ECCO COSA DICONO SU QUESTO BRACCIALE ...
Power Balance è una nuova tecnologia che migliora le prestazioni usando ologrammi integrati con frequenze che reagiscono positivamente all’energia corporea per migliorare equilibrio, forza e flessibilità. Alcune frequenze reagiscono positivamente al tuo corpo ed altre negativamente. Quando l’ologramma entra in contatto con il campo energetico del tuo corpo, permette a esso di interagire positivamente con la naturale frequenza immagazzinata nell’ologramma. Questo genera un flusso di energie positive attraverso il tuo corpo.I Dischi Olografici di Power Balance iniziano al lavorare quasi istantaneamente; a differenza di altri dispositivi elettromagnetici. Essi ristabiliscono un ottimale equilibrio elettromagnetico e sostengono il fluire dell’energia..
NIENTE PROMESSE, SOLO RISULTATI.
Questi braccialetti sono adatti a tutti. Ognuno da atleti professionisti, uomini e donne, all’anziano medio può beneficiare dei meravigliosi risultati di Power Balance. Caratteristiche & Benefici:Questi braccialetti morbidi e confortevoli aiutano ad aumentare la flessibilità, le performance atletiche, la forza e l’equilibrio. Questi braccialetti aiutano anche a riprendersi dalle fatiche sportive, a ristabilire l’equilibrio di ioni e migliorare la concentrazione e l’attenzione.
VOI COSE NE PENSATE?
MASSY.

martedì 22 giugno 2010

NOTTURNA GEMELLAGGIO





NOTTURNA PREVISTA PER MERCOLEDI' 30 GIUGNO
IN COLLABORAZIONE CON IL PAPA'-TASO FANS CLUB
A SEGUIRE GIRO PIZZA.

OCIO ALLA PISSAROTTA!!!!

LADRI DI BICI IN AZIONE

NELLE ULTIME SETTIMANE, MI SONO ARRIVATE ALCUNE SEGNALAZIONI, RIGUARDANTI PRESUNTI FURTI DI BICI DA CORSA SULLA PISSAROTTA.


FONTI NON UFFICIALI PARLANO DI TRE PERSONE DERUBATE DEI PROPRI MEZZI MENTRE AFFRONTAVANO LA SALITA CHE PORTA A CERRO VERONESE.

C'E' ANCHE CHI DICE CHE SIANO IN QUATTRO, STRANIERI DELL'EST E CHE AGISCANO MOLTO RAPIDAMENTE, PRATICAMENTE DEI PROFESSIONISTI.

LA TATTICA E ' MOLTO SEMPLICE, UNA VOLTA AVVISTATE LE PREDE (DI SOLITO CICLISTI IN SOLITARIA) LI SUPERANO E LI BLOCCANO CON MINACCE E INTIMIDAZIONI, DERUBANDO IL MALCAPITATI DI BICI, PORTAFOGLI, CELLULARE.

QUINDI OCIO RAGAZZI..................


CIAO MASSY.

LESSINIA LEGEND 2010 GPM MONTE TOMBA


SU SEGNALAZIONE DELL'ANONIMO, METTO IN BELLA VISTA IL PASSAGGIO AL GPM DELLA MARATHON, GRAZIE PAOLO PER IL VIDEO.

lunedì 21 giugno 2010

Che fine settimana..............

Che il fine settimana non fosse meteorolocicamente positivo lo sapevamo già, anche se si è sperato fino all'ultimo in un errore.
Come avevo scritto nei post precedenti, sono stato occupato nei preparativi della sagra del paese, dunque si è decisamente pedalato poco.
Sono riuscito a salire sulla Mtb domenica mattina, ma il giro è stato corto e privo di motivazione, le gambe sarebbero rimaste sdraiate molto volentieri a letto e per aggiungere la ciliegina sulla torta, all'altezza di Romagnano ho pure preso l'acqua.

Pure per 150 partecipanti alla 21 edizione della Medaglia d'Oro del Consorzio Marmisti della Valpantena, non è stata affatto una passeggiata, visto che l'acqua è stata loro compagna per tutta la gara.



Posso tranquillamente dire che in questi giorni il mio stomaco si è trasformato in un "silos vuoto" facendomi mangiare e degustare diverse birre... vi lascio ad una immagine dei panini che potevate mangiare presso gli stend....

UNA COSA ECCCCEEEEZZZZIIIIIUUUUNNNNNAAAALLLLEE VEEERRRRAAAMMMEEENNNTTTTEEE!!!!!

Fix j

sabato 19 giugno 2010

INCENTIVI PINARELLO

Al via i Campionati Europei di Mountain Bike:


Dal 25 al 27 giugno una serie di iniziative nel centro di Montebelluna.Mancano ancora pochi giorni per il via ufficiale dei Campionati Europei di Mountain Bike, che si svolgeranno domenica 27 giugno sullo straordinario percorso che si snoda sul Montello, con arrivo a Montebelluna. L’evento, organizzato dall’Associazione Pedali di Marca con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso, in collaborazione con i Comuni di Montebelluna, Crocetta del Montello, Volpago del Montello, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia e Susegana, sarà caratterizzato da un ricchissimo programma, che non riguarderà solo l’aspetto sportivo, ma andrà a valorizzare tutto il territorio a 360°.Varie le iniziative che si svolgeranno nel centro di Montebelluna a partire da venerdì 25 giugno, con eventi rivolti a tutto il pubblico....

venerdì 18 giugno 2010

Fitness: Rafforzare gli addominali con la Roll Up




Il Roll Up è un esercizio stuoia classico per i muscoli della schiena e addominale, ed è considerato da molti il più efficace a rafforzare addominali e la creazione di un ventre piatto di regolare sit-up.
Il Roll Up dovrebbe essere un continuo, controllato e fluente movimento, sincronizzato con il respiro. Assicuratevi che il vostro soggiorno rilassante spalle, collo lungo, e gli addominali il più possibile. Rafforzare l'esercizio da parte scavando lo stomaco forte come la tua portata di mano in avanti.
Non si deve praticare il classico Roll Up se hai una schiena, spalla o lesioni al collo, anzi, ti consigliamo una variante denominata Back Roll. Invece di tenere le gambe tese in tutto, piegate le ginocchia, mettendo il piede piatto sul tappeto, e tenere su la parte posteriore delle ginocchia. Curve della colonna vertebrale in una 'C' e ripristinare finché le braccia sono dritte; tornare a usare i tuoi muscoli addominali.
Come fare il Roll Up
Fase 1: Lie con le gambe diritte. Lasciate che i vostri drop a pancia in giù verso il pavimento e garantire che le spalle sono rilassate e lontano da orecchie. Tenere la schiena dolcemente ancorati al pavimento, portare le braccia verso l'alto sopra la testa e indietro in modo che la punta delle dita siano rivolte verso il muro dietro di voi.
Fase 2: Inspirate come si inizia a portare le braccia sopra la testa. Tenere la schiena e le spalle collegato a terra. Come sono le tue braccia livello con le orecchie, la vostra goccia mento, e poi permettere che la tua testa e la spina dorsale superiore a seguire il riccio come la mossa di armi. I muscoli addominali avviare ed eseguire il movimento.
Fase 3: Espirate e continuare a arricciare il tuo corpo in un movimento regolare 'su e su' verso le dita dei piedi. Tirare in addominali e approfondire la curva della colonna vertebrale durante l'espirazione. Mantenere la testa infilata, addominali attivato e la schiena arrotondata, per raggiungere le dita dei piedi. Se possibile, tenere le gambe diritte.
Fase 4: Inspirate e tirare in addominali inferiori quindi iniziare a 'srotolare', invertendo l'esercizio di tornare giù a terra. Fate questo in un modo lento e controllato, vertebra dopo vertebra, e mantenere le gambe sul pavimento - non lasciarli volare come si tira giù. Controllare che le spalle sono rilassate e non striscianti su.
Punto 5: Espirando, tenere il busto curvato e il mento retratto come si rotolano giù lentamente. Tenere le braccia tese e seguendo il naturale movimento delle spalle, come si tira giù. Una volta le spalle vengono a pavimento, permettono di seguire le braccia sopra la testa su come si tira giù. Questo è uno pieno e rotondo: fare fino a sei ripetizioni.

SAGRA DI STALLAVENA!!!!!!!!!!


STASERA INZIA LA GRANDISSIMA SAGRA DI
STALLAVENA
SIETE TUTTI INVITATI
A PARTECIPARE.......
RICORDO CHE ALLO STAND
DELLA BIRRA
TROVATE IL
FIX.J

ORBEA ALMA 29er 2011


E 'facile trascurare Orbea Alma 29er, quando Julien Abaslon fa tutto di sua vittoria nella versione da 26 pollici ruote. Del 2011 di seconda generazione Alma 29er, che uscirà questa primavera, sarà probabilmente più difficile da ignorare.
Il 29er originale Alma è stata la prima, e soltanto, ruote in fibra di carbonio monoscocca grande sul mercato nel 2006.
Mentre i dettagli della nuova moto sono ancora a essere rilasciata BikeRadar ha uno sguardo ad un rendering della nuova Alma 29er design. Coppia l'immagine con le specifiche del 2010 il lancio di una nuova versione da 26 pollici gommati e hai una idea abbastanza precisa di quello che Orbea ha nella manica.
Il design triangolo 4x4 sembra attraversare come si evince dal rendering. La premessa alla base del sistema a quattro punti a compensare il forcellino dall'intersezione della seduta e foderi per incorporare un livello di conformità verticale nella cornice. Le vecchie biciclette usate solo il concetto di quattro punti nel triangolo posteriore, ma le nuove moto che uso in tutta l'intera struttura. Orbea dice che questo dona alla moto un livello di conformità meglio di ogni altro hardtail senza compromettere la rigidità laterale.
La dimensione specifica Nerve senza dubbio continuare, che è la modifica del layup di carbonio per produrre la stessa esperienza per i piloti, non importa la moto dimensione cavalcano.
Possiamo immaginare che la diretta via cavo tecnologia di routing (DCR) saranno utilizzati sulla nuova moto. DCR omette il bisogno di abitazioni deragliatore cavo dal tubo di sterzo della moto, con routing sigillata GORE Ride-On cavo attraverso passacavi specificamente realizzati sul telaio.
Il 2010 26er Alma è dotato di BB30, che ha senso per il modello di grandi ruote pure. Tutte le moto da corsa hardtail possono beneficiare di minor peso, più stretto fattore Q e buona rigidità del sistema ha da offrire.
Orbea ha confermato che sarà ufficialmente il lancio della nuova Alma 29er al Mellow Johnny's Classic il 29 maggio, sotto il pilotaggio della squadra femminile Luna. Secondo Ronny Points, Orbea US sales manager, Georgia Gould ha espresso interesse per l'aggiunta di una 29er alla sua faretra gara-day.
Geometria, i prezzi e le specifiche sono ancora a venire, ma fa ha detto BikeRadar che la moto continuerà in tre dimensioni - piccola, media e grande - e hanno due opzioni di colore.
È possibile seguire su Twitter BikeRadar a twitter.com / bikeradar e su Facebook al facebook.com / BikeRadar.

giovedì 17 giugno 2010

5° TROFEO SAN VINCENZO


- Il 27 Giugno 2010 si rinnova in Località Guastalla Nuova nel territorio del Comune di San Giorgio in Salici (VR), il Trofeo San Vincenzo, 2^ prova cross country del progetto XC VERONA. La S.C. Ciclistica Barlottini di Lugagnano (VR), con il sostegno del Comune di Sona e l’Associazione turistica Pro Loco – Sona, curerà anche questa edizione.
Per chi si aspetta una passeggiata ha sbagliato mestiere. La mano di XC VERONA è pronta a tracciare un percorso che, grazie alla morfologia del territorio può essere accomunato a quelli di Cavriana. Caratterizzato dalle splendide colline moreniche a pochi chilometri dal Lago di Garda, nei territori dei Comuni di San Giorgio in Salici, Sona, Custoza e Sommacampagna, lambisce località Pietà, Serraglio, Pianure e Bulgarella. Il fulcro della gara è l’antica Corte Guastalla Vecchia, zona di partenza e arrivo, una tra le corti rurali di maggior pregio fra quelle situate nella zona del basso Garda. Un territorio, diviso fra Mantovano e Veronese, caratterizzato da un paesaggio naturale di incomparabile bellezza al quale si è sovrapposta la millenaria ma rispettosa mano dell’uomo. Per molti anni Guastalla Vecchia viene utilizzata come fattoria ma, dopo anni di abbandono e un accurato restauro, è tornata all'antico splendore nel 2006, giusto rifugio per ospitare un evento sportivo. Il percorso prevede un primo tratto di carrareccia scarrabile nei vigneti del famoso vino custoza lambendo il locale campo da golf per neofiti, per poi entrare brevi tratti boschivi intervallati da divertenti tratti di single track in salita e discesa. Certamente una meta da gustare prima e dopo la gara con la visita alla Corte e ad una delle zone collinari meta turistica per la sua storia e le tradizioni del territorio, soprattutto enogastronomiche.
La manifestazione è aperta ai tesserati FCI ed agli Enti della Consulta. Oltre alla categoria under e open uomini e donne, sono ammesse le categorie esordienti, allievi, juniores, sport junior, sport master, master 1, 2, 3, 4, 5, 6 e master woman. Troverete tutte le indicazioni della gara visitando il sito web http://www.xcverona.com/

OGGI MTB .....


PARTENZA INTORNO ALLE 12:15 METEO PERMETTENDO.

PER CHI FOSSE INTERESSATO

MI CONTATTI!!!!

Massy.

CHE TRISTEZZA !!!!



Ecco qua il mio giocattolo appena portato fuori dal dottore, purtroppo la mia REBA TEAM è dovuta andare in assistenza, causa la rottura della cartuccia dell'olio.

Intervento fortunatamente in garanzia, comunque dovrò rimanere senza per almeno quindi giorni, penso proprio che ne vedrò delle belle con questa.La cosa positiva è l'effetto estetico che i "foderi" bianchi danno sul mezzo, purtroppo la mia forcella è di colore nero. Fix j

mercoledì 16 giugno 2010

Sram lancia il nuovo cambio a 30 velocità


Dopo che Shimano lo scorso mese di aprile aveva presentato il proprio cambio a 30 velocità (3x10) ora anche il suo concorrente diretto Sram ha presentato un prodotto analogo.In futuro infatti i gruppi X.0, X.9 e X.7 verranno forniti con cassette a 10 velocità combinate con 3 corone all'anteriore.Negli ultimi due anni proprio la nuova cassetta a 10 velocità di SRAM è stata una piccola rivoluzione, che ha dato nuovi impulsi alle trasmissioni da mtb.Sram con il nuovo gruppo XX ha segnato la strada , che poi anche Shimano ha seguito.Al momento non sapremo quali scelte consiglare per il 2011.Le 20 velocità sulla maggior parte dei tracciati appaiono sufficienti, sia per l'agonista che per l'hobby biker.I vantaggi risiedono sia nel vantaggio di peso sia nella facilità di cambiata.Tuttavia la soluzione a 30 velocità è di sicuro sinonimo di maggiore sofisticazione e alta qualità. ...

Presentazione 1000Grobbe Bike - 100Km dei Forti di Lavarone(TN)


L'altipiano di Folgaria, Lavarone e Luserna ha una superficie di ben 105 Kmq. Una montagna dolce, ad una quota che varia dai 1000 ai 2000 metri. Ideale per chi ama lo sci di fondo grazie ad una grandissima varietą di e di itinerari. Qui la montagna è dolce, ampio 'pianoro d'alta quota', a un'altitudine che va dai 1000 ai 2000 metri. Qui si incontrano la natura con il relax, la quiete con il divertimento, l'arte e la cultura con la gastronomia. Qui la storia è scritta nelle pietre antiche che delimitano i pascoli, nelle possenti fortezze di cemento e acciaio che rimbombarono dei fragori della Grande Guerra, e nella tradizione ancora viva dell'antica parlata cimbra. Qui è possibile rigenerarsi in una dimensione a misura d'uomo e di bambino, qualunque sia la vostra vacanza preferita: dalla passeggiata all'escursione in montagna, dal mountain bike al golf, dal relax in riva al lago all'andar per osterie e locali tipici.
Sono gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna ad ospitare questa tre giorni di gare, con due tappe da 30 km ciascuna per i primi 2 giorni ed un 'bis' il terzo giorno, un percorso Classic (valevole come terza tappa) di 58 km e la '100 km dei Forti' sul tracciato Marathon di 90 km, una vera e propria ghiottoneria per i campioni così come per gli amatori. Nelle prime due giornate la partenza avverrà da Gionghi di Lavarone (TN) mentre la tappa finale scatterà dal Parco Palù di Lavarone Cappella.La 100 Km dei Forti Marathon è anche la 3.a Prova Marathon Tour 2010.1000GROBBE BIKE - 100 KM DEI FORTI18-19-20 giugno 2010 - Lavarone (TN)
edizione 15a
circuiti di appartenenzaTRENTINO MTB - MARATHON TOUR
Percorso1000Grobbe Bike - km 29,8 - dislivello 454 m.1000Grobbe Bike - km 30,8 - dislivello 661 m.100 Km dei Forti Classic: km 58 - dislivello 1262 m.100 Km dei Forti Marathon: km 88 - dislivello 1972 m
arrivo (tempo massimo)1000Grobbe Bike - 3 ore100Km dei Forti Classic - 5 ore100Km dei Forti Marathon - 8 ore
PARTECIPAZIONE
possono partecipare alla categoria AGONISTI E AMATORI tutti gli atleti tesserati dalla F.C.I. o da un Ente di Promozione Sportiva con età compresa fra i 18 e i 65 anni. Sono ammessi alla categoria ESCURSIONISTI coloro muniti di un certificato medico di sana e robusta costituzione o di una tessera sportiva rilasciata con la consegna del certificato medesimo, con età compresa fra i 16 e i 65 anni. I certificati medici saranno accettati solo in originale. Gli escursionisti potranno partecipare solo alla 100Km dei Forti Classic (km. 58). Per tutti è obbligatorio l'uso del casco omologato.
SERVIZIO CRONOMETRAGGIO fornito da Winning Time.
VERIFICA TESSERE E CONSEGNA PACCHI GARAtutte le operazioni preliminari per la partecipazione alla manifestazione avranno luogo a Lavarone presso l'ufficio gare con le seguenti modalitàvenerdì 18 giugno dalle ore 7.30 alle ore 9.00
sabato 19 giugno dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30
domenica 20 giugno dalle ore 6.30 alle ore 7.30.
Alla verifica tessere presentare la ricevuta del versamento.
COMPOSIZIONE DELLE GRIGLIE
ogni griglia ospiterà circa 250 atleti. La prima sarà quella d'onore composta da coloro che risulteranno nelle graduatorie stilate dalla F.C.I. (verrà stilata in collaborazione tra il Presidente di Giuria, il Delegato Tecnico ed il responsabile dell'organizzazione) e dai primi 50 classificati nei percorsi Classic e Marathon dello scorso anno. Le altre griglie terranno conto esclusivamente della data di iscrizione. L'ultima griglia sarà quella degli escursionisti. (NB: potranno esserci eventuali modifiche richieste dalla Giuria)
ORARI PARTENZE:venerdì 18 giugno1.a giornata 1000Grobbe Bike: ore 9.30 in griglia unicasabato 19 giugno2.a giornata 1000Grobbe Bike: ore 9.30 in griglia unicadomenica 20 giugno3.a giornata 1000Grobbe Bike e giornata unica 100 km dei Forti Classic e 100 Km. dei Forti Marathon: primo gruppo ore 9.00 e gli altri a seguire
PREMIAZIONIDomenica 20 giugno ore 15.00
100 KM DEI FORTI - CLASSIC - km 58 - dislivello m. 1262Partenza: Lavarone loc. Palù - Arrivo: Lavarone Gionghi
Classifica individuale: € 1.900,00 (al lordo della R.A.) così suddivisi:Classifica unica maschile :
1° € 300,00, 2° € 200,00, 3° € 150,00, 4° € 100,00, 5° € 80,00, 6° € 60,00, 7° € 60,00, 8° € 50,00, 9° € 50,00, 10° € 50,00Classifica unica femminile:
1° € 200,00, 2° € 150,00, 3° € 100,00, 4° € 80,00, 5° € 70,00, 6° € 50,00, 7° € 50,00, 8° € 40,00, 9° € 30,00, 10° € 30,00Classifica per categorie: saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
Premi in denaro: € 590,00 (al lordo della R.A.) così suddivisi tra i i vincitori di categoria: Under 23 € 100,00 - Mastersport €. 70.00 - Master 1 € 70,00 - Master 2 € 70,00 - Master 3 € 70,00 - Master 4 € 70,00 - Master 5 € 70,00 - Master 6 € 70,00 - Donne Master € 70,00
100 KM DEI FORTI - MARATHON - km 90 - dislivello m. 1972Partenza: Lavarone loc. Palù - Arrivo: Lavarone Gionghi
Classifica individuale: € 1.900,00 (al lordo della R.A.) così suddivisi:Classifica unica maschile:
1° € 300,00, 2° € 200,00, 3° € 150,00, 4° € 100,00, 5° € 80,00, 6° € 60,00, 7° € 60,00, 8° € 50,00, 9° € 50,00, 10° € 50,00Classifica unica femminile:
1° € 200,00, 2° € 150,00, 3° € 100,00, 4° € 80,00, 5° € 70,00, 6° € 50,00, 7° € 50,00, 8° € 40,00, 9° € 30,00, 10° € 30,00Classifica per categorie: Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
Premi in denaro: € 590,00 (al lordo della R.A.) così suddivisi tra i i vincitori di categoria: Under 23 € 100,00 - Mastersport €. 70.00 - Master 1 € 70,00 - Master 2 € 70,00 - Master 3 € 70,00 - Master 4 € 70,00 - Master 5 € 70,00 - Master 6+ € 70,00 - Donne Master € 70,00
1000GROBBE BIKE CHALLENGE
1.a giornata: Lunghezza km 30 - dislivello m. 454partenza ed arrivo: Lavarone Gionghi
2.a giornata: Lunghezza km 30 - dislivello m. 661partenza ed arrivo: Lavarone Gionghi
3.a giornata: 100 Km dei Forti Classic (km 58)partenza da Lavarone Loc. Palù ed arrivo a Lavarone Gionghi
Al termine di ogni giornata di gara saranno premiati i primi cinque classificati assoluti maschili e femminili con una confezione di prodotti tipici locali, mentre a conclusione della 1000grobbe Bike Challenge il montepremi di € 1100,00 sarà così suddiviso: Classifica elite masch.: 1° € 150,00, 2° € 100,00, 3° € 75,00 - Classifica elite femm.: 1° € 150,00, 2° € 100,00, 3° € 75,00,
Classifica amatori masch.: 1° € 100,00, 2° € 75,00, 3° € 50,00 - Classifica amatori femm.: 1° € 100,00, 2° € 75,00, 3° € 50,00,
La classifica finale della 1000grobbe Bike Challenge sarà stilata per somma di punti totalizzati nelle tre giornate di gara.
100 Km dei Forti Marathon - 3.a Prova Marathon Tour 2010La partecipazione è riservata ai corridori tesserati FCI delle categorie ELITE M/F - UNDER 23 M/F - JUNIOR M/F - MASTERSPORT - MASTER 1.2.3.4.5.6. - MASTER WOMANISCRIZIONI
1000grobbe Bike 30 kmvenerdì € 25,00sabato € 25,001000grobbe Bike Challenge30+30+58 € 28,00100 km dei Forti Classic€ 25,00100 km dei Forti Marathon€ 25,00
Da lunedì 14 giugno€ 30,00 per tutte le gare.Le categorie agonistiche sono esenti come da regolamento.
Chiusura iscrizioni
1000Grobbe Bike Challenge Cat. Agonistiche17.06.2010 ore 19.00Amatoriali17.06.2010 ore 19.00
100 Km dei FortiCat. Agonistiche19.06.2010 ore 19.00Amatoriali19.06.2010 ore 19.00Escursionisti20.06.2010 ore 7.00
Le iscrizioni dovranno essere redatte sull'apposito modulo di iscrizione scaricabile dal sito ufficiale, complete di tutti i dati richiesti, e dovranno essere inviate allo S.C. Millegrobbe Lavarone via FAX (0464.783118), oppure posta elettronica con accesso dal sito insieme alla fotocopia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione.Per motivi organizzativi non saranno accettate domande incomplete.
PAGAMENTO:
c/c postale nr. 15898380 intestato a S.C. Millegrobbe Lavarone, bonifico bancario su Cassa Rurale Folgaria Fil. LavaroneIBAN: IT11 O 08091 34920 0000020157651.a giornata 1000Grobbe Bike - km 29,8 - dislivello m. 454Dalla partenza lungo la strada principale attraversiamo parte dell'Altipiano fino a giungere sopra l'abitato di Bertoldi. In leggera discesa arriviamo all'inizio della strada del Tomazol (km 4.3) e la seguiamo in salita fino al km 6.8 dove imbocchiamo un tratto misto che ci porta fino al bivio per il Monte Cimone (km 9.3). Da lì scendiamo fino alla pista di sci Tablat dove inizia la salita che ci porta fino alla Tana Incantata (km 13) attraverso gli stupendi pascoli e le baite del Tablat. In leggera discesa fino al Passo Cost e poi lungo una discesa più impegnativa, arriviamo a Masi di Sotto (km 20.8). Un bellissimo tratto misto ci porta fino al Lago di Lavarone Scendiamo fino a Prà di Sopra dove inizia la salita del Monte Rust che ci porta sopra l'abitato di Chiesa (km. 27.3). Attraversiamo frazione Chiesa fino ad arrivare al Parco Giochi e proseguiamo fino a località Tobia dove inizia l'ultimo km che in leggera salita ci porta al traguardo.
2.a giornata 1000Grobbe Bike - km 30,8 - dislivello m. 661Dalla partenza lungo la strada principale arriviamo a Bertoldi. Da li inizia la salita di Monte Tablat di km 2.0 e poi in discesa si arriva a Malga Laghetto (km 6.2) dove inizia la salita del Ponteron di km 3.7 che porta fino a Malga Millegrobbe (km 10.6). Un tratto pianeggiante e poi inizia la salita di Costalta lunga 1 km che ci porta fino a 1510 m. punti più alto della tappa. In discesa per 2 km e poi in falsopiano raggiungiamo Passo Vezzena (km 15.8). Un tratto pianeggiante e poi una bellissima discesa di km 1.7 ci portano in loc. Seghetta, poco sotto a Monterovere, dove inizia la salita di km 1.8 che ci porta sul Tablat. Scendiamo dino a Slaghenaufi e quindi a Bertoldi (km 25.7). Il percorso prosegue in leggero saliscendi fino a Tobia e in leggerea salita affrontiamo gli ultini 500 m che ci portano fino all'arrivo in Frazione Gionghi.
1000grobbeBike - 100 Km dei FortiClassic km 58 - dislivello m. 1262Marathon km 88 - dislivello m. 1972La partenza è situata nel Parco Palù di Lavarone Cappella e, dopo aver percorso km 3.400 in leggera pendenza si affronta subito la prima salita di Monte Belem (lunghezza km. 1.730, dislivello metri 85). Breve discesa (km 1.800) e s'inizia la salita di Passo Vezzena (lunghezza km 1.690, dislivello metri 141). Dal Passo Vezzena (m 1410), si scende leggermente fino a Malga Fratte, in leggera salita passiamo da Malga Brusolada (m 1480) e scendiamo fino ad imboccare la strada (1360 m) che ci porterà in salita fino ai 1595 metri di Malga Mandrielle (lunghezza km 2.300, dislivello m 235).Attraverso le numerose malghe sottostanti Cima Verena in continuo e veloce saliscendi, arriviamo al bivio per Malga Posellaro (1400 m) dove incomincia la salita di Malga Posellaro (lunghezza km 2.300, dislivello m 130). Scendiamo fino al ristoro di Malga Camporosà (1450 m) e poi in leggera salita arriviamo a Malga Costesin. Scendiamo da Malga Bisele fino al Ponte Rosato, proseguiamo per un tratto pianeggiante di circa 1 km. e iniziamo la salita di Malga Croier (lunghezza km 2.230 dislivello m 130). Attraversati in leggera discesa i pascoli sopra Luserna (km 1.200), affrontiamo la salita di Forte Campo (lunghezza km 1.730, dislivello m 93).Proseguendo in discesa lungo verdi prati si arriva al ristoro Malga Millegrobbe, un piccolo tratto pianeggiante e poi una lunga e veloce discesa ci porta a Malga Laghetto dove inizia la salita di Monte Tablat (lunghezza km 1.100, dislivello m 79). Un lungo tratto in saliscendi attorno a Lavarone (km. 12.05), passando vicino al Forte Belvedere, attraverso le frazioni più basse dell'altopiano ci porta fino a Malga Pozze al km 57 dove i due percorsi si dividono. Il percorso corto va all'arrivo di Gionghi in leggera salita, quello lungo prosegue verso il lago di Lavarone e passando dal ristoro di Prà di Sopra, ci porta a Carbonare. Da Carbonare saliamo fino ai 1.270 metri di Malga Clama (lunghezza km 3.300, dislivello m 196). In saliscendi raggiungiamo prima località Tezzeli e poi attraversiamo S. Sebastiano (1.270 m). Una discesa di circa 2 km ci riporta nell'abitato di Carbonare. In leggera salita passando prima da Malga Elbele e poi dall'ex comando Austro-ungarico, giriamo a sinistra sulla strada del Tomazol e la percorriamo in leggera salita. Entriamo nel bosco e dopo un tratto pianeggiante e poi in leggera discesa giungiamo in località Stengheli; dopo un tratto pianeggiante, arriviamo nella frazione di Gionghi dove è posto l'arrivo. COME ARRIVARE
uscita autostrada più vicinaRovereto Nord, direzione Calliano - Lavarone
ALBERGHI CONVENZIONATIAzienda per il TurismoFolgaria - Lavarone - Lusernatel. 0464 724144 - fax 0464 783118http://www.montagnaconamore.it/ lavarone@montagnaconamore.it
COMITATO ORGANIZZATORES.C. Millegrobbe Lavaronetel. 0464 724144 - fax 0464.783118cell. 328.4206268 (info tecniche)http://www.1000grobbe.it/ info@1000grobbe.it

SAGRA DEL PAESE....

Vi ricordo che nel fine settimana presso il campo sportivo di Stallavena ci sarà la sagra del paese,
dove al chiosco delle birre mi troverete naturalmente presente !!!



La domenica alle ore 14 partirà la 21°CORSA CICLISTICA MEDAGLIA D'ORO DEL CONSORZIO MARMISTI VALPANTENA
Fix j

martedì 15 giugno 2010

SHIMANO 10 VELOCITA'


Shimano SLX e XT 2011 – Sea Otter
, ,
Shimano presenta il nuovo SLX ed il nuovo XT alla Sea Otter. Novità assoluta è il nuovo sistema Dyna-Sys. Se Sram porta la tecnologia 2X10 anche sui gruppi com l’X7 e l’X9, Shimano decide invece di prendere la strada del 3X10, almeno per quanto riguarda SLX ed XT. La guarnitura non adotterà più le misure attuali di 44-32-22 per le corone, ma il nuovo standard 42-32-24. Il pignone posteriore adotterà invece 10 dfferenti velocità e sara disponibile nelle misure 11-36 o 11-34. Secondo Shimano il sistema Dyna-Sys dovrebbe permettere al biker di trascorrere la maggior parte del tempo pedalando con la corona anteriore centrale. Se la salita si fa davvero ripida e la corona da 24 dovesse farsi necessaria la diminuita differenza fra corona centrale e corona piccola (32/24 in luogo del classico 32/22) dovrebbe offrire una cambiata migliore. La nuova catena HG-X è stata progettata per il pignone a 10 velocità. Inoltre shimano garantisce una cambiata posteriore ancora più fluida grazie al sistema di tiraggio ridisegnato ed all’accorciamnto della gabbia del deragliatore posteriore.

FOTO DELLA DOMENICA








ANCORA FOTO DEL GIRO DELLA DOMENICA.......
DA NOTARE
CHE
NONOSTANTE LE VARIA DISAVVENTURE
HO TROVATO ANCHE IL TEMPO
PER FARE QUALCHE SCATTO
CIAO A TODOS
MASSY



USCITA ASPETIMEBIKE

Alcune immagini dell'uscita Aspetimebike di domenica....

domenica 13 giugno 2010

SOAVE BIKE 2010 LE CLASSIFICHE

PER VEDERE LE CLASSIFICHE
CLICCA

USCITA ASPEIMEBIKE

Questa mattina alle ore 7 puntuali (a parte sempre il ritardo di Leso e Vice...) bella uscita di ben sette bikers ASPETIMEBIKE che da Stalavena sono partiti per testare il tracciato della seconda edizione dell'unici luglio di Alcenago.
Oggi il nostro presidente sembrava essere una vecchia zitella....el ghe n'avea sempre una....
.......e l'Ifon ce si accendeva da solo i brani musicali,
....... e la perdita della borraccia,
..........e le gomme gonfiate troppo,
..............e i pezzi di legno nel cambio,
..................perfino i pedali che gli vanno a provocare una piccola ferita.

In conclusione oggi era sempre l'ultimo!!!!!!
Sembra quasi tutto pronto per il tracciato; magari alcuni tratti dovranno essere un pò ripuliti da spine e sassi, ma per il resto è ok con salite, punti tecnici e simpatiche discese.



Meritata pausa al bar Alpino di Alcenago per una veloce coca e poi tutti per la propria strada.
PS.MI HA FATTO UN ENORME PIACERE VEDERE UN BEL GRUPPO ASPETIMEBIKE UNITO, ED AVER PEDALATO CON LORO....UNA BELLA SODDISFAZIONE. Fix j

Malga Lessinia

Dopo un'attesa snervante del nuovo mezzo di Cucciolo, ieri pomeriggio quest'ultimo, io, Silvia e Alessandro abbiamo deciso di andare a pedalare in compagnia e percorrere il tratto che da Malga Lessinia porta al Monte Tomba.

Per Cucciolo, entrato a far parte del Team ASPETIMEBIKE, sono i primi Km in mtb e giustamente deve svezzare un pò le due ruote, perciò io sono partito da Grezzana mentre gli altri dalla Malga dove hanno lasciato le macchine.

Giro molto tranquillo gustando il paesaggio, il sole e lo spuntar fuori di qualche marmotta.

Breve sosta al Rifugio Primaneve per una coca e poi via di ritorno verso casa.
Altri 78 Km portati a casa per il sottoscritto, una foratura all'altezza di Erbezzo e tanto sole.....

Fix j