BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

mercoledì 31 marzo 2010

XC VERONA CASTAGNE'




PROGRAMMA GARA

Prima partenza
ore 10.00 master 1, 2 (5 giri) ore 10.01 master 3, 4 (5 giri) ore 10.02 master 5, 6 e oltre (4 giri) ore 10.03 allievi (3 giri) ore 10.04 esordienti (2 giro) Seconda partenza
ore 12.00 Open maschile e Elitesport (7 giri) ore 12.01 Juniores (5 giri) ore 12.02 donne Juniores, open, master (4 giri)


DATA:
05 APRILE 2010
LOCALITA':
CASTAGNE'
ORGANIZZA:
BIKE STORE VERONA
PERCORSO:
TRA BOSCHI VIGNETI
DISLIVELLO:
280 MT A GIRO
PARTENZA /ARRIVO:
PIAZZA DI CASTAGNE'
COME ARRIVARE:
USCITA AUTOSTRADA VR-EST DIREZIONE SAN MARTINO B/A
NOVITA 2010:
TOP CLASS
QUOTA ISCRIZIONE:
€ 15,00
PACCO GARA:
PRODOTTI LOCALI
CRONOMETRAGGIO:
TDS
ISCRITTI 2009:
180
VINCITORI 2009:
MARTINO FRUET - FEDRICA PICCOLI
DOVE DORMIRE:
MASSIMAGO - I TAMASOTTI
COSA VEDERE:
VILLA GIRASOLE
INFO E-MAIL:
INFO@XCVERONA.COM
SITO WEB:
http://www.xcverona.com/
CIRCUITI
XC VERONA
Percorso di 5,5 km e dislivello di 280 metri che gira attorno al centro del paese in senso anti orario con passaggi tecnici su fondo roccioso e radici inseriti su single track naturali presenti sul territorio. Dopo la partenza dalla Piazza Marconi si arriva alla prima svolta a destra che immette sulla prima salita nel bosco del falegname, il passaggio davanti al primo ripetitore ci immette sulla forestale che porta al serbatoio con uno strappo in salita su erba e sassi fin sopra al secondo ripetitore, qui inizia il tratto del monte della vecchia che dopo qualche nuovo passaggio ci porta sulla prima discesa tecnica verso il bosco recintato. Il percorso segue la strada nei ciliegi fino alla macchina abbandonata e dopo una breve discesa alla baracca con il salto sugli olivi, da qui si ritorna verso il centro del paese attraverso una strada che prima ci butta sulla provinciale dai cavalli e dopo una serie di salti verso il cimitero. Da qui in poi iniziano una serie di passaggi molto altalenanti attraverso una zona di oliveti che portano a monte del paese girando attorno alla zona abitata e ai capannoni fino alla croce nera. Ultimo punto del percorso una breve risalita molto tecnica verso la Piazza attraverso la zona dei vitigni che guardano Mezzane.

FOTO TRE VALLI















martedì 30 marzo 2010

LUNA PIENA.......

Per chi fosse interessato, domani sera io e Diego partenza ore 18 18,15 davanti negozio Turnover......Destinazione MALGA LESSINIA, passaggio velocemente sul TOMBA NORD per breve ristoro e rientro.
Lasciate un commento se foste interessati o contattatemi.
Naturalmente RUOTE GRASSE........ Fix j

COMPLETO 2010 IN ARRIVO !!!!!!!


3 Valli dalla Sants del Diego

Dopo il report del Fix, anch'io voglio dire la mia!
Intanto prima di tutto vorrei fare i complimenti ai miei compagni di squadrache mi hanno "pettinato"...in primis al Fix col quale sono solito condividerespesso gli allenamenti infrasettimanali.
Ma veniamo alla cronaca saltando i preliminari....Messomi in griglia con discreto anticipo rispetto al Fix e partendo colvantaggio di un pò di gente tra me e lui la tattica per la gara è stataobbligatoria:partire a tutta birra e resistere finchè ce n'era....del resto cheFederico abbia una marcia in piu in salita rispetto a me non è un segreto,percui in una gara con 1250 mt di dislivello non si poteva giocare in difesa,bisognava spremersi come un limone ed è quello che ho fatto.
Portata a casa la prima salita le speranze svanivano alla seconda con ilricongiungimento del Fix,col quale ho percorso qualche (misero) metro per poivederlo prendere il largo.
E qui la prima botta emotiva....va bhe,pace amen,l'era bela da vedar.....restava ora da difendersi dal Tenuti sul quale avevo guadagnato qualcosa avendoforzato nella prima parte di gara....ma prima della discesa che precedeval'ultima salita mi ha raggiunto anche lui,o per lo meno li mi sono accorto diaverlo alle costole.Abbiamo percosro un bel pezzo insime poi al km 32.5 sull'ultima salita arrivail conto degli sforzi fatti fino a quel momento,le forze mi abbandonano e vedoallontanarsi Marco....va bhè penso,non sbreghiamoci del tutto,saliamo comepossiamo e spariamo l'ultima fucilata in discesa e sull'ultimo piano prima deltraguardo,magari aggancio qualche treno che mi riporta sotto al compagno.In effetti un trenino scatenato col quale sparare le ultime cartucce lo trovoma non è sufficiente per riagguantare Marco che come un miraggio rivedo quandoimbocco il progno e lui e lì che spinge la bici sull'ultimo dentino primadell'afalto e quasi ci credo,attraverso il progno a manetta per prendere dislancio quel maledetto dente ( sul quale mi son cappolato e grattonato primadella partenza) ma ahimè non ho le gambe per farlo in bici e un altro biker misi pianta davanti e allora scendo al volo corro su e risalto in bici,spuobalini fin sotto il traguardo ma Marco non lo becco....
Comunque sia mi sento di dire di aver fatto quanto potevo...il cardio dice 173battiti di media ed è come mi desse una pacca sulla spalla e mi dicesse:"quelche avevi da dare lo hai dato.....il resto è solo cronaca!"
Ultimo pensiero per terminare, i 4 min rifilatimi dal Fix non sono poi cosìtanti,i 3 dell'Anonimo sono ancora meno e i 19" dal Tenuti mi fanno bensperare per il proseguo della stagione e per le prossime battaglie visto cheero solito prendere paghe ben più pesanti! Uomo avvisato..........
Ciao! Diego.

lunedì 29 marzo 2010

TRE VALLI DAL MIO PUNTO DI VISTA.



Vero che se il buon giorno si vede dal mattino, direi che oggi ne ho avuto conferma.
Già dalle prime ore, ho percepito che l'umore e la forma fisica mi avrebbero permesso di fare una buona competizione.

Ritrovo allla pasticceria "ROSSINI" con Vice, Leso, Andrea per un veloce caffè e via di corsa verso Tregnago.
Arrivati sul posto e dopo aver valutato la temperatura climatica, ho iniziato il riscaldamento pre gara, facendo pure assistenza al mezzo del cugino Andrea.


La prima salita come si voleva dimostrare è stata abbastanza selettiva, ma l'obbiettivo di raggiungere al più presto Diego, partito davanti a me in griglia, mi ha dato l'adrenalina giusta per spingere sui pedali.



Già nella prima discesa ho assistito ad un paio di "VOLI" e "LONGHI"! alla successiva salita in lontananza ho visto Diego, ma purtroppo a causa di qualche "FENOMENO" sono stato costretto a spingere a mano il mio giocattolo; alle spalle invece la voce di Tenuti.


Verso la fine della stessa ho raggiunto finalmente il mio obiettivo (DIEGO) e dopo due chiacchiere imboccata la discesa lo vado a perdere.
........... FERMI UN ATTIMO!!!! E' doveroso spendere due parole per il mio mezzo, grandi soddisfazioni a riguardo le ruote che mi hanno permesso di tracciare traiettorie più precise, alle pastiglie dei freni che, si sono velocemente adattate ai nuovi dischi.
TORNIAMO ALLA GARA...Mancato appuntamento al cambio borraccia nella zona del passaggio sotto il ponte, (Silvia ed Erika si trovavano spensierate in una caffetteria del centro a fare "MERCATO", vatti tè a fidare delle donne!!!!!!! naturalmente però con il pensiero c'erano sul posto!!!!!!!) fattamene una ragione, guadagnando cattiveria ho proseguito verso le altre due salite importanti del tracciato.
In lontananza mi accorgo di avere un'altro compagno di squadra davanti e subito il mio pensiero "go da nar a ciaparolo" metro dopo metro la sagoma si zumma sempre di più, per poi ritrovarmela dietro sulla Via Cara.
Sto parlando dell'ANONIMO TOURNOVER, considerato da me una buonissima gamba.
Qualche crampo e qualche carenza ma stringendo i denti ho superato anche l'ultima rampa, raggiungendo il traguardo soddisfatto dell mia prestazione.
Ringrazio i sostenitori della giornata, Silvia, Erika, Balin, Sbibba, Marina e Cicci che con i loro incitamenti mi hanno dato la grinta giusta.
Colgo tra l'altro l'occasione per ricordare al mio PRESIDENTE, dopo accordi telefonici, che qualora volesse cambiare la forcella....e che una volta al mese, per i prossimi 70 anni, avrò l'onore di sedermi sulla sua poltrona, a "COPPA GRATIS"........presidente è sempre troppo generoso, GRAZIE!!!!!!!!! Fixj

sabato 27 marzo 2010

DOMANI GF TRE VALLI
BUONA GARA E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI.
MASSY...

Appuntamento Tre Valli!!!!

Per chi si volesse unire domenica mattina ritrovo a Quinto di Valpantena, pasticceria "Rossini", ore 8.00 per un veloce caffè e poi partenza direzione Tregnago in compagnia di Diego, Andrea, Leso, Vicentini e il sottoscritto.
...L'ULTIMO CHE ARRIVA PAGA IL CAFFE'!!!
A tutti auguro una buona gara e comunque una buona giornata. Fix j

giovedì 25 marzo 2010

PROVA SANTS



Oggi pomeriggio ho collaudato la mia Sants in versione alleggerita. Alcuni problemi ancora con la ruota posteriore dove il liquido deve ancora fare bene il suo lavoro di sigillatura, costringendomi a gonfiarla ogni tanto.Anche il cambio, ancora un po' legnoso, si deve un po' rodare, le pastiglie del freno anteriore, si devono adattare al disco, causando scarsa frenata al limite.Veniamo ora ad elencare le cose positive: la sensazione di leggerezza nel cambio di direzione e la scorrevolezza su tutti i terreni è a dir poco eccezionale, non pensavo si potesse sentire tale sensazione.Vi lascio un piccolo video della discesa che dai Porcellini porta alla Cardiologa di Marzana.Fix j

DIMAGRIMENO.......

Visto che i primi giorni di primavera sono arrivati, è giunta l'ora che la mia SANTS riceva le giuste cure per affrontare l'estate.

Dopo due giorni passati in un centro estetico nelle zone d San Giovanni, ecco tornate a casa il mio giocattolo.

Non sono riuscito a sopportare il lamento del mio mezzo, visto che ogni volta che salivo sopra; una vocina mi sussurrava la solita domanda.....!!!!!!

Ma son tanto pesante??????

Le modifiche apportate non sono state molte, anche perché sapete anche voi quanto costano, ma penso di aver mirato nei punti giusti.
Lo staff del negozio FOCUS con ottima serietà e professionalità ha operato facendo i seguenti accorgimenti:
Sostituzione dei Fulcrum 5 con Fulcrum metal zero, montando dischi più leggeri, gommatura Kenda, rimozione cornetti manubrio, nuovi cuscinetti sterzo.

Ora il peso è sceso notevolmente direi, tenendo presente che è entrata in negozio che pesava 12,10kg e ora siamo a 10,40kg......
Penso che in futuro riuscirò a limare qualche grammo montando pedali e sella più leggeri.....Fix j

USCITA IN NOTTURNA

Purtroppo questa sera io non si sarò a far compagnia al gruppetto.......
PER CHI VOLESSE UNIRSI AL GRUPPO, DOMENICA MATTINA RITROVO PASTICCERIA ROSSINI PER UN VELOCE CAFFè E POI DIREZIONE TREGNAGO!!!! ORA ANCORA DA DEFINIRE......
NB.chi dovesse arrivae in ritardo all'appuntamento, conto da pagare dell'intero gruppo!!!!!!!
Fix j

mercoledì 24 marzo 2010

XC VERONA 2010


XC VERONA MTB 2010... mountainbike in provincia di Verona

Comunicatodel 24 marzo 201023 APRILE 2010

– CASTAGNE’ TROFEO BIKE STORE - UNA PASQUA E PASQUETTA NAZIONALI PER DAVVEROPer XC VERONA un motivo di orgoglio in più. Il Settore Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana, aderendo all’invito di XC VERONA - nuovo progetto fuoristrada per Verona e provincia - ha deciso di fare effettuare dal 2 al 5 aprile p.v. un ritiro collegiale a Verona per la nazionale femminile di mountain bike.Per le azzurre sarà l’occasione di celebrare il Trofeo Bike Store, gara cross country top class regionale, che si terrà a Pasquetta nella bellissima frazione di Castagnè di Mezzane (VR).Qui comincia la rincorsa per un posto in maglia azzurra all’Olimpiade di Londra 2012 e, per XC VERONA ed anche per la città di Verona che - da dieci anni non ospitava una prova di tale livello - è il momento opportuno per promuovere il fuoristrada e il mix di opportunità fatto di territorio/ambiente, storia, cultura ed arte.Prima della gara di lunedì 5 aprile, tra un allenamento e l’altro, alle ragazze azzurre dirette dal commissario tecnico Paola Pezzo, sarà offerta l’opportunità di testare il tracciato esclusivo della prova kermesse in programma sulla collina della città di Giulietta il 1° Giugno.Le rosa della nazionale di mountain bike saranno ospitate nello splendido Agriturismo Dal Checco http://www.agriturismodalchecco.it/ interamente immerso nel verde alla periferia della città e, al Ristorante Al Forte di Pastrengo http://www.ristorantealforte.com/.Il programma gara del 5 aprile 2010 sarà anche prova indicativa per la selezione della squadra regionale allievi da schierare in Coppa Italia. Nella prima mattinata la partenza delle categorie esordienti e allievi maschi e femmine, a seguire le categorie master ed infine Juniores, Under, Elite e donne.Un percorso di 6 Km circa, modificato rispetto a quello dello scorso anno, che prevede come al solito la partenza ed arrivo nella piazza principale della frazione di Mezzane rinomata per i suoi vini rossi e per l’olio d’oliva. Alla partenza una lingua breve d’asfalto di circa 500 metri e, poi si entra nel vivo con un tratto collinare sterrato in continua ascesa con ripetute variazioni di ritmo. Il suggestivo transito sul crinale sovrastante Castagnè consente di vedere interamente la città di Verona e la vallata di Mezzane. Dopodichè un susseguirsi di single track boschivi in discesa porterà i concorrenti sulla provinciale di ingresso al paese. Attraversamento e discesa su prato erboso, ulivi e vigneto fino a risalire ai piedi del centro con passaggio ai piedi del minuto obelisco, monumento ai caduti, e prima dei cento metri finali per raggiungere lo striscione del traguardo.Sarà anche il primo test per le categorie giovanili esordienti ed allievi e per le categorie Juniores e Under per entrare in possesso della maglia di leader di categoria e per aspirare al termine delle 6 prove di XC Verona alla conquista del prestigioso telaio Black Forest Extreme del prestigioso marchio Focus, per ognuna delle categorie, come meglio precisato nel Regolamento di XC Verona.

XC VERONA con lo sport ma anche in aiuto e difesa della salute, intende promuovere una giusta causa in favore di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). Partecipando alle iniziative come volontario e sostenendo economicamente l’Associazione diventando socio si aiuta a sensibilizzare l'opinione pubblica nella donazione del midollo osseo. A tale fine sarà presente alla manifestazione un punto di raccolta di fondi. Anche ABEO è vicina http://www.abeo-vr.it/.

PROSECCHISSIMA 2010



Presentazione Prosecchissima di Miane(TV)
Si svolgerà a Miane, in provincia di Treviso, la attesa settima edizione della Prosecchissima.
Data: 11 aprile 2010Nome: Prosecchissima Località: Miane (TV)Edizione: 7^Località di partenza: centro del paese di Miane Orario di partenza: 10:00Arrivo: centro del paese di MianeCome si arriva: A27 uscita Vittorio V.To direzione Valdobbiadene Novità:1) pista permanente per far scoprire la mountain bike ai più piccoli con corsi gratuiti e attrezzatura messa a disposizione dal C.O. 2) mega happy hour sabato sera nel centro del paese con schermo gigante con le immagini della precedente edizione della granfondo 3) ristoro goliardico con prosecco e panini con soppressa al km20 dentro una corte contadina 4) palloni aerostatici colorati sui punti più caratteristici del percorsoTassa di iscrizione: euro 25,00 dal 01/03/10Gadgets: bottiglia di spumante ConeglianoValdobbiadene D.O.C.G. + calice da degustazione + buono consumazione per 0,5 lt.di birra + buono pasto per accompagnatori.Cronometraggio: TDS timing data service + giudici F.C.I. Servizi pre-gara: area espositiva, degustazione prodotti tipici, area vip Servizi in gara: assistenza meccanica e sanitaria C.R.I., ristori, carro scopaServizi dopo gara: ristoro, docce, pasta party, lavaggio biciPERCORSO LUNGOChilometraggio: km 45,00 Dislivello totale: 1450 mt.Grado di difficoltà: mediaDescrizione del percorso: il percorso si snoda quasi esclusivamente su fondo sterrato lungo strade e sentieri all'interno della zona di produzione del prosecco D.O.C.G. in un susseguirsi di salite pedalabili di breve e media lunghezza e discese tecniche ma non difficiliSalita più lunga: 'col de le Prade' GPM con premio della gara Pendenza massima: max 18% media 15%Salite più importanti: Prade, Serre, Cal de Pera, Fontana Arnera (T.V. con premio)Vincitori 2009 (Open maschile-femminile): Jonny Cattaneo (full dynamix) Michela Benzoni (scapin torrevilla)Iscritti 2009: 1000 gara + 200 slow bikeDa vedere in zona: le colline del Prosecco con gli splendidi vigneti coltivati a terrazzo, l'abbazia cistercense di Follina, il borgo medioevale di Cison di ValmarinoIl piatto tipico: polenta e spiedo Per informazioni: http://www.prosecchissima.com/ - info@mianebiketeam.it - info line 0438/893222 (Loris) 333/3524685 (Armando)Scarica il seguente materiale:SCHEDA PDF DEL PERCORSOTRACCIATO GPS (traccia GPS in formato GPX e mappa per Google Earth)

martedì 23 marzo 2010

Breve video di un passaggio della prima GF della COLOMBA!!!! Complimenti ancora. Fix j

NUOVO MEZZO....


In anteprima il nuovo gioiellino di Alessio ASPETIMEBIKE...........e adesso......PEDALA!!!!!!!!

lunedì 22 marzo 2010

GF DELLA COLOMBA 2010


Ottima idea del gruppo Verona Bike, che oggi hanno dato il via alla loro prima edizione ciclistica della GF della COLOMBA.Con me, una ventina di bikers sono partiti da Marzana, sfidando il grigio tempo minaccioso, abbiamo pecorso il piccolo Stelvio, da li' in poi siamo proseguiti per monte Balini che presentava un terreno viscido e scivoloso rendendo difficile l'ascesa sui monti di Romagnano.Proseguendo verso la pineta di Santa Viola, nell'ultima salita , siamo stati raggiunti anche dalla nebbia che a tratti ha reso difficile la visibilità.
L'andatura alla volemose ben, ha reso possibile chiaccherate e nuove conoscenze, dando un volto a Cactus del blog "OLTRE L'OSTACOLO"(che saluto e ringrazio ancora per i suggerimenti dati).
Momento di panico nella discesa veloce che porta alla pesa di Romagnano, dove un bikers proprio davanti a me, scivolando sul fango, sbanda bruscamente cadendo; fortunatamente senza lesioni ma solo un grosso spavento.

Ricco ristoro con panini al salame e coppa, accompagnati da polenta, formaggio, colomba, the caldo e caffè..... a dimenticavo,bibite e vino bianco.
Rientro in velocità in compagnia di Paolo per mezzogiorno, ringrazio e mi complimento ancora per l'organizzazione e l'idea. Fix j




domenica 21 marzo 2010

PROVA 3 VALLI 2010



Ieri pomeriggio con la compagnia di Silvia sono andato a provare il percorso della gara che domenica 28 marzo andrò a disputare per la prima volta, aprendo le mie danze ciclistiche stagionali.

Tracciato molto scorrevole con tratti tecnici abbastanza semplici, sicuramente le prime salite faranno selezione tagliando le gambe a parecchi bikers.


Consiglio di non aprire tutto il gas subito, per non rimanere"scarichi" nel'ultima salita prima dell'arrivo.

Sperando che il terreno rimanga nelle stesse condizioni di questi giorni, auguro a tutti i partecipanti una buona gara. Fix j

sabato 20 marzo 2010


1 a Gran fondo della colomba edizione 2010
Domenica 21/03/10 con partenza alle ore 8:30 dal piazzale dell'ospedale di Marzana è organizzata la 1a Gran Fondo della Colomba edizione 2010.Il percorso sarà di circa 40 km con un dislivello di circa 1000 metri.Si pedaleranno le salite fra il piccolo Stelvio, la pesa di Romagnano sino al giro di boa a Monte Viola da dove si inizierà la discesa che condurrà ad Erbino a casa dei genitori di Giorgio che ci accoglieranno con thè caldo, panini e colomba per un momento di ristoro conviviale.In caso di matempo l'uscita sarà posticipata in data da decidere.Si tratta di una "sgasata" in compagnia, dunque non di una corsa, pur tuttavia stiamo valutando l'ipotesi di u percorso ridotto nel caso di bikers meno allenati. La qualcosa si deciderà il giorno stesso in base alle richieste.Chi volesse parteciapare è pregato di rispondere con un post indicando nome e cognome, oppure puo' inviare una mail, buce77@libero.it in modo da agevolare l'organizzazione.Grazie sin d'ora per la partecipazioneAl ristoro ci sarà una cassettina dove ciascun partecipante potrà fare un'offerta per contribuire alle spese.

ARRIVATI I TUBINI 2010

IN ESCLUSIVA IL PAPATASO BANDANATO

Bandana - sotto casco - scaldacollo Aspetime......

PER CHI fosse INTERESSATO CONTATTATECI TRAMITE MAIL aspetimebike@gmail.com

giovedì 18 marzo 2010

SULLE TRACCE DELLA LEGGEND 09

Questa sera al consueto appuntamento serale del giovedì, mi sono trovato con Diego, mentre Paolo ci ha raggiunto più' tardi per problemi di tempi.
Visto che era da domenica che non salivo sulla sella e Diego era stato di ripetute il giorno prima, ci siamo premessi di fare un giro senza tirarsi il collo, ma mettendo dentro delle salite.
Ad aprire le danze è stato il Piccolo Stelvio, da li', siamo scesi dal dorsale opposto arrivando in zona industriale di Montorio.
Il giro prosegue salendo dalla ripida salita che porta al Pian di Castagnè e percorrendo il percorso della leggend 09, fino ad arrivare alle Ferrazze.
Nel tragitto inevitabili i ricordi di questa gara, partiti sotto l'acqua e arrivati stremati accompagnati sempre dal fango e acqua.
Alle Ferrazze veniamo raggiunti da Paolo e proseguiamo verso casa passando da Ponte Florio, Vendri, Marzana...Fix j.

STASERA MTB

RITROVO PRESSO IL NEG. TURNOVER SPORT DI GREZZANA, ORE 17:40

mercoledì 17 marzo 2010

GRANFONDO TRE VALLI 2010




Val d'Illasi, Tramigna e Mezzane: terre di sport e di sportivi, ma non solo. Borghi arroccati dominati da antichi castelli, corti rurali circondate da campi coltivati, malghe e rifugi tra boschi e montagne, possenti ville padronali... paesi pieni di storia, cultura e tradizioni... luoghi di vino, olio e sapori raffinati... verdeggianti valli situate alle porte di Verona
solcate da una fitta rete di sentieri e mulattiere che, attraverso dolci saliscendi, accompagnano alle più severe Piccole Dolomiti. Un territorio tutto da scoprire insomma! E allora perchè non farlo in sella alla propria mountain bike partecipando ad un grande evento sportivo? Un percorso stupendo, tecnicamente completo ma allo stesso tempo alla portata di tutti rappresenta solo uno dei tanti motivi validi per partecipare a una manifestazione che, grazie a un'organizzazione sempre attenta ad ogni particolare, saprà entusiasmare sia l'agonista più convinto sia l'amatore
più spensierato. Sul sito internet http://www.granfondotrevalli.it/ tutte le informazioni necessarie.


PERCORSI
I percorsi proposti sono due:
- Classic di 40 km e 1000 mt di dislivello (obbligatorio per le categorie agonistiche open e juniores M/F);


- Light di 24 km e 600 mt di dislivello.

QUOTE D'ISCRIZIONE
TESSERATI
- Fino a venerdì 19 marzo versando la somma di 25,00 euro;
- Da sabato 20 marzo sino a venerdì 26 marzo settembre versando la somma di 30,00 euro;
NON TESSERATI
- Fino a venerdì 19 marzo versando la somma di ? 30,00 comprensiva della copertura assicurativa obbligatoria per i non tesserati;
- Da sabato 20 marzo sino a venerdì 26 marzo versando la somma di e35,00 comprensiva della copertura assicurativa obbligatoria per i non tesserati;

MODALITA' D'ISCRIZIONE
Compilare il modulo d'iscrizione direttamente online sul sito http://www.granfondotrevalli.it/ e seguire le istruzioni che verranno spedite direttamente all'indirizzo mail indicato. Dopo aver effettuato il versamento, inviare mezzo fax al numero 0454853116 il modulo debitamente firmato, copia dell'avvenuto pagamento e, se tesserati, copia del proprio tesserino federale. I tesserati Fci, anche se iscritti tamite il sistema federale "Fattore K" non sono esentati dalla prodedura appena descritta che è comunque necessaria al fine della convalida dell'iscrizione sa parte del comitato organizzatore. Le iscrizioni potranno essere chiuse con anticipo a discrezione del comitato organizzatore e comunque al raggiungimento dei 1500 partecipanti.


MODALITÀ DI PAGAMENTO
I versamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario intestato a BiBike Team Andreis Asd, iban code iT39L0312711706CC0590001740 oppure direttamente presso Cicli Andreis - Via Basilio dei Rosini 1 - Tregnago
(Vr). Le quote di iscrizione non sono rimborsabili per nessun motivo.


SERVIZI E PACCO GARA
La quota di iscrizione comprende: segnalazione del percorso, davantino con fascette, cronometraggio professionale con chip, soccorso medico, parcheggio gratuito, ristori lungo il percorso (3 sul percorso "classic" e 2 sul percorso "light"), ristoro finale, pasta party, classifiche online e a domicilio, lavaggio bici, docce. A tutti gli iscritti verrà consegnato


RITROVO, RITIRO NUMERI, PACCO GARA E CHIP
Il ritrovo dei concorrenti è fissato per domenica 28 marzo alle ore 7,00 presso il Palatenda situato nell'ex campo sportivo di Tregnago. Il numero e il pacco gara potranno essere ritirati presso la segreteria dell'evento secondo il seguente programma:
- sabato 27 marzo dalle ore 14,00 alle ore 18,00 (escluse le categorie agonistiche: elite, under, junior);
- domenica 28 marzo dalle ore 7,00 alle ore 9,00.
I pettorali i pacchi gara verranno consegnati solo ed sclusivamente dietro presentazione della ricevuta di pagamento. La consegna del chip è subordinata ad un deposito cauzionale di euro 20 che saranno restituiti a fine gara alla riconsegna.


PACCO GARA E GADGET
A tutti gli iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara formato da prodotti alimentari vari e una maglia intima altamente traspirante by Lex Italia.


PARTENZA DELLA GARA
La prima partenza del percorso classic verrà data alle ore 9,30 mentre quella del percorso light alle ore 10.30. Il tempo massimo di gara sarà di ore 4 dal momento della partenza del percorso classic e comunque non superiore alle ore 13,30. Allo scoccare delle ore 13,30 chi si troverà ancora sul percorso sarà considerato fuori tempo massimo e sarà considerato fuori gara. L'atleta potrà continuare la corsa senza il pettorale e a proprio rischio.


PREMI
Le premiazioni saranno effettuate presso il Palatenda situato nell'ex campo sportivo di Tregnago alle ore 14,00 secondo le seguenti modalità:
Percorso classic: Assoluta maschile premi in denaro (1° 300 euro, 2° 200 euro, 3° 100 euro, 4° 80, 5° 50); Assoluta femminile (1° 100 euro, 2° 80 euro, 3° 50 euro); Categorie come da relolamento Fci. I premi non sono cumulativi e scalabili.
Percorso light: i primi 5 della classifica assoluta maschile e femminile con premi in natura.
Società: le prime tre società con il maggior numero di iscritti.

GRANFONDO DEI CIMBRI

GranFondo dei Cimbri, la neve non ferma i preparativi per l’undicesima edizione
La provincia veneta sembra statica, un po' chiusa su sé stessa, silenziosa. Ma chi vive in queste terre sa che le apparenze ingannano, e che il lavoro svolto ripaga le fatiche e gli impegni. L'undicesima edizione della GranFondo dei Cimbri sta nascendo così, quasi senza rumore. Il lavoro del GC Altopiano di Asiago ricorda un forno artigiano, che lascia lievitare i suoi prodotti, per stupire i clienti con sapori che si credevano dimenticati. In fondo crediamo che la nostra manifestazione sia apprezzata anche per questo: è un piccolo paradiso dietro casa, dove si va per sentirsi 'come una volta'.

Nel frattempo è in corso di restyling il sito web della manifestazione, che a breve conterrà tutte le informazioni relative alla competizione: saranno 42 i km da percorrere per 1180 km di dislivello, con alcune modifiche che renderanno ancora più godibile e sicuro il tracciato. E' stato stretto un accordo di collaborazione con il Consorzio Turistisco Asiago 7 Comuni, che si occupa della promozione degli eventi che si svolgono sul territorio. In questa ottica di valorizzazione è prevista la mappatura GPS di una serie di itinerari sull' Altopiano, tra i quali troverà spazio anche quello della GF dei Cimbri. Naturalmente la traccia sarà scaricabile dal sito, non appena il clima piu' mite consentirà di verificare le condizioni del percorso.



Non mancate di inviare eventuali vostre richieste a info@granfondodeicimbri.it o di telefonare ai numeri 0424.460397 / 347.9709352. Appuntamento il 20 luglio a Gallio!

martedì 16 marzo 2010

LAGO...



Questo il giro di sabato in compagnia dei miei colleghi di lavoro....Il mio collega ha un gps molto più intelligente e semplice del mio.Garmin Connect - Dettagli attività per Senza titolo Fix j

lunedì 15 marzo 2010

CHE MOTORI.......

Domenica mattina uscita con i "Cani Grossi" delle ruote grasse. Ritrovo ore nove davanti al bar Olmo di Grezzana; con me, Diego, Alessandro e ospite d'onore Dimitri Modesti con il suo stupendo mezzo! Ci siamo diretti verso Ponte Florio per raggiungere altri assi quali l'organizzatore della Lessinia sig. Poltronieri, Scandola, Birtele e il vicepresidente della Xc Verona sig. Biondani. Insieme abbiamo provato alcuni tratti del percorso corto della Lessinia Leggend 2010 che si terrà il 02 giugno. Salendo da Marzana abbiamo imboccato la strada dei Cavalli costeggiando i capannoni di Arvedi, passando per la strada che porta a Montecchio, scendendo a Salvalaio, Vigo e arrivando alle Senge dove abbiamo imboccato un sentiero denominato "Houffalize" da Dimistri, che si presenta decisamente tecnico e impegnativo (ma senz'altro soddisfacente!!!!!), sbucando dietro il vecchio campo di calcio di Lugo.
Naturalmente il ritmo di costoro (assi delle ruote grasse), se pur festaiolo, ha fatto una bella selezione tirando per benino il collo anche a me (mi scuso con loro per aver fatto da tappo).
Ho fatto anche la traccia con il gps, ma purtroppo ho ancora MOLTE difficoltà nel caricarlo, spero al più presto di riuscire a risolvere il tutto per poter dare la possibilità a tutti gli interessati di provare il tracciato.
Ricordo per chi volesse unirsi, domani sera davanti negozio Turnover ore 17,40 per giro in mtb. Fix j

giovedì 11 marzo 2010

1° GF DELLA COLOMBA

Gli amici di VR Bike Sportlet organizzano per domenica 21 marzo la prima gran fondo della Colomba, manifestazione non competitiva alla stessa stregua della GF del pandoro organizzata dal Marcante.Ecco le info battute da "Tutto Gira"http://bucephalo-tuttogira.blogspot.com/1 a Gran fondo della colomba edizione 2010

Domenica 21/03/10 con partenza alle ore 8:30 dal piazzale dell'ospedale di Marzana è organizzata la 1a Gran Fondo della Colomba edizione 2010.Il percorso sarà di circa 40 km con un dislivello di circa 1000 metri.Si pedaleranno le salite fra il piccolo Stelvio, la pesa di Romagnano sino al giro di boa a Monte Viola da dove si inizierà la discesa che condurrà ad Erbino a casa dei genitori di Giorgio che ci accoglieranno con thè caldo, panini e colomba per un momento di ristoro conviviale.In caso di matempo l'uscita sarà posticipata in data da decidere.Si tratta di una "sgasata" in compagnia, dunque non di una corsa, pur tuttavia stiamo valutando l'ipotesi di u percorso ridotto nel caso di bikers meno allenati. La qualcosa si deciderà il giorno stesso in base alle richieste.Chi volesse parteciapare è pregato di rispondere con un post indicando nome e cognome, oppure puo' inviare una mail, buce77@libero.it in modo da agevolare l'organizzazione.Grazie sin d'ora per la partecipazioneAl ristoro ci sarà una cassettina dove ciascun partecipante potrà fare un'offerta per contribuire alle spese.

martedì 9 marzo 2010

GF TRE VALLI NEWS


PERCORSO TRACCIATO E "PRONTO ALL'USO"

In attesa della presentazione prevista per sabato prossimo in quel di Tregnago continuano i preparativi della XII granfondo Tre Valli e nello scorso week-end sono terminate le operazioni di tracciatura e sistemazione del percorso, che nonostante le abbondanti pioggie dei giorni scorsi, si presenta in perfette condizioni. Grazie ad un paio di piccole modifiche rispetto alla passata edizione il tracciato è stato reso ancora più spettacolare, sicuro ed esaltante ed idoneo ad accogliere i numerosi partecipanti previsti. Per informazioni: http://www.granfondotrevalli.it/

lunedì 8 marzo 2010

USCITA IN SOLITARIA....

Questa sera, visto che domani non potrò essere all'appuntamento consueto, sono uscito per testate le mie gambe dopo il giro si sabato.
E' bastato salire in sella, per capire che i miei arti accusavano ancora gli sforzi del fine settimana.
Cercando di far girare un po' le gambe senza forzare in nessun modo, sono riuscito a portar a casa una quarantina di km.....
Ricordo nuovamente che domani sera per impegni personali non ci sarò all'appuntamento.....Salvo imprevisti puntiamo a GIOVEDÌ.Fix j

CHE GIRO...

Sabato mattina sfidando il freddo e i bicchieri bevuti la sera prima, alle ore otte, in compagnia di Gaetano, mi trovavo già seduto sulle mie ruote fine, in direzione lungadige per unirmi con degli altri ciclisti.
Piccola e doverosa parentesi al racconto...... venerdì sera nella taverna dei genitori di Michele, il direttivo ASPETIMEBIKE e alcuni amici, si sono ritrovati per festeggiare la nascita di EDOARDO, figlio di Michele e Serena.

Alla diga del Chievo, ad aspettarci c'era Francesco, con altri due suoi amici, con i quali dopo aver scambiato quattro chiacchiere, siamo partiti per il nostro giro.

Andatura alla volemose ben, senza nessun strappo, ci siamo diretti verso il lago, passando da diversi paesi, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine, fino ad arrivare a Torbole, li per Gaetano prima obbligatoria fermata per foratura.

Approfittando del disguido,breve sosta con caffè e coca per il sottoscritto e qualche foto di rito, il gruppo proseguiva scollinando e scendendo dall'altro versante, da li' in poi il vento contro ha fatto da padrone,rendendo il rientro un'agonia.

Arrivati a Peri per me e Gaetano, la decisione di fare la Peri Fosse, piuttosto di proseguire direzione Domegliara, scelta sicuramente rischiosa, visto che il chilometraggio superava già i 130km, ma alla fine rivelatasi la migliore.

Termino il giro con un bel 155km sul groppone e un cambio di altimetria finale non da poco, visto l'inizio stagione!!! Fix j

sabato 6 marzo 2010

MERCATINO:MARCO VENDE IL SUO MEZZO

Ecco le foto del bolide che vorrei vendere ed anche la sua descrizione: - taglia L per altezza 185 circa, telaio alluminio/carbonio molto bello, gruppo completo Shimano xt con cambio xtr, ruote fsa con mozzi su cuscinetti, forcella Duke con bloccaggio al manubrio, bellissima, usata pochissimo. Chiamare ora pranzo al 347/0819394.
Grazie ciao Marco



DIRETTIVO ASPETIMEBIKE RIUNITO PER FESTEGGIARE IL PICCOLO EDOARDO




TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NS. SPONSOR MIKELE (LUPIN)
OGGI ORE 12:30 .................TUTTI AL GLAMUR A FAR FESTA.

venerdì 5 marzo 2010

MONTERIGGIONI NEWS



Al via la 19° edizione della GF Castello di Monteriggioni
Ci siamo: il 14 Marzo prende il via la stagione 2010 delle Gran Fondo in terra di Toscana con la classica di primavera Gran Fondo Castello di Monteriggioni. La manifestazione organizzata dal Team Bike Pionieri, con il patrocinio della provincia di Siena, e la collaborazione del Comune di Monteriggioni è giunta alla sua 19° edizione e tutto lascia pensare che anche per il 2010 sarà all'altezza della sua innegabile notorietà raggiunta. Anche quest'anno la partenza, ore 10,00, verrà data dall'interno dello splendido castello medievale dietro la regia della ormai nota voce della manifestazione Fabio Cecchi.Tutto è pronto sul percorso, che nonostante la neve e la pioggia caduta nei giorni scorsi ha drenato molto bene e si presenta abbastanza scorrevole. Anche il suo livello di difficoltà è adatto all' inizio di stagione, dove il fisico deve smaltire le tossine accumulate durante il lavoro invernale. I 43 km lungo i sentieri della montagnola senese sono l'ideale per riprendere il ritmo gara, o per passare una domenica all' aria aperta a contatto con i bellissimi boschi della zona. Il tutto contornato dal solito speciale pasta party finale aperto a tutti, a base di prodotti tipici, come la porchetta, affettati toscani e dolci senesi.Da non dimenticare la manifestazione di sabato 13 marzo dedicata ai bambini, con la seconda edizione 'tocca ai bambini' , in collaborazione con il pedale senese. Dopo le premiazioni ricca merenda per tutti. Si ricorda che l'iscrizione alla manifestazione dei bambini è gratuita.Tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gran Fondo si possono trovare sul sito http://www.teambikepionieri.it/

giovedì 4 marzo 2010

FATTO IL DANNO !!!!!!

L'uscita di questa sera è stata intrapresa unendo l'utile al dilettevole direi. Partiti in compagnia di Diego ci siamo diretti in tutta velocità verso San Giovanni Lupatoto, per recarsi in un negozio ( che prossimamente svelerò) per confermare l'acquisto delle mie nuove ruote, che prenderanno posto delle Fulcrum cinque montate sulla mia Mtb.
Può essere che nell'intervento ci siano altri accorgimenti, ma la cosa è ancora da definire.
Il giro uscito dal negozio, prosegue passando dalle Torricelle e visto che il tempo minacciava acqua ci siamo diretti verso casa.
Anche questa sera uscita a ritmo sostenuto, con qualche esercizio, rientro con quasi 5o km. Fix j
STASERA, APPUNTAMENTO 17:35 AL TURNOVER IN MTB CON MR.FIX

mercoledì 3 marzo 2010

TUBINI IN ARRIVO


VISTE LE NUMEROSE RICHIESTE, STIAMO RISTAMPANDO I TUBINI BANDA-COLLO.

SE SEI INTERESSATO, PASSA PURE DA ME' IN NEGOZIO.

MASSY.

martedì 2 marzo 2010

LOCARA.....

Mi scuso per il ritardo ma il PRESIDENTE e il vice fanno le congratulazioni ad Andrea ASPETIMEBIKE per la sua presenza e prestazione, nel sentiero di guerra di Locara. Fix j