BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

lunedì 28 dicembre 2009

AUGURIIIIII PRESIDENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!


Che dire.............non ho parole, mi scuso con il nostro presidente....... ma sono ancora in tempo!!!!!!

AAAAUUUUUUGGGGGUUUUUUURRRRRRRIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!

sabato 26 dicembre 2009

DOMANI GRANFONDO DEL PANDORO

GF del Pandoro - info percorso

La Gran Fondo del Pandoro in pillole:
seconda edizione
ritrovo al campo sportivo di Stallavena per domenica 27 dicembre ore 9.30 (c'è parcheggio sufficiente su entrambi i lati della strada)
organizzatore: Marco Tenuti col supporto del Pappataso Fans Club
percorso di circa 23 km (Stallavena-Balzare-Torri-Molini-Bosemai-Vigo-Salvalaio-Settefonghi-Monte Comun-Chieve-Saline-Fiamene-Senge-Coda-Costeole-Chiesa)
percorso prevalentemente sterrato, con pezzi tecnici, ma anche pezzi in asfalto: richiesta pertanto la MTB con pneumatici adatti per uso misto
dislivello totale: circa 750 metri
gruppi invitati: Turnover, Aspetimebike, Focus Italia, GC Grezzana, Cicli Tagliaro, Team Sculazzo, Cicli Rodella, altri amici dei team Bussola, Ciclistica Valpantena, Verona Bike, Maddiline
pettorali distribuiti poco prima della partenza
ristoro previsto verso le 11.30 a Chiesa di Alcenago, presso fam.Tenuti
in testa al gruppo ci saranno due moderatori del ritmogara
in fondo al gruppo altri due moderatori
il giro viene percorso ad andatura cicloturistica, non è pertanto una gara
gli invitati che partecipano alla pedalata cicloturistica si assumono ogni responsabilità prima, durante e dopo la manifestazione

USCITA POST NATALE........ E' STATA DURA....

Quella di oggi, e' stata un'uscita veramente dura. Sono partito per un giro tranquillo, per provare il mio nuovo MEZZO ....(colgo l'occassione per ringraziare BABBO NATALE per il gradito dono)
Direzione BELFIORE, ho pensato:"per smaltire tutto il cibo e tutti i liquidi introdotti nel mio ventre in questi giorni...... un po' di pianura non mi fara' di certo male"....

Ed invece mi sa' che questa mattina sarebbe stato meglio se fossi rimasto a letto!!!

La conferma e' arrivata poco dopo Montorio, le gambe non giravano come avrei voluto, costingendomi a ridurre il mio giro appena sopra i 30km.. Ogni tanto una giornata storta capita anche a me'.
CIAO MASSY

venerdì 25 dicembre 2009

DOLCE NATALE


Giornata decisamente impegnativa oggi e direi che questa è una piccola tregua, il meglio deve ancora arrivare, momenti difficili (è un modo di dire) passati tra parenti e amici, scambiandosi auguri e pensierini.
A proposito di pensierini, Babbo Natale è passato pure dal nostro presidente lasciando un bel "dono"!!!!.Siamo in attesa di ricevere notizie con un breve servizio fotografico.
A breve sarà il mio turno..........vi faccio ancora i miei sinceri auguri!!! Fix y

giovedì 24 dicembre 2009

DIRETTIVO........

Ieri sera al bar "la Rotonda" di Grezzana si è ritrovato il direttivo per scambiarsi gli auguri di un buon e sereno natale, purtroppo l'unico a malincuore mancare all'appuntamento è stato proprio il nostro PRESIDENTE, che, giustamente non è potuto mancare alla recita della figlia.

Nella serata si sono degustati dei buoni bicchieri di vino e della buona birra, accompagnati dai stuzzichini offerti dal nostro sponsor "THE BROTHERS" ........Fix y
BUON NATALE

A TUTTI I BAIKERS D'ITALIA E DAL RESTO DEL MONDO CHE SEGUONO IL NOSTRO BLOG!!!!!!!!!!!!

mercoledì 23 dicembre 2009

IL SOLE.......

Questa mattina mi sono svegliato con la voglia di salire sulle due ruote, l'ok mi è stato dato alle dieci quando un tiepido sole si è fatto spazio ne cielo grigio di Stallavena facendo alzare un paio di gradi la temperatura.
Tempo cento metri per abituare il sedere all'umidità dell'acqua sulla strada e alle prime pozzanghere e via giù' per la provinciale.
L'acqua delle ore scorse e il sole di oggi ha sciolto la neve trasformandola in un fondo scivoloso dei giorni precedenti, ma in certi tratti dove il sole non batte molto il panorama è ancora stupendo e si pedala bene.
Il mio giro passa da Grezzana, sale per strade secondarie dai cavalli, per scendere dai porcellini in direzione Quinto, Vendri, la ciclabile che porta a Nesente e rientro a casa.Ho provato pure a fare il piccolo Stelvio ma purtroppo era impraticabile.

Questa è una foto scattata all'altezza dei porcellini....da notare la nebbia !!!!!!! Fix y

martedì 22 dicembre 2009

SNOWBIKE 2010



Snow-bike, in bicicletta sulla neve ..........................

Gli amanti dei pedali e degli sport invernali possono godere delle bellezze della natura innevata grazie a un nuovo mezzo che nelle località montane si sta facendo spazio tra sci e snowboard: si tratta della snow-bike.
Chi cerca un modo alternativo per tenersi in forma, divertirsi e apprezzare i sentieri di montagna, troverà in queste moderne mountain bike dalle gomme chiodate lo strumento ideale per provare percorsi cross country o, addirittura, discese in neve fresca, grazie a veri e propri sci applicati al telaio.
L'idea inizialeLa snow-bike è nata nei paesi freddi e nelle località montane, dove gli abitanti hanno la necessità di muoversi rapidamente per brevi tratti, senza dover per forza utilizzare mezzi a motore. Per questo sulle mountain bike vengono applicati speciali copertoni che permettono di pedalare su fondi ghiacciati o innevati.
Sono diverse le località montane che propongono ai turisti escursioni, pedalate e itinerari con diversi livelli di difficoltà, fino alle picchiate sulle piste da sci con snow-bike speciali che montano mini-sci al posto delle ruote.
Queste versioni, pensate per gli amanti della velocità, rappresentano un'ottima alternativa a slittini e bob, e possiedono notevoli caratteristiche di sicurezza e stabilità di guida. Sono disponibili anche in Italia (presso alcune stazioni sciistiche in Valle D'Aosta e in Trentino Alto Adige) in varie dimensioni e modelli. Per le escursioniGli escursionisti, invece, apprezzeranno sicuramente la recente invenzione canadese che unisce le proprietà della snow-bike a quelle della bici da pista. Si tratta del kit Ktrak, distribuito in Italia da Ormax, che prevede l'applicazione alla ruota posteriore di un cingolo con una speciale prolunga e un pattino al posto della ruota anteriore.
Presa al terreno e maggiore spinta sono garantite dal cingolo, mentre il pattino pilotato dal manubrio permette, ai più virtuosi, di compiere anche evoluzioni. Bastano un po' di confidenza con la mountain bike, voglia di divertirsi e di stare in compagnia per godere delle potenzialità di quello che in molti ritengono possa diventare uno sport invernale molto amato e praticato.

lunedì 21 dicembre 2009

Video del giro di sabato.

Mi scuso per la mia scarsa esperienza....cercherò di fare meglio, spero almeno di rendere l'idea......Fix y

PER RIMANERE IN TEMA...

Ieri visto i due giorni già passati sulle due ruote abbiamo deciso di lasciare le ruote grasse in garage, per andare a fare quattro passi in Malga Lessinia. Prevedendo le temperature glaciali dopo una buona colazione, vestiti a dovere, allo scoccare del mezzogiorno la macchina si dirigeva verso i monti, nel mentre venivo contattato da Paolo O. visto gli accordi presi il giorno prima per trovarci in Malga.
Partiti da Grezzana con una temperatura di -4 già ad Erbezzo scendeva a -7 per raggiungere il picco massimo di -11 poco prima della malga.
Giornata decisamente pungente ma con un sole e un limpido che l'ha resa stupenda.
Vi lascio qualche scatto fotografico della giornata.......Fix y

sabato 19 dicembre 2009

SEN BRAI SE LA PORTEN FORA!!!!!!














Alcune immagini dell'uscita di oggi.......i partecipanti al giro ....Orlandi, Davide e il Conte!!!! Fix j

RIMANDATA LA G.F. DEL PANDORO

ATTENZIONE ATTENZIONE
LA GRAN FONDO DEL PANDORO IN PROGRAMMA DOMANI E' STATA RINVIATA A DOMENICA 27 DICEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA

venerdì 18 dicembre 2009

SUL PERCORSO DELLA "GRAN FONDO DEL PANDORO"!

Questa mattina visto il giorno di ferie, pur essendo in condizioni fisiche non ottimali, ho deciso di uscire con le mie ruote grasse ed andare a provare il percorso che si farà domenica 20 dicembre alla gran fondo del pandoro.A rendere il mio giretto più' carino del solito è la neve che si trova ancora sul percorso e temo visto le previsioni aumenterà nelle prossime ore.Restando in tema di meteo, pure la temperatura non scherzava affatto visto che il mio polar mi ha pure segnalato un bel -3 nei tratti di Savalaio, dove verso la fine della discesa c'è una bella lastra di ghiaccio dovuto al piccolo ruscello che rende il terreno pericoloso.Il giro prosegue sbucando sulla strada che porta sul Monte Comun, Colombare per sbucare in Fiammene per poi rientrare a casa. Fix j

LESSINIA TOUR 2010


Caro amico biker,con l'occasione ti invitiamo al nuovo circuito "Lessinia Tour 2010". Nato con l'intento di far conoscere gli angoli più suggestivi della montagna veronese ti offre la possibilità di partecipare a tre gare stupende (Lessinia Legend, Granfondo Tre Valli e Granfondo del Durello) ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Tutte le informazioni le potrai trovare sul nuovo sito http://www.lessiniatour.com/.

giovedì 17 dicembre 2009

DOMENICA 20 DICEMBRE GRAN FONDO DEL PANDORO


RITROVO STADIO OLIMPICO DI STALLAVENA ORE 9:30........

CHI VOLESSE PARTECIPARE E' PREGATO DI COMUNICARLO AL PEZZO O ALL'ANONIMO TURNOVER, OPPURE DIRETTAMENTE A MARCO TENUTI CIAO CI SI VEDE DOMENICA E BUON PANDORO A TUTTI.

martedì 15 dicembre 2009

SANTA LUCIA .........

LA SANTA NON SI E' VISTA..............

E' DI CONSEGUENZA NON MI RIMANE CHE ...........

SPERARE IN BABBO NATALE.......
CIAO MASSY

Meno sei alla Gran Fondo del Pandoro

Ricordo a tutti che manca meno di una settimana alla seconda edizione della Gran Fondo del Pandoro. Quest'anno la ricognizione del percorso è stata interamente demandata ai Valpantenesi, cioè il Conte Savoia e il Gran Bacan della Lessinia, Paoletto Orlandi. Confido sulle loro verifiche degli ultimi giorni, in modo da approvare completamente la traccia predisposta ormai tre settimane fa.
L'appuntamento è per domenica mattina 20 dicembre ore 9.30 nel parcheggio vicino al campo sportivo di Stallavena. In caso di condizioni meteo proibitive la gran fondo verrà rimandata a domenica 27 dicembre, sempre alla stessa ora. Ovviamente io non ho modo di scrutare le condizioni generali del fondo, nonché quelle del meteo visto che mi trovo oltreoceano.
Ricordo a tutti che la partecipazione alla Gran Fondo è gratuita ed si tratta solo una pedalata cicloturistica, quindi non agonistica, in compagnia con tutti gli amici con cui ho avuto di piacere di pedalare nel corso del 2009 senza assunzione di responsabilità per il sottoscritto e di chi lo supporta nella sua organizzazione. Sarà un'occasione per scambiarci gli auguri di Felice Natale e Buon Anno. In ogni caso è necessario comunicare preventivamente la propria presenza comunicandola al sottoscritto o a qualcuno dei delegati in zona, cioè in primis il compagno di merende, il Pappataso, il Conte Savoia, l'Orlandi o l'Anonimo Turnover tramite e-mail, Skype, Facebook, post sul blog o quant'altro. E' pertanto molto gradita la presenza di amici Turnover, Tagliaro, Focus Italia, Team Sculazzo e gli altri amici veronesi. Requisito fondamentale della pedalata è quello di presentarsi vestiti da Babbo Natale o avere quantomeno il cappuccio rosso, come ad esempio quello in versione Eurospin a 0,99 Euro. Guardate pure i post precedenti per trovare foto esemplificative della passata edizione.

venerdì 11 dicembre 2009

LETTERINA PER SANTA LUCIA


CARA SANTA LUCIA, PER QUEST'ANNO AVREI PENSATO A UN REGALO SOLO, SE PENSI CHE ME LO MERITO......... TI INVIO UNA FOTO DI QUELLO CHE VORREI...... SE NON SAI DOVE TROVARLO, PUOI RECARTI A GREZZANA LOCALITA' CARRARA AL TURNOVER.

GRAZIE....
MASSY

mercoledì 9 dicembre 2009

16a Südtirol Dolomiti Superbike: apertura iscrizioni 2010


Siamo pronti! Le iscrizioni alla 16° maratona Südtirol Dolomiti Superbike 2010 saranno ufficialmente aperte da martedì 1 dicembre 2009. La gara avrà luogo domenica 11 luglio 2010 e sarà in senso antiorario. Insieme con più di 3500 atleti potrai godere del meraviglioso paesaggio e di un'impressionante veduta delle Dolomiti.
Il modo più veloce e sicuramente più conveniente per registrarsi, è l`iscrizione direttamente sul nostro sito http://www.dolomitisuperbike.com/ .
Grazie alla collaborazione con il nostro partner DATASPORT, le modalità d'iscrizione e il pagamento risultano facili, veloci e sicure ed è possibile fare tutto on-line. Se preferisci, c'è anche la possibilità di scaricare il modulo d'iscrizione dal nostro sito e, dopo averlo compilato, puoi inviarcelo via fax o posta.
Nei prossimi giorni ti spediremo il nuovo opuscolo del 2010 contenente tutte le informazioni più importanti sui percorsi e le altre novità. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito http://www.dolomitisuperbike.com/
I tuoi suggerimenti per migliorare la Südtirol Dolomiti Superbike sono sempre ben accetti. Puoi inviarci le tue domande o proposte via e-mail all'indirizzo: info@dolomitisuperbike.com .
Il comitato organizzatore è lieto di poter dare nuovamente il benvenuto in Alta Pusteria ai numerosi biker e augura a tutti buon allenamento in vista della Südtirol Dolomiti Superbike edizione 2010.

domenica 6 dicembre 2009

PERCORSO LAGO

Ieri pomeriggio partenza scaglionata a due a due per ricompattare il gruppo all'altezza del Teatro Romano per proseguire assieme destinazione lago.
Percorso domenicale del Tem Turnover, Grezzana, Lungadige, Bussolengo, Bardolino, salita Pigno e rientro.
Breve sosta lungo lago Bardolino per immortalare la giornata.....Fix j

venerdì 4 dicembre 2009

Parte il 'ciclosoccorso', un servizio di primo intervento in bicicletta

Nelle zone off limits per le ambulanze, come il centro città, parte il servizio sperimentale di ciclosoccorso
Parte il "Ciclosoccorso", il nuovo servizio di primo soccorso in bicicletta nel centro di Milano, una iniziativa promossa dall'assessorato alla Salute del Comune e dal comitato locale della Croce Rossa Italiana che continuerà per tutto il mese di dicembre e di gennaio nelle giornate di venerdì (dalle 14.30 alle 19), sabato e domenica (dalle 10 alle 19). Biciclette col defibrillatore al posto delle ambulanze nelle zone della movida e dei grandi eventi. L'idea di medici e infermieri "a pedali" nasce da alcuni volontari della Croce Rossa e prende spunto da iniziative simili e già esistenti a Roma, Firenze e Novara dove i volontari sono impegnati anche nel servizio "Pronto farmaco" che consiste nella consegna di medicine a casa di persone anziane che ne facciano richiesta. Nella fase iniziale il servizio funzionerà in una "area test" compresa tra largo Cairoli e piazza San Babila, che distano circa 1,5 km percorribili in 7 minuti, e vedrà presenti i volontari nei fine settimana e in occasione degli eventi del periodo natalizio e dei saldi di fine stagione. Successivamente il servizio verrà esteso ad altre aree pedonali della città: Parco Sempione-corso Sempione, Giardini di Porta Venezia-Manzoni e Parco delle Basiliche-corso di Porta Ticinese.Nelle aree urbane pedonali ad alta densità commerciale spesso si verificano incidenti che non richiedono il trasporto in ospedale, in altri casi invece la gravità delle condizioni dell'infortunato richiede un tempestivo intervento di personale qualificato e abilitato al soccorso. Nel primo caso l'invio di un'ambulanza risulterebbe inutile mentre nel secondo, complice l'alta concentrazione di pedoni, l'arrivo dell'ambulanza potrebbe risultare ritardato. Proprio in queste situazioni è utile un servizio che utilizzi mezzi agili come le biciclette. Così la Croce Rossa milanese si è dotata di biciclette "mountain bike" attrezzate con borse contenenti il necessario per un primo soccorso, predisponendo squadre di volontari con la qualifica di Operatore Trasporto Infermi (OTI) certificati 118."A Milano oggi il 24% degli spostamenti cittadini avviene a piedi – spiega l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna – e a livello nazionale, secondo una ricerca Nextplora, il 38% degli italiani dichiara di sentirsi insicuro girando a piedi per le città. Senza contare che i pedoni non solo sono vittime di incidenti causati da auto, moto e bici, di infortuni causati da marciapiedi scivolosi e danneggiati, ma anche vittime di malori improvvisi. Il servizio che inauguriamo oggi si propone quindi di salvaguardare la salute del pedone in qualsiasi caso".L'iniziativa è particolare e cerca di coniugare la semrpe più alta attenzione ai problemi della mobilità nelle grandi città con la maggiore richiesta di sicurezza sanitaria. Se verranno coinvolti molti soccorritori potrà essere estesa anche ai parchi cittadini, in occasione di grandi manifestazioni sportive che la città organizza come la Milano City Marathon o la Stramilano o in vista del prossimo Expo 2015.

giovedì 3 dicembre 2009

PALA EOLICA parte seconda






Ciao a tutti purtroppo il tempo a mia disposizione è poco per raccontarvi il giro...........son longo............tanto per cambiare, ma alla fine sono arrivato pure io!!!!! fix j

mercoledì 2 dicembre 2009

DURANTE UNA GF ....SEI PRIMO.... E A DUE KM DALL'ARRIVO........

TI VIENE UN CERTO STIMOLO............................ ECCO COME RISOLVERLO....

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA GF TRE VALLI


E’ scoccata l’ora “X” e si parte. Da lunedi 7 dicembre p.v. ci si potrà iscrivere alla tredicesima edizione della Gran Fondo Tre Valli-Lex Italia, che può essere considerata la gara d’apertura dell’intera stagione granfondistica nazionale. La gara in programma il 28 Marzo 2009 a Tregnago (VR) nell’incantevole Val d’Illasi assume quest’anno un valore ancor più significativo per il fatto di essere entrata a far parte del Circuito gran fondo/marathon “Nobili/Supernobili-Windtex”, del circuito “Fizi’k”, del circuito “Lessinia Tour” e del rinnovato circuito “XC Verona 2010”.Quest’anno la gara avrà un percorso classic di 40 Km con 1100 metri di dislivello e un percorso Light di 24 Km con 600 metri di dislivello.Un semplice click sul sito web http://www.granfondotrevalli.it/ e sarà possibile prendere visione di tutte le novità 2010 ed effettuare la propria iscrizione alla gara mediante una nuova procedura on line che consentirà al Comitato Organizzatore di fornire nuovi, importanti e sicuramente apprezzati servizi pre e post evento a tutti gli iscritti.L’iscrizione per i tesserati FCI ed altri Enti è prevista fino a venerdì 19 marzo versando la somma di € 25,00; da sabato 20 a venerdì 26 marzo versando la somma di € 30,00. Per i non tesserati è prevista una maggiorazione di € 5,00 sulle tariffe sopra indicate per la tessera giornaliera a copertura assicurativa obbligatoria prevista dalla Federazione Ciclistica Italiana.Ad ogni tuo dubbio, una risposta verrà fornita dall’indirizzo di posta elettronica postmaster@granfondotrevalli.it . Disponibile anche una info line ai seguenti numeri: +393470585782 e 0452220746 in orario d’ufficio.