BEI POST BELLA GENTE...NOI ME VEDE ALTRO!

sabato 31 ottobre 2009

SONO TORNATO

Ciao a tutti, eccomi qua dopo una settimana rilassante passata in dolce compagnia in quelli del Mar Rosso, è decisamente piacevole passare dalla temperatura lasciata in quelli di Verona, vestiti con felpe, pantalono lunghi,hai ben 32 gradi, costume, infradito e magliettina manica corta.
Devo ammettere che in questa settimana non mi è mancata più' di tanto le due ruote, anche se lo spirito del team ASPETIMEBIKE si è fatto notare anche in ferie.
Tornato con ben 3 Kg messi tutti nel giro vita, ma carico e rilassato, sono pronto a salire sulle due ruote, infatti, domani mattina salirò sulla mia ruota grassa che nella mia assenza ho fatto montare un disco frenante anteriore maggiorato.
Colgo l'occasione per salutare tutte le persone con qui ho stretto amicizia nella permanenza al villaggio.Fix j

LUCA E PAOLO


venerdì 30 ottobre 2009


MONKEY LIGHT


La Monkey Light è un dispositivo a LED innovativo che ti rende visibile con stile!
E’ composta da 32 LED luminosi con colori brillanti che formano effettivi visivi ( patterns) progettati dagli artisti elettronici di Monkey Electric. Gli effetti visivi posso essere scelti direttamente sulla centralina ML.
La ML fissa un nuovo standard nell’illuminazione per le biciclette. E’ facile da montare sulla maggior parte di raggi di bicilette, City bikes, Cruiser, Bmx, Mtb, Road bike e persino sulle sedie a rotelle per disabili. La ML aumenta la visibilità, è pratica e adatta ad un utilizzo quotidiano in tutte le condizioni atmosferiche.La ML offre grande visibilità a qualsiasi velocità e crea effetti visivi di tutti i colori sulla ruota. Gli effetti digitali sono personalizzabili, sulla centralina ML sono disponibili i pulsanti per scegliere i colori ed i modelli dell’animazione visiva.La centralina ML è un prodotto pronto all'uso, ma sei sei uno smanettone hardware e software ci sono tantissimi modi per personalizzarla ulteriormente, perderai la garanzia è vero ma avrai un prodotto ancor più unico ed originale.LA casa madre fornisce lo schema dei circuiti ed eventuale supporto.Specifiche:* 32Full color LED fornisce quasi visibilità a 360 gradi* Luce artistica all' avanguardia digitale con la costante evoluzione di migliaia di modelli e colori* Immediatamente personalizzabile con colori ed effetti adatti al vostro stile* A prova di vibrazioni per ogni bicicletta, City, Mountain, Cruiser, BMX * Centralina resistente progettata per un uso quotidiano in tutte le condizioni atmosferiche* Installabile in pochi minuti, dura fino a 30 ore con 3 batterie AATrovi il prodotto in vendita presso i negozi rivenditori o presso il nostro web store:http://+www.vendutoshop.biz/http://cgi.ebay.it/MONKEY-LIGHT-LUCE-LED-x-RUOTA-BICICLETTA-BICI-MTB-BMX_W0QQitemZ220446095525QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item33539c78a5&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30http://www.pixmania.com/it/it/3080199/art/noname/monkey-light-luce-led-per.htmlDownload:Clicca qui per visualizzare le istruzioni step By step per il montaggio (Inglese)Clicca qui per visualizzare il PDF cone le note tecniche e le istruzioni di funzionamento (Inglese)Clicca qui per visualizzare le istruzioni per rendere la ML a prova di furto (inglese)

Ultimo atto della Coppa Toscana Mtb 2009 e calendario 2010: sparisce la GF Costa degli Etruschi

Ultimo atto della Coppa Toscana Mtb 2009 e calendario 2010: sparisce la GF Costa degli Etruschi Nella bella cornice del Teatro Comunale di Sinalunga 'Ciro Pinsuti', messo a disposizione per l'occasione dall' Amministrazione Comunale, si è chiusa ufficialmente la stagione 2009 del circuito di MTB 'Coppa Toscana'. La fase agonistica si era chiusa il 4 Ottobre proprio a Sinalunga con la 16° edizione della Sinalunga Bike. Doppio sforzo quindi per gli organizzatori del Donkey Bike che hanno provveduto all' allestimento in maniera impeccabile delle premiazioni, il tutto seguito da un rinfresco per salutare i premiati e la nuova edizione del circuito 2010 che riserverà delle sorprese.Dopo i saluti di rito da parte dell'Amministrazione Comunale, rappresentata dall' Assessore allo Sport, e i ringraziamenti da parte del Comitato Organizzatore a tutti gli abbonati, (324 per l'edizione 2009) e a tutti i partecipanti, in genere, alle manifestazioni della Coppa Toscana, si è passati, dietro la regia della ormai nota voce della MTB Toscana Fabio Cecchi, alle premiazioni. 42 gli atleti premiati delle varie categorie, oltre ai 5 atleti della speciale 'classifica abbonati' e le prime 10 società classificate secondo la classifica combinata. Molto alto il valore e la qualità dei premi: materiale tecnico in collaborazione con GlamSport per i premiati delle singole categorie, ricchi cesti di salumi toscani in collaborazione con il salumificio Franchi per i premiati della classifica abbonati e per le Società. Inoltre sono state consegnate le maglie ai vincitori di ogni singola categoria e le pergamene ricordo.Durante le premiazioni è stata resa nota anche la novità riguardante l'edizione 2010 del circuito: la notizia, quasi improvvisa, dell'uscita della ormai classica Gran Fondo Costa degli Etruschi di Marina di Bibbona dal panorama nazionale delle competizioni ha reso necessaria la sostituzione con un'altra manifestazione all' altezza del circuito. La nuova entrata sarà la 'Capoliveri Legend Cup', che si svoglerà nella splendida Isola d'Elba il 16 Maggio 2010, data questa lasciata libera da Bibbona. Il Comitato Organizzatore ha espresso il suo dispiacere per la decisione presa dagli amici di Bibbona, ai quali sono andati i ringraziamenti di tutti, atleti compresi, per il livello a cui era arrivata la manifestazione e gli auguri affinchè la GF Costa degli Etruschi rientri negli anni futuri nel circuito della MTB.Allo stesso tempo un benvenuto è stato rivolto, da tutti, agli amici Elbani, che hanno assicurato di poter essere all'altezza dello standard delle altre manifestazioni. L'esperienza non manca, visto che uno dei responsabile e promotori dell' evento di Capoliveri è lo stesso Fabio Cecchi. Una garanzia nel mondo della MTB.
Nell' attesa del calendario ufficiale 2010 pubblichiamo il calendario ufficioso:
14 marzo GF CASTELLO DI MONTERIGGIONI MONTERIGGIONI -SI
18 aprile MAREMMA BIKE TROPHY FOLLONICA - GR
9 maggio PIAZZA A PIAZZA PRATO
16 maggio CAPOLIVERI LEGEND CUP CAPOLIVERI - LI
6 giugno CASENTINO BIKE BIBBIENA - AR
3 ottobre SINALUNGA BIKE SINALUNGA - SI

mercoledì 28 ottobre 2009

IL GRAND PRIX WINDTEX DOPO NOVE ANNI ESCE DI SCENA

Si ferma a nove edizioni l'epopea del Grand Prix Windtex: il 'Giro d'Italia della Mountain Bike' nel 2010 non sarà più il riferimento nel calendario dei tanti bikers che lo hanno seguito nel corso degli anni.
Si conclude un ciclo dopo l'ennesima grande stagione. Il Grand Prix Windtex ha deciso di mettere il punto alla sua lunga serie di fortunate edizioni che nel primo decennio degli anni 2000 sono state un punto di riferimento per bikers e squadre, un vero campionato lungo tutta la stagione.
Per nove anni il Grand Prix Windtex è stato il riferimento del calendario nazionale della mountain bike italiana, un traguardo importante per i suoi campioni e per decine di migliaia di bikers che hanno gareggiato sui più bei percorsi off road delle diverse regioni italiane, espatriando nel 2005 anche in Croazia.
Fregiarsi della maglia di leader del Grand Prix Windtex è un onore toccato ai migliori bikers, che hanno contribuito ad affermare il circuito come il principale contest agonistico della mtb italiana.
Dopo nove annate e 76 gare, il Grand Prx Windtex nel 2010 non verrà più organizzato: A.S. Off Road Cup, l'associazione che ha dato i natali e fatto crescere il circuito, ha deciso di non proseguire più con la sua esperienza intitolata alla Windtex del patron Ferdinando Fiorio, main partner del circuito, comunque intenzionato a rimanere nella mountain bike con altre iniziative.
Il Grand Prix Windtex esce di scena ed i bikers che lo hanno vinto, frequentato, apprezzato, troveranno un vuoto nella loro stagione. Tutto quello che ha rappresentato il Grand Prix Windtex nel 2010 non ci sarà più: le maglie arancioni dei leader non spiccheranno più alla testa del gruppo, non sarà più presente il logo del circuito ormai diventato familiare a migliaia di bikers, l'enorme arco nero Windtex e gli striscioni multicolori che hanno fatto da cornice a tante partenze e arrivi delle tappe non saranno più presenti nelle gare del circuito più importante d'Italia.
La visibilità del marchio WindTex nella mountain bike proseguirà nel 2010 con un nuovo format, ma privo dei legami con la storia e la tradizione agonistica del Grand Prix WindTex, il più seguito dei challenge delle ruote grasse, che dopo nove anni di successi si concede una pausa sabbatica.
I coordinatori del Grand Prix WindTex vogliono ringraziare Ferdinando Fiorio, patron della Vagotex e main sponsor del circuito, per questi anni di collaborazione, stima e amicizia che ci hanno regalato moltissime soddisfazioni, e permesso di realizzare un sogno: l'Off Road Cup - Grand Prix WindTex

martedì 27 ottobre 2009

MA CHE CALDO!!!!


Dopo una settimana fermo ai box, causa influenza, ritorno a percorrere i miei sentieri preferiti(STELVIO-CASTELLO MONTORIO-MARONI-LA COSTA-VAIO PARADISO). Dopo pochi chilometri, mi accorgo subito che forse oggi mi sono vestito un po' troppo pesante, visto che il mio Polar mi da' 21 gradi, MA CHE CALDO FA' per essere fine Ottobre, non male per buttare fuori un po' di tossine, ma e' stato come fare la sauna pedalando.

Domani mi vestirò a cipolla come dice il buon PEZZO.

Ciao MASSY...

sabato 24 ottobre 2009

13° GRANFONDO TRE VALLI


La Tre Valli riparteAppena conclusa la XII edizione della Tre Valli con ancora negli occhi degli organizzatori l’immensa soddisfazione per il risultato conseguito, qualche news era trapelata nell’ambiente. Ora, non si tratta più di ipotesi ma di certezze.

Per voce dei promotori della Gran Fondo Tre Valli, nel 2010, la manifestazione si unirà alle gare che hanno fatto la storia del movimento granfondistico nazionale. E’ presto per fare i nomi delle sorelle, ma una cosa certa è la data di svolgimento già prevista per il 28 Marzo 2010. Oltre ad essere la prima del circuito di gran fondo e marathon, terrà a battesimo anche il rinnovato circuito XC Verona. A breve verrà presentato, inoltre il rinnovato sito internet http://www.granfondotrevalli.it/ sul quale si potranno scoprire tutti i dettagli dell'edizione 2010. La manifestazione, la cui ultima edizione disputata il 6 Settembre u.s. è stata dominata in campo maschile dall’orobico Marzio Deho e in campo femminile dalla beniamina di casa, la campionessa italiana marathon Federica Piccoli, avrà ancora una volta la sua base logistica in territorio di Tregnago, laborioso Comune pedemontano dell’est veronese, le cui origini pare risalgano da un lato alla sua romanità, infatti "Termignacus" significherebbe il termine ultimo della civiltà in epoca romana, dall’altro alla presenza nel paese del castello.I luoghi della gara, con le sue contrade di origine cimbra, antico popolo teutonico, sono rinomati anche per le prelibatezze che ogni anno offrono motivo di interesse. Il territorio incontaminato è meta di migliaia di turisti per le sue manifestazioni, a cominciare dalla mostra provinciale "la ciliegia d'oro", che si svolge la terza domenica di giugno. La rassegna si pone come principale obiettivo la valorizzazione della ciliegia come prodotto tipico e caratteristico della vallata e consente ai visitatori di apprezzare il frutto di tanta passione e lavoro. Si prosegue nell’arco dell’anno con l’antica sagra di San Luigi che si tiene nel mese di luglio nella frazione di Cogollo, principalmente incentrata sulla produzione del ferro battuto. E, poi ancora, con l’antica fiera di San Martino l’11 novembre che ha origini antichissime e da sempre contraddistingue Tregnago ed il suo territorio con i prodotti agricoli locali, la gastronomia, la cultura e l'arte.

DOMENICA IN MTB

PARTENZA ORE 8:00 STALLAVENA.
PERCORSO PREVISTO:
-LUGO-PRAOLE-S.VIOLA GIRO DEL MONTE-ROMAGNANO- MARONI-MIZZOLE-CASTELLO MONTORIO- SAN FIDENZIO-VENDRI-PICCOLO STELVIO-FORNI DI GREZZANA-



CONFERMA PA TUA PRESENZA aspetimebike@gmail.com

venerdì 23 ottobre 2009

mercoledì 21 ottobre 2009

25 OTTOBRE SAGRA DEI MARONI A TREGNAGO


Domenica prossima a Tregnago ci sarà l'annuale sagra dei maroni....
Gli amici di CICLOTAZZE propongono un bel giro...
Chi volesse venire,alle 7,30 si parte in macchina dalla piazza di Locara...

venerdì 16 ottobre 2009

GIRO DI LOMBARDIA 2008

GIRO DI LOMBARDIA 2007

IL PAPA'TASO PROPONE UN BEL GIRO PER DOMANI



domani mattina ore 8.45 alle 4strade
Post n°3295 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da ilmigliore666
confermato il ritrovo alle 4strade per domani mattina ore 8.45.

Uscita in mtb sul tracciato di Soave Bike con variazioni di tracciato "varie ed Eventuali"....visto la temperatura consiglio la "vestizione a cipolla" ecco il giro che propongo:
-partenza dalle 4strade direzione Illasi,
- salita sulla dorsale della Soave Bike passando per lo scollinamento del monte Tenda
- dorsale di Soave Bike fino a Croce del Vento,
- discesa a Tregnago passando per la prima salita "storica" di GF Tre Valli (quella sterrata per capirsi),
- percorso a ritroso del finale di gara della GF tre Valli facendo quindi la salita a tornanti dietro a Villa De Winkels e scendendo per la discesa dei cancelli del Vajo di Mezzane.
-Da qui risalita alla Croce di Legno per Castagnè,
- variante Michele Zenatti fino a Pian di castagnè,
- discesa Lessinia Legend 2009 fino a Ferrazze....rompete le righe.....

VA BENE COME PROGRAMMA DI MASSIMA?

giovedì 15 ottobre 2009

DIRETTIVO RIUNITO

Ieri sera , si e' riunito il direttivo ASPETIMEBIKE, aperitivo e cena per decidere gli ultimi appuntamenti del 2009, anche perché per vari motivi lavorativi e familiari, era da luglio che non riuscivamo a trovarci tutti e sette insieme, nell'arco della serata il DIRETTIVO ha deciso di organizzare una festa, per tutti gli atleti e simpatizzanti ASPETIMEBIKE e quindi ..............


SONO FELICE DI COMUNICARE, CHE ............

SABATO 14 NOVEMBRE PRESSO IL BAR LA ROTONDA DI GREZZANA CI SARA' LA PRIMA FESTA ASPETIMEBIKE.
In seguito vi darò alti aggiornamenti riguardanti la serata, INTANTO TENETEVI LIBERI.
MASSY...

martedì 13 ottobre 2009

Moto ammiraglia travolge ciclisti

CALA IL SIPARIO SULL'XC VERONA 2009

11 Ottobre 2009 - Borghetto di Valeggio sul Mincio – Cala il sipario 2009 sul circuito XC Verona nel migliore dei modi. Nel piu’ bel borgo d’Italia, eletto nel luglio scorso dai siti specializzati Borghitalia.it e Trivago.it, si è svolta l’ultima gara cross country del circuito. I quasi trecento iscritti alla prova di Borghetto hanno fornito il giusto tributo agli organizzatori della Società Ciclistica Valeggio che quest’anno hanno reso la prova ancor più tecnica, nonostante i dolci rilievi delle colline moreniche. Sono riusciti persino a creare tratti brevi di single track, veri e propri tranelli che sono risultati fatali per tentare la via di fuga.E’ stato l’Under 23 Davide Finetto (Team Info 3 Lee Coogan) ad avere la meglio sul quintetto di bikers già in fuga dal primo dei quattro giri previsti. Particolarmente motivato, il vincitore assoluto e vincitore della propria categoria, che insieme al compagno Luca Botticini hanno impresso un ritmo altissimo. Si è dovuto attendere la volata per determinare il vincitore assoluto che ha preceduto il compagno Botticini vincitore della categoria master 2. A nulla sono valsi gli sforzi del master 3 Michele Bazzanella (GS Alpini Bike Povo), Claudio Segata (Bren Team Trento) e Massimo Valbusa (ASD Emporio Sport), anche loro battuti allo sprint.Poco dopo il quartetto fuggitivo sono giunti al traguardo in volata anche i primi tre master sport e a farla da padrone è stato Luca Marocchini (Velo Club Garda) che ha preceduto Luca Scarsetto e Maschi Fabio (Team Giambenini Maddiline). Poco più attardati Andrea Scala (Team Giambenini Maddiline) e Michele Milani (Team Todesco).
Nella categoria master 2, alle spalle del vincitore Botticini, di Segata e Valbusa, si è classificato Silvano Morandini (Team Todesco), campione provinciale e vincitore del circuito, al quale non era riuscito l’aggancio con i primi della classe.Nella categoria master 1 il gradino più alto del podio l’ha conquistato il biker dell’Emporio Sport Team 2 Sergio Caliari ad avere la meglio sugli inseguitori Simone Mutti (Cube Cycling Performance) e Fabio Ghisoni (Team Todesco). A seguire Eder Medeiros, brasiliano del Team Focus Italia.A completare il podio master 3, categoria del vincitore assoluto, sono stati Maurizio Manara (Velo Club Garda) e Mascetti Alessandro (Team Bike Gussago) che ha preceduto gli atleti di casa Marco Agostini (Team Los Locos) e Roberto Pachera (Velo Club Garda).Pochi attimi separano i biker che hanno occupato il podio della categoria master 4 che si sono affrontati al meglio di tre giri del percorso. La testa della corsa è stata sempre nelle mani del campione provinciale Lucio Bonfante (MTB Golosine), anche se nel finale Mauro Bressanin (Velo Clu Garda) e Diego Vassanelli (Team Todesco) hanno dato filo da torcere al vincitore. Giù dal podio Enrico Bailoni (Team Todesco) e Peracchi Silvano (Team Bike Gussago). Nella categoria master 5 vittoria in scioltezza per il campione provinciale Gabriele Manara (Team Giambenini Maddiline) che ha preceduto Medaina Alessandro (Team Paola Pezzo) ed Alba Carlo (Tenax). Per la M6 vincitore ancora Gaetano Valbusa (S.C. Valeggio), nella foto, campione provinciale, che ha bissato il successo della precedente prova di Montorio.
A fargli compagnia sul podio Dolci Luciano (Team Focus Italia) e Piazza Dino (CRAL Autostrada BS-PD).
Nelle categorie agonistiche la parte del leone la fanno i bikers dello squadrone del TX Active Bianchi che si aggiudicano la gara nella categoria Juniores con Filippo Galli, seguito da Simone Maschi (Team Focus Italia) e Milo Viviani (GC Contri Autozai). Podio sfiorato per Oscar Porcelli (MTB Sfrenati) e Thomas Tommasi (Evolution Team). Nella categoria allievi Edoardo Togni (TX Active Bianchi) ha preceduto con un buon margine di vantaggio sugli alfieri della S.C. Valeggio Ivan Dalla Pellegrina e Alessandro Cordioli. Seguono nell’ordine Cristian Mazzi e Nicolò Bassan della Barlottini.
Ancora TX Active Bianchi per la categoria esordienti con Cristian Boffelli che si aggiudica la gara battendo Simone Biondani (S.C. Barlottini), vincitore a Montorio. Podio completato da Andrea Lanzanova ASP Otelli Caseifici Zani). A seguire Baggi Matteo (Polisportiva Sorisolese) e Mattia Acquaviva (S.C. Valeggio) che ha anticipato Arturo Colombo e Daniel Tassetti (Polisportiva Sorisolese) già sul podio di Montorio.
Per le esordienti donne ha dimostrato grandi doti tecniche Chiara Teocchi (Polisportiva Sorisolese), anche vincitrice nella precedente prova del castello di Montorio, che ha battuto inesorabilmente Anna Righetti e Alice Coato (Evolution Team).
Ed infine per la categoria rosa master woman è Angela Perboni (ASD Amici di Angela) a godere del primo posto battendo la campionessa provinciale Raffaella Saravo (S.C. Valeggio) e la compagna di quest’ultima Maria Grazia Mattinzioli.
Per le classifiche della gara e quelle finali del circuito, consulta xcverona.com o contatta l’indirizzo di posta elettronica scvaleggio@gmail.com. Troverai tutte le notizie e le novità per il 2010.
Le premiazioni finali del circuito XC VERONA 2009 avranno luogo in occasione della festa del ciclismo veronese organizzata dal Comitato Provinciale di Verona della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà cura dell’organizzazione XC Verona di comunicare in seguito, il luogo, il giorno e l’ora della manifestazione.

domenica 11 ottobre 2009

24h ROMA 2009

24H DI ROMA MTB AGNOSINE.... LA SQUALIFICA
In allegato il comunicato stampa che chiarisce le vicende legate alla
squalifica dell'MTB Agnosine alla 24h di Roma.
Una semplice e corrretta cronaca
dei fatti che deve servire come monito per le future partecipazioni!
http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=14642

venerdì 9 ottobre 2009

COMPLETO INVERNALE

STIAMO PRENDENDO LE PRENOTAZIONI PER IL COMPLETO INVERNALE,
(GIACCA IN GORETEX-PANTALONE- COPRI SCARPA)
AL PREZZO DI € 135.
PER CHI FOSSE INTERESSATO E' PREGATO DI COMUNICARLO, VIA MAIL
aspetimebike@gmail.com O PASSANDO DA ME IN BOTTEGA. GRAZIE
MASSY...

giovedì 8 ottobre 2009

BIKE EXTREME 2009

Anche quest'anno l'appuntamento con la gara conosciuta da tutti gli esperti del settore come la "classica estrema di fine stagione" è a Limone sul Garda, per le giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2009. Qui si daranno appuntamento bikers provenienti da tutta Europa, professionisti e non, pronti a darsi "battaglia" a suon di pedalate lungo uno dei percorsi più affascinanti sulle montagne del Lago di Garda.
La bellezza di questa gara, ormai giunta alla sua 19a edizione, è ormai rinomata e documentata; non si contano più gli speciali che le sono stati dedicati, sia su carta stampata che su canali televisivi. Basta pensare che il tracciato è disegnato nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano: si parte da Limone sul Garda (60 mt) e si sale sino a Tremalzo (1865 mt) per chiudere il percorso ad anello percorrendo una distanza di 51 km variando tra scenari naturalistici a dir poco sbalorditivi. Ad una salita tipo Stelvio (ma sterrata) fanno seguito tre discese micidiali, in un contesto paesaggistico incredibile, fatto di guglie dolomitiche verticali. Questa gara, nata nel 1990, si fece notare nel 1991 per il sostanzioso montepremi. Essa è quasi sempre vinta da scalatori.
Sabato 10 ottobre
Ore 15.00 -19.00 REGOLAZIONE ISCRIZIONI e verifica tessere presso ufficio gara
Domenica 11 ottobre
Ore 07.00 verifica tessere presso ufficio gara
Ore 10.00 partenza Adrenalina Bike X-treme
Ore 15.00 inizio premiazioni
La manifestazione inizierà il pomeriggio di sabato 10 ottobre con l'apertura dell'area espositiva presso il lungolago di Limone sul Garda.
Partenza e arrivo Limone sul Garda (65 mt sul mare)Lungolago Marconi
Lunghezza 51 Km
Dislivello in salita circa 1800 metri
Salita più lunga Da Limone a Tremalzo, 30 km al 6%, con la parte sterrata di 15 km all'8/9%
Discesa più bella quella del Tremalzo, sospesa tra pareti di roccia, 7 km 9% e quella del passo Guil a Limone, 9 km al 13%, con punte fino al 30%
Tipo di terreno: sterrati, strada asfaltata, bianca e ciotolata

VIDEO XC VERONA..... MONTORIO

xc Montorio 2009 from Luca Carton on Vimeo.

mercoledì 7 ottobre 2009

SOLOBIKE.IT

Team Todesco: Avesa e Sorisole, il tassello mancante La stagione volge al termine ma non per questo tutti hanno tirato i remi in barca o, meglio, tolto i pedali! Ferraro Mattia, nella foto sotto con il compagno di squadra Dimitri Modesti regala a se stesso la prima vittoria di stagione e il gradino più alto del podio ed al Team Todesco l'ennesimo successo. Alla Gran Fondo d'Autunno organizzata ad Avesa dal G.S. Benini Auto che per Verona e provincia, significa la classica delle foglie morte, alla quale i bikers non vogliono mancare per una delle solite sfide in famiglia, nessuno si attendeva un'exploit del genere.A 'braccetto' con il neo campione provinciale Dimitri Modesti, il cuginetto ha condotto la gara sin dall'inizio, per un breve tratto in solitario, quando Modesti ha cercato di favorirlo nella fuga a due. Appena oltrepassato il GPM di giornata posto ai 550 mt di Montecchio, Modesti lo ha riagguantato e i due bikers di Cerro Veronese hanno accumulato vantaggio sui single track in discesa giungendo al traguardo con un margine di due minuti sugli immediati inseguitori.In giornata di grazia anche Silvano Morandini (master 2) che corroborato dalla fresca conquista della maglia di campione provinciale è settimo assoluto al traguardo, nonostante una sbavatura nel tratto più insidioso del tracciato.Poi una serie di risultati a partire da Diego Vassanelli, Claudio Ciman e Enrico Bailoni (master 4), Gianluca Barilani (master 3) e Valeriano Dalla Bernardina (master sport), consentono al Team Todesco di vincere anche la speciale classifica a squadre. Sul percorso short, il nostro unico giovanissimo in gara, Stefano Freoni, reduce da una stagione dagli alti e bassi, vince in solitaria.Nella tecnica prova di Sorisole (BG), ultima frazione di Orobie Cup, il bergamasco Michele Pezzotta manca per un soffio la vittoria e, con quest'ottimo risultato ottiene anche la terza posizione finale del circuito nella categoria master sport.

lunedì 5 ottobre 2009

CLASSIFICA BENINI 2009

SONO DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DELL'UDACE VERONO, LE CLASSIFICHE DELLA G.F BENINI 2009 http://www.udaceverona.it/home.html

IL BOSCA VINCE A GARDA


SOUTH GARDA ROAD
CITTA' DESENZANO DEL GARDA
Oltre mille atleti hanno invaso Desenzano del Garda
Vincitrice della Granfondo donne la Campionessa del Mondo Gorini Michela
Desenzano del Garda (BS) in una splendida giornata di sole ,il successo era annunciato e cosi è stato !!
La 1° edizione della SOUTHGARDAROAD CITTA' DI DESENZANO DEL GARDA , la granfondo di ciclismo su strada promossa dall'Assesorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda e organizzata in piena sinergia con la società Pedale Medolese Sportnaturetour ha registrato numeri da RECORD oltre 1000 partecipanti .
Una prima edizione caratterizzata da una giornata stupenda fin dalle prime ore della mattina ,quando gli adetti al servizio di cronometraggio dopo l'inserimento degli ultimi iscritti hanno annunciato il raggiungimento dei 1000 iscritti .Il via è stato dato con partenza unica per entrambi i percorsi Granfondo 125 km e Medio Fondo 85 Km alle 9.15 da via Michelangelo dall'Assessore allo Sport e Turismo di Desenzano del Garda Diego Beda.
Corsa: la velocità è stata mantenuta controllata fino in prossimità di Padenghe del Garda dove sin dalle prime pedalate si è formato subito il gruppetto dei fuggitivi con una quarantina di atletial comando .Arrrivati al bivio situato a 19 km dalla partenza il serpentone si è diviso di cui circa 560 atleti hanno optato per il medio il restante per la Granfondo che gli ha diretti sulla verà asperità della giornata la salita del Tesio (detta anche piccolo Montirolo per le sue pendenze temibili) dove il primo a scollinare è stato propio Boscaini Simone della Turnover Sport che ha poi chiuso la Granfondo al primo posto in 3.19.46 .Piu scontata la vittoria della cattegoria donne ,dove la Campionessa del Mondo Gorini Michela ha chiuso la sua Granfondo in completa solitudine in 3.28.56 staccando la seconda arrivata la fiorettista Vaccaroni Dorina di ben 8 minuti. A gara conclusa tutti gli atleti hanno potuto fare la doccia all'interno delle piscine coperte di Desenzano del garda e ristorarsi al ricco pasta party allestito sotto la tensostruttura all'interno del Parco il Laghetto in attesa delle premiazioni finali alle ore 15.00 in compagnia delle splendide Miss.

FOTO ASPETIMEBIKE ALLA BENINI 2009

http://picasaweb.google.com/aspetimebike/BENINI2009#

BENINI......






Ieri come da calendario, si è disputato in quelli di Avesa una delle ultime gare della stagione in Mtb.Il ritrovo è da Rossini per un veloce caffè, in compagnia del Presidente Fusaro, Diego e Silvia; purtroppo Eliseo ci conferma la sera prima di abbandonare la gara per cimentarsi nella prestazione ALCOLICA in quelli di Bardolino.

In quelli di Avesa dopo il ritiro del numero, ci si riscalda per la partenza scambiando quattro chiacchiere con i notevoli partecipanti alla manifestazione, con una temperatura decisamente frescolina ma mio punto di vista eccezionale!

La gara a mio punto di vista è stata decisamente carina, l'unica pecca è stata la partenza dietro l'ammiraglia che ha provocato notevoli fastidi.

Il tutto si tranquillizza alla prima salita dove si può aprire il gas e fare un pò di selezione, devo dire che ieri le gambe giravano decisamente bene, il Massy lo abbandono all'inizio della salita e dopo un paio di tornanti riesco a recuperare pure Diego, da li' in poi è un continuo bruciar posizioni.Tracciato come dicevo bello, speravo nel montaggio di un skilift nella salita sopra Avesa, o almeno un tappeto mobile, vista la pendenza....a un paio di km dall'arrivo riesco a beccare di nuovo il Massy che dopo una palpata di sedere, scappo via come un SCHILATO!!!!

All'arrivo ritrovo con tutti, ringrazio Silvia, Alessandro e Tuca per il loro incitamento nei vari punti del tracciato ringrazio gli organizztori e faccio a loro i complimenti.

Oggi da segnalare, visto che non mi capita tutti i giorni ho avuto la possibilità di fare lo SBORONE in giro in quelli di Affi, con un stupendo mezzo messomi a disposizione dal negozio Turnover, sto parlando del nuovo gioiellino della ditta Pinarello, la DOGMA con cambio elettronico.

Mezzo decisamente affascinante, a primo impatto, dopo aver preso confidenza con il cambio, freni, la sensazione è stata di avere in mano un piccolo bolide pronto a scattare al primo cambio di pedalata, reattivo e preciso. Che dire del cambio? L'ho provato per una settantina di chilometri mi ha letteralmente entusiasmato! Fix j

BENINI SECONDO ME'





Eccomi qua', a raccontarvi la BENINI 2009. All'appuntamento da Rossini, ci presentiamo in tre IO, FIX-J, DIEGO, lo spirito e' quello giusto per affrontare l'ultimo appuntamento della stagione due chiacchere due battute , caff' e via si parte alla volta di Avesa. All'arrivo troviamo subito parecchi amici, non sto' ad indicarveli tutti perché ieri, erano veramente tanti, unico assente il BAFFO che ha preferito andar in quei di Bardolino alla festa del vino. Dopo esserci riscaldati per benino, ci accodiamo dietro la macchina dei giudici, aspettando il via. Una partenza travagliata dietro la vettura non e' il massimo, ma sarà l'unica nota stonata di una bellissima giornata di MTB. Pronti si parte.......... VIA,....... il percorso ormai lo conoscevamo bene, pero' e' sempre un piacere trovarsi in competizione, con altri bikers, sui sentieri che usiamo normalmente per allenarci, per il resto la gara viene fatta in solitaria per il sottoscritto, per solitaria intendo dire che il Fix l'ho visto alla partenza, e all'arrivo( el va massa per i me gusti), ma questa e' un'altra storia. Alla fine riesco a fare, a mio giudizio una buona prestazione, e' soprattutto a riportare a casa la pelle illesa, nonostante che già a meta' gara avevo la pastiglia dietro che iniziava a ululare, e quando verso la fine mi ha abbandonato, ormai ero ai meno tre dall'arrivo....... che cul. All'arrivo giusto il tempo di salutare un po' di amici, fermarmi al ristoro finale, riconsegnare il numero, e volare verso casa di mio cognato, dove mi aspettavano le tagliatelle fatte in casa con funghi freschi.
COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE e soprattutto a MATTIA E DIMITRI per la loro splendida gara.
MASSY....

domenica 4 ottobre 2009

11OTTOBRE XC VALEGGIO

Società organizzatrice: S.C. VALEGGIO ASD Via San Giovanni Bosco 6bIn collaborazione con XC VERONAInfo: 348/3653117 – 335/7608288 – 393/4759719 studio.fra@virgilio.it info@xcverona.comhttp://www.xcverona.com/ Luogo di ritrovo e partenza: Colonie Elio terapeutiche di Borghetto di Valeggio s/MVerifica tessere: dalle 8.00 alle 9.30 del 11Ottobre 2009Orario di Partenza: ore 10.00Tassa di iscrizione: euro 12.00 escluse categorie agonisticheIscrizioni fino alle 20.00 del 9 Ottobre 2009Modalità iscrizione: mediante compilazione apposito modulo on line sul sito http://www.xcverona.com/ pagando con bonifico bancario IBAN: IT89A0504059931000010128467 da confermare a mezzo trasmissione fax della ricevuta di versamento al n° 045/4853128Le iscrizioni si effettuano anche a mezzo fattore K ID gara ………..(devono sempre essere confermate poi con pagamento a mezzo fax)Premi: ai primi 5 di ogni categoriaLunghezza percorso: Km 8.00 circa da ripetere più volte per categorie Elite/Under, Juniores, Donne Elite, e categorie amatori da M1a M6,Donne Juniores e Allievi, Categoria esordienti Maschie FemmineCronometraggio: chip REAL TIMEServizi: docce, lavaggio bici e Cotechino Party presso le colonie Elioterapiche di Borghetto

sabato 3 ottobre 2009

CAMPIONATO ITALIANO BIKE TRIAL


Campionato Italiano BikeTrial Italia - Prova 8 - Alcenago (VR)

L'Associazione Sportiva Dilettantistica
ASD INZANI - ISOMEC
organizza il 04 ottobre 2009 a Alcenago (VR) la
8° ed ULTIMA Prova del Campionato Italiano di BikeTrial UISP 2009.

Clicca qui per la Scheda Evento
Clicca qui per le ISCRIZIONI.

PER QUELLI DELLA BENINI

RITROVO ORE 7:30 PASTICCERIA ROSSINI DI QUINTO..............

PS: L'ULTIMO CHE ARRIVA PAGA IL CAFFÈ A TUTTI......

venerdì 2 ottobre 2009

3° TROFEO CITTA' DI VALEGGIO

Borghetto di Valeggio sul Mincio, eletto nel luglio scorso il piu’ bel borgo d’Italia
, secondo i siti specializzati Borghitalia.it e Trivago.it che hanno promosso una iniziativa di gradimento online, avrà l’onore di ospitare l’11 ottobre 2009, l’ultima gara cross country del circuito XC Verona 2009.
Ai confini tra le province di Verona e Mantova, Borghetto è un piccolo nucleo di insediamenti sorto nel 1400 attorno ad una serie di mulini ad acqua, per la molatura del frumento e la pilatura del riso, in un punto particolarmente felice lungo il corso del fiume Mincio. I mulini, funzionanti fino alla metà del XX secolo, dopo alcuni decenni di abbandono sono stati restaurati ed adibiti ad attività commerciali. L'impianto del piccolo centro conserva i tratti tipici dei gruppi di mulini ad acqua "natanti", diffusissimi per secoli nei fiume di pianura. La depressione, tra le articolate colline moreniche dominate dalle strutture castellane di Valeggio sul Mincio, è sempre stata importante luogo di transito e successivamente naturale confine tra l'area veneta e quella lombarda. I più antichi reperti testimoniano di un villaggio palafitticolo dell'età del bronzo. Dell'epoca basso-medioevale assume contorni mitici la leggenda di Papa Leone Magno che, bandendo il crocefisso, blocca la devastante marcia di Attila. E' in epoca tardo-medioevale tuttavia che Valeggio, con il sottostante Borghetto, diviene importante cerniera tra la signoria veronese degli Scaligeri, i mantovani Gonzaga ed i milanesi Visconti. Il castello del XIII secolo è un nevralgico caposaldo veronese e sovrintende il transito sul ponte fortificato, il 'Ponte Visconteo' sul Mincio, proprio a fianco delle case di Borghetto.
Sarà la Società Ciclistica Valeggio, in collaborazione con XC Verona, ad ospitare l’evento agonistico alle Colonie Elio terapeutiche di Borghetto con verifica tessere a partire dalle ore 8.00 dell’11 ottobre e partenza fissata alle ore 10.00. Il percorso della lunghezza di km 8.00 è improntato sulle colline moreniche circostanti il piccolo centro abitato. Senza asperità di particolare difficoltà ma comunque non privo di sigle track e passaggi di particolare pregio tecnico, si presta benissimo anche ai meno esperti bikers. Per notizie inerenti la gara sono ad un passo su xcverona.com e, possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica scvaleggio@gmail.com
.
Le premiazioni finali del circuito xc verona 2009 avranno luogo in occasione della festa del ciclismo veronese organizzata dal Comitato Provinciale di Verona della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà cura dell’organizzazione XC Verona di comunicare in seguito, il luogo, il giorno e l’ora della manifestazione.

PINARELLO DOGMA 60.1

giovedì 1 ottobre 2009

RICOGNIZIONE BENINI 2009

Oggi durante la pausa pranzo, al posto di abbuffarmi come ultimamente mi succede spesso, ho ben pensato di andare a provare il percorso della GF BENINI che si correrà domenica.
Tracciato parecchio tecnico, ma bello come al solito, con qualche piccolo accorgimento qua' e la' rispetto l'anno scorso, al via ci sarà subito il rampone che porta a villa Benali, e che farà sicuramente selezione , poi tutto tranqui fino all'imbocco del boschetto delle torricelle, dove i lastroni daranno fastidio, se non verranno presi con la giusta cattiveria, poi via spediti fino alle CASE VECE, arrivati a MONTECCHIO un bel single trak in discesa con successiva salita piena di sassi fastidiosissimi(infatti ho dovuto mettere giu' il piede per non cappottarmi), passato questo tratto e arrivato al bivio CORTO-LUNGO, ho optato per il primo, visto che il tempo a mia disposizione non era tantissimo, per il resto discesa velocissima fino ad arrivare all'ultimo rampone, dove girato l'angolo, ti trovi una rampa di getto che poi diventa sterrata con tanto di mega avallamenti stile mini dune, che a momenti mi cappotto all'indietro da quanto e' ripido,(sono sceso dal mezzo anche qui'), il tutto condito da un terreno polveroso e friabile più che mai. Oggi mi sono proprio divertito,il mio stato di forma non e' proprio alla grande, ma Domenica ci voglio essere lo stesso, vuoi perche' la Benini sara' la mia ultima gara dell'anno, vuoi perche' ho voglia di ritrovare tanti amici, vuoi perche' ho voglia di misurarmi con gli altri, o semplicemente perche' la Benini e' una bella gara da fare.

Unica nota negativa della mia uscita odierna e' stata la foratura della mia gomma anteriore a 3 km da casa, per fortuna avevo con me' la bomboletta miracolosa, che mi ha permesso di tornare al lavoro in orario. Ciao e ci vediamo domenica ad AVESA alle 8:00
MASSY....